PDA

View Full Version : ventole!!

chuck
29-01-2003, 11:26
Rga ma come siete tutti smaneggioni e nessuno mi risponde ai post???
cmq ho il seguente case (vedi allegato), e vorrei sapere un po di cose!!
Secondo voi e' una buona scelta quella di mettere le due ventole 80x80 sul lato del case (sopra la mobo per intenderci)??Una volta che ho fatto i due fori e montato le ventole, ci sono in commercio delle griglie da mettere sulle ventole??ciao :D

CyBeRd/\eMoN
29-01-2003, 11:54
aeeeeeeeeee ne trovi a migliaia, io per quantità di articoli ti consiglio overclockmania.net poi vedi un po te,cmq 2 ventole che sparano sulla MB forse te le puoi risparmiare ,basta 1 ,l'altra la metti a tirarsi l'aria sopra il case tra lettori e alimentatore ,questa è la mia idea :o

chuck
29-01-2003, 13:13
be io avevo in mente di far si che una tirasse dentro e l'altra fuori!!cmq quella che tu metteresti in alto deve aspirare aria o buttarla fuori??

CyBeRd/\eMoN
29-01-2003, 14:26
mmmmdunque non ricordo bene ,perche in fisica ero un somaro,allora rispondi alla mia domanda l'aria calda va in alto o in basso se va in alto allora dall'alto tirala fuori non rigettarla dentro altrimenti non ricicli un cacchio,pero bella l'idea che lateralmente una tira fuori e l'altra spinge
bravo ci si puo inventare quacosa ,cmq ti do un bel link di un mago in queste cosette ,magari ci prendiamo anche qualche spunto
http://digilander.libero.it/svl4/ ;)

chuck
29-01-2003, 14:33
la calda va in alto!!!xo' io pensavo di disporle direttamente sull'area piu' calda che vicino all'ali.....se ci fai caso c'e' una bella paratia che separa ali e mobo....quindi forse renderebbe di piu' sul lato!!quindi direi quella che tira fuori sul lato in alto proprio sopra il procio e quella che butta dentro piu' in basso....chissa' se circola bene cosi'!!!cmq grazie!!ne forum nn si parla molto di questo!!!

Mattlab
29-01-2003, 15:18
Originally posted by "chuck"

be io avevo in mente di far si che una tirasse dentro e l'altra fuori!!cmq quella che tu metteresti in alto deve aspirare aria o buttarla fuori??
Le laterali io le metterei aspirazione, mentre dovresti bilanciare con una ventola o due della stessa portata in esplulsione sopra l'alimentatore.
Non metere una in asp. e una in espl. perchè creeresti un corto circuito fluidodinamico, cioè l'aria girerebbe dentro una e fuori dall'altra senza raffreddare l'interno del case.

chuck
29-01-2003, 15:26
Ma avendo solo due ventole tu come le organizzeresti???

Mattlab
29-01-2003, 15:40
Originally posted by "chuck"

Ma avendo solo due ventole tu come le organizzeresti???
Così: una davanti in basso che soffia dentro, l'altra in alto (o vicono all'alimentatore) che butta fuori.

CyBeRd/\eMoN
30-01-2003, 11:53
Non metere una in asp. e una in espl. perchè creeresti un corto circuito fluidodinamico.....

che fai prima lo dici e poi ti contraddici???
FOrse non sei stato chiaro, forse ti riferisci al fatto di mettere 2 ventole laterali una che soffia e una che aspira! Vero?

chuck
30-01-2003, 13:45
io mi riferivo al fatto di metterle lateralmente una in asp e una in immissione!!!cioe' come ha detto l'altro ragazzo!!Cort. fluid. se le metto come diko io??Nn cambia molto da come dici tu l'unica differenza e' che te la metti in alto vicino all'ali!!! :confused:

chuck
30-01-2003, 13:46
io mi riferivo al fatto di metterle lateralmente una in asp e una in immissione!!!cioe' come ha detto l'altro ragazzo!!Cort. fluid. se le metto come diko io??Nn cambia molto da come dici tu l'unica differenza e' che te la metti in alto vicino all'ali!!! :confused:

ШΞĐĪ
06-02-2003, 17:21
Io ce ne metterei una 120 X120 :p