View Full Version : ABIT Siluro OTES Reviewed
Redazione di Hardware Upg
29-01-2003, 08:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9166.html
Recensione della scheda video ABIT Siluro OTES, basata su GPU nVidia NV28 e dotata di un sistema di raffreddamento a turbina
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, cmq è una comparazione poco sensata, le altre schede non costituiscono termine di paragone
Gablogan
29-01-2003, 08:47
ma chi se ne frega dell'ABIT Siluro!ormai non da' piu' notizia neanche l'fx figuriamoci questa...
scusatemi..magari mi sbaglio ma...mi pare che questa frase sia un pò troppo forzata:
Anche in Serious Sam The Second Encounter, in Evolva e con Unreal Tournament 2003 la situazione è piuttosto livellata. Alle risoluzioni più elevate NV28 e R200 si trovano in una posizione di sostanziale parità. Il motivo di questa differenza nei risultati tra i test teorici e quelli con i giochi è dovuta alla scarsa complessità geometrica dei titoli presi in considerazione. Pertanto, tale fattore, a cui i benchmark attribuiscono molta importanza, risulta essere in campo applicativo meno determinante del previsto.
cioè, i motori di UT2003 e di SS2 avrebbero una "scarsa complessità" ???
Spiegatemi plz, altrimenti devo considerarlo come un commento di parte.
:)
ronthalas
29-01-2003, 09:03
beh è evidente che se SS2 e UT2003 sono "poco" complessi no? :)
sono talmente poco complessi al punto da non poter giustificare una parità tra la 8500 e la Ti4200... xkè è "ovvio" che la Ti4200 debba andare di più in quanto nVidia... bah! dopo wintel ora siamo a nVidiotel? ;)
e non è finita!! Nelle pagine successive si spertica di elogi nei confronti della scheda Nvidia, ma la vera chicca è nel commento finale:
Il suo punto di forza risiede nella doppia unità di Vertex Shading che consente alla scheda ABIT di gestire con grande agilità scene geometricamente complesse
Secondo queste parole, sembra che la scheda avrebbe dovuto massacrare la concorrenza nei giochi sopra citati, perchè cavolo, UT2003 e SS2 possono essere usati come bench, ma sono 2 giochi realmente utilizzabili.
Chi mette in dubbio la superiorità della scheda in questione rispetto a quelle con cui è stata comparata? C'era bisogno di arrivare a dire che Ut2003 è leggero? :eek:
Ma .... che stranezze ...
La mia normalissima abit siluro 4200(senza otes) viaggia a 300/600 da una vita ... nonostante le memorie da 4 ns (500 Mhz), senza raffredamenti aggiuntivi ...
La mia MSI fa 330/660 con al ventolina di default e le ram senza dissi....
MegaSlayer
29-01-2003, 13:37
ste turbine mi fanno spanciare
Alevalent
29-01-2003, 13:50
Ma non potevano fare il confronto con una 4200 normale?
Se volete posto la comparativa tra voodo3,tnt2 creative,tnt2 elsa e ati9500@9700. :D Scherzi a parte.. speravo dicessero qualcosina di piu' sul frastuono. Se mi prendo un fx al posto del case mi compro un frigorifero, poi quando si fanno le lan offro anche il gelato :muro:
Ut2003 ha scarsa complessità poligonale? Ma Vifani, stai bene?
Unreal Tournament 2003 ha una scarsa complessità poligonale se confrontato con il Grass Engine di AquaMark. Non a caso NV28 fa quasi il doppio dei fps in UT2003.
Il confronto tra queste schede è interessante non perché si tratta di prodotti della stessa fascia di prezzo, ma perché hanno tutti caratteristiche tecniche estremamente simili. Osservate la tabella e noterete che i numeri di NV28 sono uguali a quelli di R200. Da qui il giudizio positivo di questo prodotto, molto ben ottimizzato.
Unreal Tournament 2003 ha una scarsa complessità poligonale se confrontato con il Grass Engine di AquaMark.
Ho Aquamark ed ho notato esattamente l'opposto!
Non è importante quello che tu abbia notato, ma quelli che sono i risultati. Questione chiusa.
Alevalent
30-01-2003, 09:06
Visto che sei qui, puoi dire qualcosina sulla ventola? fa casino come le 12x12 che si mettono dentro il case o peggio?
Penso che ormai di recensioni sulla 4200 se ne siano viste a fiumi, il lato interessante della cosa e' secondo me vedere quanto va di piu' rispetto alla versione normale e a che prezzo di rumore... anche questa ventola mette il turbo quando il proc. lavora?
Originally posted by "Vifani"
Non è importante quello che tu abbia notato, ma quelli che sono i risultati. Questione chiusa.
Non è chiusa affatto. Dire che UT2003 e SS2 hanno una scarsità geometrica è un'inesattezza grossa come una casa.Capisco che ci sono € in ballo ma un pò di obiettività non guasterebbe
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.