PDA

View Full Version : DVD bloccato! che faccio?

mattia76
29-01-2003, 08:54
Sul compaq presario1115 si è bloccato il lettore DVD: dopo aver provato a fare un divX: il notrebook è nuovo e il drive coimbo funziona, riesco ad estrarre l'audio e il video, ma se inderisco un dvd (originale) il lettore (ìsia mediaplayer, che DVDplayer, si bloccano e mandano il sistema (XP) in crash!
Forse è una protezione? Un problema con i codici regionali (ho provato a cambiarli, e adesso ho messo europa occidentale, ma non va, e in + posso cambiarlo una sola volta ancora!)
Aiutatemi, non so + che fare, voglio vedere i DVD!!!

ps. è il primo pc con dvd che maneggio e nella curiosità di scoprire (anche wXP) magari ho toccato qualcosa che non dovevo!

ciao, Mattia

mbico
29-01-2003, 08:57
quanti dvd hai visto nel note di regione diversa? La regione è scritta nela conf. de dvd ...
trovi l'ultima regione sulle proprietà del dvd ... magari hai già raggiunto l'ultima (di solito l'ultima ...)

mattia76
29-01-2003, 09:08
Per ora sono riuscito a guardare 1 dvd e a ripparne 2. Posso rippare tranquillamente anche adesso ma non fare Play.
Il primoCD è un opera (dev'essere tedesco) codice regionale 0: che vuol dire?
Il secondo CD è "Mi chiamo Sam" noleggiato, c'è un simbolo del mondo con un 2 sopra, che vuol dire? Europa occidentale?

Se ho raggiunto l'ultima regione che cosa posso fare?
Reinstallo Xp? O non si può fare + neanche quello?
Please help me!
azz.... il note è della morosa, che figura ci faccio se glielo riporto con il dvd "morto"!

Mattia

Cfranco
29-01-2003, 09:14
Originally posted by "mattia76"

Sul compaq presario1115 si è bloccato il lettore DVD: dopo aver provato a fare un divX: il notrebook è nuovo e il drive coimbo funziona, riesco ad estrarre l'audio e il video, ma se inderisco un dvd (originale) il lettore (ìsia mediaplayer, che DVDplayer, si bloccano e mandano il sistema (XP) in crash!
Forse è una protezione? Un problema con i codici regionali (ho provato a cambiarli, e adesso ho messo europa occidentale, ma non va, e in + posso cambiarlo una sola volta ancora!)
Non credo sia un problema di protezione , cmq la regione '0' vuol dire che puoi usarlo con qualsiasi DVD , la zona '2' invece é quella giusta per l' europa occidentale .
Sembrerebbe un problema di lettura del DVD , hai provato a inserire un DVD di dati ?

supermarchino
29-01-2003, 11:04
ke opera è?

mattia76
29-01-2003, 13:12
Non ho a casa dvd dati, ma solo "Mi chiamo Sam" e "L'italiana in algeri".
Il lettore dvd è il combo che c'è sul compaq presario 1115. Poi mi informo sulla marca del combo, ora non sono sul mio pc.
La cosa strana è che con dvd2avi e con flask mpeg sono riuscito a v edere i files rippati e anche a comprimere in divx. Come è possibile che ilm dvd legga i files .vob ma non vada in play?
puo' essere bloccato?
Cazzarola ha neanche 2 settimane di vita e di dvd per orane ha visto uno solo!
AIUTOOOOO!
mattia

supermarchino
29-01-2003, 14:39
Originally posted by "mattia76"

Non ho a casa dvd dati, ma solo "Mi chiamo Sam" e "L'italiana in algeri".
Il lettore dvd è il combo che c'è sul compaq presario 1115. Poi mi informo sulla marca del combo, ora non sono sul mio pc.
La cosa strana è che con dvd2avi e con flask mpeg sono riuscito a v edere i files rippati e anche a comprimere in divx. Come è possibile che ilm dvd legga i files .vob ma non vada in play?
puo' essere bloccato?
Cazzarola ha neanche 2 settimane di vita e di dvd per orane ha visto uno solo!
AIUTOOOOO!
mattia

credo che hai l'autoplay disabilitato e basta... :D

mbico
29-01-2003, 15:31
Originally posted by "supermarchino"

credo che hai l'autoplay disabilitato e basta... :D

ma se con i prg non riesce a fare play ... mi sembra una risposta veloce ...

mattia76
29-01-2003, 16:28
Purtroppo l'autoplay ho provato a disabilitarlo e a riabilitarlo, ma niente...
e poi con windvd ho provato a clicckare sul tasto play ma non me lo da disponibile (non si evidenzia).
Windows media player mi si blocca e da errore.
Ho verificato sul pannello di controllo: il combo drive risulta essere:
QSI CDRW/DVD SBW-241
e secondo windows funziona correttamente!
Temo che il problema sia dovuto all'installazione di qualche programma per generare DivX, infatti ne ho provati diversi prima di riuscire a fare qualcosa:
DVD decrypter, cladDVDxp,SmartRipper, FlaskMpeg, Dvd2Avi,
FlaskMpeg, VirtualDub, NeodivX,ecc.
Ho provveduto a disinstallare quelli che non utilizzo (flaskmpeg, cladvdxp, neodivX). Prima di provare a fare i divX mi pare che tutto funzionasse!
Che ci sia un sistema di blocco per evitare che la gente faccia i divX? (a me sembra legale, se li hai comprati :D

Se non riesco a sistemare le cose mi tocca chiamare l'assistenza compaq, e non ne ho volglia! (speravo di non averne bisogno!)

HELP ME PLEASE!

Mattia

teod
29-01-2003, 20:02
E' un problema del software che usi per leggere i dvd, probabilmente il lettore ha dovuto cambiare regione (da 0 a 2) e il software tenta di leggere il dvd sempre con la prima regione impostata.
Prova a disinstallare e reinstallare il software per leggere i dvd che hai, altrimenti scaricati powerdvd e tutto dovrebbe tornare a funzionare.
Ciao

mattia76
29-01-2003, 20:39
Il problema è che win dvd era preinstallato sul compaq presario, ma del suo cd non c'è traccia , forse c'è in quello di ripristino ma non ho intenzione di reinstallare windows da capo!
Power dvd è a pagamento! provo con la demo almeno vedo se il problema è software o hardware.

Che lettore freeware mi consigliate?

sperando che il problema si il power dvd!

ciao e grazie per i consigli!

Mattia

mattia76
29-01-2003, 20:39
Il problema è che win dvd era preinstallato sul compaq presario, ma del suo cd non c'è traccia , forse c'è in quello di ripristino ma non ho intenzione di reinstallare windows da capo!
Power dvd è a pagamento! provo con la demo almeno vedo se il problema è software o hardware.

Che lettore freeware mi consigliate?

sperando che il problema si il power dvd!

ciao e grazie per i consigli!

Mattia

cipango
30-01-2003, 07:08
Il software DVD lo trovi in c:\hp\programs o qualcosa del genere. Certamente lo devi reinstallare perché qualcuno dei programmi che hai deve aver sovrascritto qualcosa a meno che tu non abbia giocato col firmware del combo. A me una volta è successo che aggiornando il firmware di un combo Samsung sn308b all'ultima versione scaricata dal sito dell riuscivo a fare tutto tranne che a vedere i dvd. Ripristinata la versione precedente è andato tutto a posto. Reinstalla il software e vedrai che andrà tutto come prima. Ti saluto.

mattia76
30-01-2003, 09:53
FUNZIONA!!!
GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO TECNICO E MORALE!
Ho disinstallato winDVD sostituendolo con powerDvD (demo) ed è tutto filato liscio!

Ora non so se togliere il demo e reinstallare windvd (se lo trovo nell'hardisk). Oppure optare per un altro lkettore dvd.
Che mi consigliate? Windvd da problemi di instabilità, oppure sono io instabile?

Ciao e grazie di nuovo!
Mattia

teod
30-01-2003, 16:06
Reinstalla windvd, ora non dovrebbe essere più instabile.
Powerdvd in versione demo dovrebbe interrompere l'audio dei film dopo un po' che li guardi, obbligandoti a fermare e poi riprendere la riproduzione.