PDA

View Full Version : Scheda di acquisizione digitale e slot liberi..consigliatemi

ing70
29-01-2003, 12:17
Ho un disco fisso, un lettore cd e un masterizzatore cd.

Posso aggiungere al mio sistema un masterizzatore dvd ed una scheda di acquisizione da videocamera digitale?

Quale scheda di acquisizione di questo tipo mi consigliereste che non costi molto?

Come masterizzatore, il Pioneer 105 com'è? Cercavo il Sony ma qui a Trieste non lo trovo più da nessuna parte....

Grazie

pdepon
29-01-2003, 12:25
Originally posted by "ing70"

Ho un disco fisso, un lettore cd e un masterizzatore cd.

Posso aggiungere al mio sistema un masterizzatore dvd ed una scheda di acquisizione da videocamera digitale?

Aggiungerei per prima cosa un Hd per aqcuisire i filmati, è indispensabile, molto più del masterizzatore DVD. la possibilità di aggiungere periferiche dipernde dal numero di canali ATA che dispone la tua scheda madre: puoi attaccare al massimo 2 periferiche per canale, e gli hd è meglio metterli come master; sul controller secondario/raid non puoi monteare perriferiche ottiche.

Quale scheda di acquisizione di questo tipo mi consigliereste che non costi molto?

una qualsiasi scheda firewire, poi dipende dal software che vuoi usare: se lo vuoi aqcuistare con la scheda o se lo vuoi ottenere a parte.

Come masterizzatore, il Pioneer 105 com'è? Cercavo il Sony ma qui a Trieste non lo trovo più da nessuna parte....

Grazie
Generalmente pioneer fa prodotti di alta qualità che raramente deludono.

Ciao

ing70
29-01-2003, 14:21
Fra lettore cd, masterizzatore dvd e masterizzatore dvd devo eliminarne uno allora, considerato i due dischi fissi....

Cosa mi suggerisci di eliminare?

pdepon
29-01-2003, 14:42
Originally posted by "ing70"

Fra lettore cd, masterizzatore dvd e masterizzatore dvd devo eliminarne uno allora, considerato i due dischi fissi....

Cosa mi suggerisci di eliminare?
non hai un controller Raid sulla mobo?
in alternativa, se non vuoi eliminare niente puoi comprare per circa 40€ una schedina con due canali ATA.
Forse ti conviene eliminare il masterizzatore cd perché anche i masterizzatori DVD possono scrivere CD, anche se non tutti supportano il RawDAO/96.
Ciao