PDA

View Full Version : PROBLEMA progress Partner PIV AIUTO!!

chiara_m
29-01-2003, 13:04
Ciao a tutti
Ho un progress partner PIV con 1024 MB di ram ddr , cpu 1.8 Ghz , dvd e hd 20 gb con winxp PRO.
Ho due moduli da 512 MB DDR pc2100 cas 2 e da quando ho aggiunto il secondo (sono identici ovviamente) il notebook si pianta con relativa schermata blu ogni volta che uso programmi di grafica tipo coreldraw e photoshop all'apertura di documenti di circa 30 mb .
Coreldraw per la precisione si pianta anche su "nuovo documento".
Il messaggio che compare varia da "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" a "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA".
Ho pensato ad un problema sulla ram , ho provato moduli identici di amici e non cambia niente, le mie su i loro notebook vanno benone.
Se uso una sola dimm il problema non si presenta (non importa quale delle due usi).
La cosa + strana che ho notato e' che se vado a batteria il problema non c'e' , mentre a corrente si presenta.
Ho aggiornato tutto alle ultime verisoni compresi drivers e bios.
Se reinstallo sia l'OS che i software non cambia niente anche usando win2000 pro.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie e scusate la lungaggine.
Chiara

neo84
29-01-2003, 15:01
Prova a fare un test con qualche programma di diagnostica!!! Magari trofa qualche malfunzionamento!!!

Quale bios hai montato! L'hai scaricato da Progress o da Clevo?

chiara_m
29-01-2003, 16:35
Ciao,

dunque ho usato per provare la ram memtest86 e mi si blocca al test nr. 6 SOLO con alimentazione da rete, con la batteria completa benissimo tutti i test.
NB: questo blocco accade con qualsiasi dimm io monti, ho provato con altre 512 mb di amici e 256 mb e succede la stessa cosa. Mi pare ovvio escludere che 6 dimm che ho provato fossero tutte guaste ....
scusa mi ero scordata di aggiungere che il bios e' il 110a scaricato dal sito progress (cmq e' lo stesso che c'e' sul sito clevo).

Ciao e grazie della risposta.
Chiara

ivanez
29-01-2003, 17:40
scusa non ho capito una cosa... di serie aveva 512Mb e tu ne hai acquistati altri 512?

chiara_m
29-01-2003, 17:56
si, ovviamente dello stesso tipo
perche'?
Ciao

Chiara
[/quote]

CH1CC0
29-01-2003, 18:18
Visto il downgrade dell'Ati Radeon con l'aimentazione a batteria, è possibile che il note faccia lo stesso con la RAM (anche se non l'ho mai sentito dire...). A tal motivo la RAM potrebbe non sopportare lo "sfruttamento" esagerato con la corrente e mandare in crash il note...

Lo so che è strano, ma può essere tutto...

Comunque io farei una telefonatina all'ufficio tecnico della IdeaProgress... a me sono stati utili in più di un'occasione.

Ciao e speriamo bene... :confused:

ivanez
29-01-2003, 19:14
beh forse è semplicemente uno dei due slot della RAM che è difettoso, visto che i 2 banchi sono IDENTICI, comunque sentire l'assistenza mi pare la soluzione migliore anche se già immagino che ti diranno di mandarglielo e ti dovrai separare dal tuo notebook per qualche settimana,...

neo84
29-01-2003, 20:06
Forse è il bios visto che si trova nella sezione per il partner della serie precedente diversa da quella con RAD 9000!!! Oppure il tuo è il modello vecchio?