View Full Version : Moduli, questi sconosciuti....
qualcuno sa spiegarmi al volo:
- cosa sono i moduli?
- come li metto in esecuzione o come li tolgo?
- oppure è una cosa automatica?
e cose simili.......
grz :D :D :D
ilsensine
29-01-2003, 10:11
I moduli sono dei driver del kernel caricabili e scaricabili a piacere. Normalmente un sistema correttamente configurato li carica automaticamente quando necessario; è raro che occorra caricarli forzatamente all'avvio.
è il kernel stesso che li carica quando gli servono e li toglie dalla memoria dopo? io nn devo preoccuparmi di niente?
ilsensine
29-01-2003, 10:37
Il kernel in genere può farlo, cmq ha bisogno di qualche "aiuto" (file modules.conf, devfs.conf, struttura hotplug in user space ecc.)
In genere non ti devi preoccupare di nulla, tranne situazioni particolari.
se provo a ricompilare il kernel mettendo cose nuove come moduli (come la lettura dell' ntfs) devo quindi andare a modificare questi files?
non ho fatto nessuna prova perchè la ricompilazione mi ha dato aleùtri errori che ancora devo capire :(
grz
ilsensine
30-01-2003, 09:44
No, se aggiungi il supporto ntfs il modulo verrà caricato automaticamente quando fai mount -o ntfs ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.