PDA

View Full Version : Problemi di programmazione con RedHat8.0

RyoSaeba
29-01-2003, 09:19
Ciao a tutti!
E' la prima volta che uso linux, da circa3 settimane, e, a parte tutti i problemi di configurazione (non sfrutta la mia ati8500LE e non mi si sente l'audio), non riesco ad eseguire gli eseguibili che il gcc mi fa uscire dopo la compilazione.
Praticamente, una volta compilato il programma, questo non parte ne' col doppio click ne' dalla prompt con il comando exec (magari il comando è sbagliato, suggeritemene uno voi). Premetto anche che tutto questo lo faccio con i privilegi del SuperUser (Root).
Grazie

p.s. Esiste un sito da dove posso scaricare i comandi c++ per creare interfacce grafiche sia in ambiente unix che windows
p.p.s. Mi serve un compilatore in ambiente Windows che abbia i file header di tutte le funzioni proprie di windows (da quelle per le creazioni delle finestre a quelle per fare programmi in background o che gestiscono semafori)

ilsensine
29-01-2003, 09:40
Originally posted by "RyoSaeba"

p.s. Esiste un sito da dove posso scaricare i comandi c++ per creare interfacce grafiche sia in ambiente unix che windows
Io uso queste: http://www.fifthplanet.net/fox/fox.html

p.p.s. Mi serve un compilatore in ambiente Windows che abbia i file header di tutte le funzioni proprie di windows (da quelle per le creazioni delle finestre a quelle per fare programmi in background o che gestiscono semafori)
Puoi usare il gcc per windows, o uno dei tanti compilatori (Borland, Microsoft ecc.) presenti sul mercato.

cat78
29-01-2003, 18:28
Originally posted by "RyoSaeba"

Ciao a tutti!
E' la prima volta che uso linux, da circa3 settimane, e, a parte tutti i problemi di configurazione (non sfrutta la mia ati8500LE e non mi si sente l'audio), non riesco ad eseguire gli eseguibili che il gcc mi fa uscire dopo la compilazione.
Praticamente, una volta compilato il programma, questo non parte ne' col doppio click ne' dalla prompt con il comando exec (magari il comando è sbagliato, suggeritemene uno voi). Premetto anche che tutto questo lo faccio con i privilegi del SuperUser (Root).
Grazie

...

per i problemi con la sk video e l'audio prova a leggerti qualche how-to, magari trovi la soluzione ;)
per quanto riguarda l'eseguire i programmi compilati dal gcc, sei sicuro che abbiano i permessi di esecuzione? adesso non ricordo.. ma non so se gcc ti da' il file in output già con i permessi giusti.
cmq per eseguire qualsiasi programma da una shell basta digitare il suo nome (con relativo percorso se non è nel path, oppure preceduto da "./" se è nella stessa dir) e premere invio :)

bye