View Full Version : Problema di rete!!!
Ciao a tutti, utilizzo la rete di una piccola azienda con WINXP e non posso collegarmi con certi server attraverso il loro nome o utilizzando l'esplora risorse....
es.: \\192.168.1.10 funziona!!!
\\nomeserver non funziona!!!
navigando tra le cartelle ... non funziona!!!
come posso fare per rilolvere il problema ... grazie
Originally posted by "fabcar"
Ciao a tutti, utilizzo la rete di una piccola azienda con WINXP e non posso collegarmi con certi server attraverso il loro nome o utilizzando l'esplora risorse....
es.: \\192.168.1.10 funziona!!!
\\nomeserver non funziona!!!
navigando tra le cartelle ... non funziona!!!
come posso fare per rilolvere il problema ... grazie
Sembra essere un errore di DNS... sei te l'admin?
io non sono l'amministratore della rete ... un paio do giorni fa funzionava bene... il server comuinque riesco a pingarlo col nome.. vi allego il messaggio di errore che mi da..
Originally posted by "fabcar"
io non sono l'amministratore della rete ... un paio do giorni fa funzionava bene... il server comuinque riesco a pingarlo col nome.. vi allego il messaggio di errore che mi da..
Ma questo lo fa sia che accedi con nome server che come indirizzo server o solo con uno dei due? Dall'errore sembra che ti abbiano tolto i privilegi!
ciao , se riesci a pingarlo , vuol dire che il server lo "vedi" , quindi è in rete !!!
se ti dà quell' errore significa che NON hai le autorizzazioni per accedere oppure non ti riconosce come membro del dominio ...
scusami , ma non puoi chiedere al tuo admin se ha fatto qualche modifica ?
bye
Originally posted by "tonydm"
ciao , se riesci a pingarlo , vuol dire che il server lo "vedi" , quindi è in rete !!!
se ti dà quell' errore significa che NON hai le autorizzazioni per accedere oppure non ti riconosce come membro del dominio ...
scusami , ma non puoi chiedere al tuo admin se ha fatto qualche modifica ?
bye
Infatti! ;)
Ti hanno tolto i privilegi di accesso. Hai forse fatto incazzare qualcuno? :D
Originally posted by "gd"
Ti hanno tolto i privilegi di accesso. Hai forse fatto incazzare qualcuno? :D
:D:D:D
si ma io posso accedere al server tramite il suo IP.. \\192.168.1.10 .. e entro!! penso che il mio PC non tenga la password di quel server... mi capita a volte che il server mi richieda nome utente e password.. io li metto e entro normalmente... dicendogli anche di salvarmela!!! ... dopo 5 min riprovo... e non posso più entrare!!! se mi chiedesse sempre la password andrebbe bene, ma non lo fa!!!
a questo punto , credo che i premessi li hai ...
non è che magari il cavo di rete abbia qualche problemuccio ?
se NON hai toccato nulla nelle impostazioni di rete , dubito che ci sia un problema software , cioè se prima entri e dopo 5 minuti non entra più ....
prova a cambiare il cavo di rete del TUO pc !!!
poi dai una controllatina alla configurazione delle impostazioni di rete del tuo pc , ( WIN XP se non sbaglio , giusto ? ) , Protocolli Installati ...
bye
a questo punto , credo che i premessi li hai ...
non è che magari il cavo di rete abbia qualche problemuccio ?
se NON hai toccato nulla nelle impostazioni di rete , dubito che ci sia un problema software , cioè se prima entri e dopo 5 minuti non entra più ....
prova a cambiare il cavo di rete del TUO pc !!!
poi dai una controllatina alla configurazione delle impostazioni di rete del tuo pc , ( WIN XP se non sbaglio , giusto ? ) , Protocolli Installati ...
bye
Scusate ma chiedere all'amministratore no? :confused:
magari non è in buoni rapporti e quindi non vuole chiederlo ....
che ne sappiamo ....
bye
magari non è in buoni rapporti e quindi non vuole chiederlo ....
che ne sappiamo ....
bye
Ho capito... ma in genere è ben rivolgersi al "diretto responsabile"... :rolleyes:
mi sà di sì .....
bye
;)
Gundam766
30-01-2003, 22:46
Di norma quella schermata appare se stai provando a collegarti tramite WINDOWS XP HOME...
A me è successa la stessa cosa... cambiando il S.O. con 2000 Pro o XP Pro ho risolto tutti i problemi.
Chico
Originally posted by "Gundam766"
Di norma quella schermata appare se stai provando a collegarti tramite WINDOWS XP HOME...
A me è successa la stessa cosa... cambiando il S.O. con 2000 Pro o XP Pro ho risolto tutti i problemi.
Chico
permettimi , ma non sono daccordo ...
in un ' azienda non puoi permetterti di cambiare sistema operativo solo per un messaggio del genere ( se vuoi fare tutto legalmente , si intende ... ) , sicuramente nel caso del nostro amico è cambiato qualcosa , o nelle impostazioni ( DNS , host o altro , non ho ben capito cosa ... ) oppure gli hanno tolto i diritti per accedere , ma non credo visto che dice che "ogni tanto" funziona ....
per questo consigliavo di cambiare il cavo , magari faceva falso contatto ....
non è una polemica , ok ?
bye
Originally posted by "Gundam766"
Chico
Uhm... la cosa potrebbe essere giusta... mumble mumble.... ci penso un po'!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.