PDA

View Full Version : Problema di rete!!!

fabcar
29-01-2003, 08:40
Ciao a tutti, utilizzo la rete di una piccola azienda con WINXP e non posso collegarmi con certi server attraverso il loro nome o utilizzando l'esplora risorse....

es.: \\192.168.1.10 funziona!!!
\\nomeserver non funziona!!!
navigando tra le cartelle ... non funziona!!!

come posso fare per rilolvere il problema ... grazie

teogros
29-01-2003, 16:31
Originally posted by "fabcar"

Ciao a tutti, utilizzo la rete di una piccola azienda con WINXP e non posso collegarmi con certi server attraverso il loro nome o utilizzando l'esplora risorse....

es.: \\192.168.1.10 funziona!!!
\\nomeserver non funziona!!!
navigando tra le cartelle ... non funziona!!!

come posso fare per rilolvere il problema ... grazie

Sembra essere un errore di DNS... sei te l'admin?

fabcar
30-01-2003, 07:23
io non sono l'amministratore della rete ... un paio do giorni fa funzionava bene... il server comuinque riesco a pingarlo col nome.. vi allego il messaggio di errore che mi da..

teogros
30-01-2003, 10:58
Originally posted by "fabcar"

io non sono l'amministratore della rete ... un paio do giorni fa funzionava bene... il server comuinque riesco a pingarlo col nome.. vi allego il messaggio di errore che mi da..
Ma questo lo fa sia che accedi con nome server che come indirizzo server o solo con uno dei due? Dall'errore sembra che ti abbiano tolto i privilegi!

tonydm
30-01-2003, 11:22
ciao , se riesci a pingarlo , vuol dire che il server lo "vedi" , quindi è in rete !!!

se ti dà quell' errore significa che NON hai le autorizzazioni per accedere oppure non ti riconosce come membro del dominio ...

scusami , ma non puoi chiedere al tuo admin se ha fatto qualche modifica ?

bye

teogros
30-01-2003, 11:23
Originally posted by "tonydm"

ciao , se riesci a pingarlo , vuol dire che il server lo "vedi" , quindi è in rete !!!

se ti dà quell' errore significa che NON hai le autorizzazioni per accedere oppure non ti riconosce come membro del dominio ...

scusami , ma non puoi chiedere al tuo admin se ha fatto qualche modifica ?

bye

Infatti! ;)

gd
30-01-2003, 11:57
Ti hanno tolto i privilegi di accesso. Hai forse fatto incazzare qualcuno? :D

tonydm
30-01-2003, 12:01
Originally posted by "gd"

Ti hanno tolto i privilegi di accesso. Hai forse fatto incazzare qualcuno? :D

:D:D:D

fabcar
30-01-2003, 12:21
si ma io posso accedere al server tramite il suo IP.. \\192.168.1.10 .. e entro!! penso che il mio PC non tenga la password di quel server... mi capita a volte che il server mi richieda nome utente e password.. io li metto e entro normalmente... dicendogli anche di salvarmela!!! ... dopo 5 min riprovo... e non posso più entrare!!! se mi chiedesse sempre la password andrebbe bene, ma non lo fa!!!

tonydm
30-01-2003, 12:39
a questo punto , credo che i premessi li hai ...

non è che magari il cavo di rete abbia qualche problemuccio ?

se NON hai toccato nulla nelle impostazioni di rete , dubito che ci sia un problema software , cioè se prima entri e dopo 5 minuti non entra più ....

prova a cambiare il cavo di rete del TUO pc !!!

poi dai una controllatina alla configurazione delle impostazioni di rete del tuo pc , ( WIN XP se non sbaglio , giusto ? ) , Protocolli Installati ...

bye

teogros
30-01-2003, 14:52

a questo punto , credo che i premessi li hai ...

non è che magari il cavo di rete abbia qualche problemuccio ?

se NON hai toccato nulla nelle impostazioni di rete , dubito che ci sia un problema software , cioè se prima entri e dopo 5 minuti non entra più ....

prova a cambiare il cavo di rete del TUO pc !!!

poi dai una controllatina alla configurazione delle impostazioni di rete del tuo pc , ( WIN XP se non sbaglio , giusto ? ) , Protocolli Installati ...

bye

Scusate ma chiedere all'amministratore no? :confused:

tonydm
30-01-2003, 14:55
magari non è in buoni rapporti e quindi non vuole chiederlo ....

che ne sappiamo ....

bye

teogros
30-01-2003, 15:05

magari non è in buoni rapporti e quindi non vuole chiederlo ....

che ne sappiamo ....

bye

Ho capito... ma in genere è ben rivolgersi al "diretto responsabile"... :rolleyes:

tonydm
30-01-2003, 15:09
mi sà di sì .....

bye

teogros
30-01-2003, 15:13

mi sà di sì .....

bye

;)

Gundam766
30-01-2003, 22:46
Di norma quella schermata appare se stai provando a collegarti tramite WINDOWS XP HOME...

A me è successa la stessa cosa... cambiando il S.O. con 2000 Pro o XP Pro ho risolto tutti i problemi.

Chico

tonydm
31-01-2003, 06:49
Originally posted by "Gundam766"

Di norma quella schermata appare se stai provando a collegarti tramite WINDOWS XP HOME...

A me è successa la stessa cosa... cambiando il S.O. con 2000 Pro o XP Pro ho risolto tutti i problemi.

Chico

permettimi , ma non sono daccordo ...

in un ' azienda non puoi permetterti di cambiare sistema operativo solo per un messaggio del genere ( se vuoi fare tutto legalmente , si intende ... ) , sicuramente nel caso del nostro amico è cambiato qualcosa , o nelle impostazioni ( DNS , host o altro , non ho ben capito cosa ... ) oppure gli hanno tolto i diritti per accedere , ma non credo visto che dice che "ogni tanto" funziona ....

per questo consigliavo di cambiare il cavo , magari faceva falso contatto ....

non è una polemica , ok ?

bye

teogros
31-01-2003, 09:01
Originally posted by "Gundam766"

Chico

Uhm... la cosa potrebbe essere giusta... mumble mumble.... ci penso un po'!