PDA

View Full Version : L'X-Box ha bisogno di assistenza. Come e dove?

Quincy_it
29-01-2003, 08:45
Salve ragazzacci,
è da circa una settimana che la mia X (perfettamente originale, no mod) ha qualche problema.
La prima volta mentre vedevo un DVD (originale anch'esso), ad un certo punto comparivano delle strane linee al centro dello schermo e poi bum, film bloccato. Spengo, riaccendo, rimetto il DVD e prosegue senza problemi.
Qualche giorno fa invece questo problema ha cominciato a manifestarsi anche con i giochi, prima con SegaGT e ieri anche con Halo. I giochi fortunatamente non si bloccano, ma l'immagine risulta "disturbata" verso il centro con da delle linee orizzontali che si "muovono".
Stasera proverò varie combinazioni: provo un'altra tv, provo a rimettere il cavo AV standard, ma se il problema dovesse ripresentarsi, dove la porto in assistenza? Nel negozio dove l'ho presa e poi ci pensano loro o devo spedirla da qualche parte?

J-Ego
29-01-2003, 08:58
Ciao Quincy, anch'io ho dovuto mandarla in assistenza per problemi grafici!
Bhè ti posso dire che l'assistenza merita un bel 10!
Allora non devi riportale al negoziante... vedi chiamare il numero verde del servizio assistenza Microsoft. E' nel maunale delal X.
Ti risponderà una persona a cui spiegherai il tuo problema.
Se il problema è dovuto alla X e non al cavo, tv o altre cose... ti mandano il corriere UPS a casa... ti consegnano un scatola per imaballare la console con dentro tutte le istruzioni su come procedere.
Quando sei pronto contatti UPS e fissi il ritiro e poi aspetti.
Il tutto già pagato.
Ti dico l'assistenza è in germania a meno che non abbiano cambiato, io l'ho spedita un lunedì e con mio stupore il lunedì successivo mi era di ritorno.
Spero di esserti stato utile!

Ciauzzzzzzzz

Quincy_it
29-01-2003, 10:02
Wow!
Tu che problemi avevi, simili ai miei?

J-Ego
29-01-2003, 11:22
Puntini binchi casuali per la tv!
Tipo quanod sta per partire la ram.
Difatti mi hanno sostituito la mother board.
Cmq vai tranquillo, servizio eccellente!

Ciauzzzzzz

Quincy_it
29-01-2003, 11:27
Ok, stasera appena torno a casa chiamo. Magari con l'occasione mi faccio sostituire anche il lettore dvd-rom ;)

Piccolo dubbio: ma i salvataggi dei giochi nell'HD che fine fanno?

J-Ego
29-01-2003, 12:00
Dipende dall'intervento... io mi sono trovato l'hd vuoto! :muro: :muro: :muro:
Ciauzzzzzzzz

Manp
29-01-2003, 12:41
Originally posted by "J-Ego"

Ciauzzzzzzzz

per forza... mobo e hdd non sono intercambiabili... ogni mobo ha il suo hdd... e credo che in assistenza taglino corto sostituendo entrambi invece di smanettare con codici ecc...

:)

J-Ego
29-01-2003, 12:48
Originally posted by "Manp"

per forza... mobo e hdd non sono intercambiabili... ogni mobo ha il suo hdd... e credo che in assistenza taglino corto sostituendo entrambi invece di smanettare con codici ecc...

:)
Sorry, non lo sapevo!

Ciauz

Quincy_it
29-01-2003, 13:18
Originally posted by "J-Ego"

Ciauzzzzzzzz

Azz.. :(
Allora mi conviene comprarmi una memory card e salvare tutto lì. Ma quanti salvataggi entrano lì dentro (ne ho pochi, solo 3 giorni)?

pippicalzelunghe
29-01-2003, 15:06
ma da quando hai l'x?

Non eri un patito del cubo????

Cmq l'assistenza della x è fenomenale!!!Un mio amico l'ha mandata e dopo meno di una settimana gli è tornata!!!

Quincy_it
29-01-2003, 15:12
Pensa che il Gc e la X li ho presi assieme ;)
Cmq ce l'ho da circa 6 mesi.

Quincy_it
29-01-2003, 19:14
Allora, stasera ho rimesso il cavo AV standard, ho giocato per una mezz'oretta ad Halo e non ha dato il disturbo. :confused:
Meglio così, cmq nel fine settimana vedo di mettere sotto stress la console.
Thx per le info a todos! :)