View Full Version : Nuovo processore.
Satan_petit_coeur
29-01-2003, 07:46
Ciao a tutti, ho probabilmente fulminato il mio procio dopo un overclock (anche se non capisco come sia
potuto accadere) e quindi sono intenzionato a prenderne uno nuovo; cosa mi consigliate?
Mi hanno parlato molto bene del Thoro 1800 step B; cmq fate voi!!
Grazie.
Satan_petit_coeur
29-01-2003, 23:28
Dai ragazzi forza rispondetemi perpiacere...ne ho assolutamente bisogno :cry: :cry:
Tu seu rusoisti da solo...e direi anche in maniera egregia ;)
esatto :D
ti sei gia' risposto da solo :D
1800+ thoro step b o se vuoi risparmiare pochi € va benone anche il 1700+
costano poco , se li vuoi occare salgono alla grande , e cmq in generale sono qualitativamente ottimi ( sinceramente nn mi posso lamentare neanche degli step a :D )
Satan_petit_coeur
30-01-2003, 11:32
Ma e' vero che i Thoro 1700 o 1800 sono uguali ai 2200 o maggiori?
L' unica differenza e' che i primi sono downcoloccati rispetto a quelli piu' veloci?
Originally posted by "Satan_petit_coeur"
Ma e' vero che i Thoro 1700 o 1800 sono uguali ai 2200 o maggiori?
L' unica differenza e' che i primi sono downcoloccati rispetto a quelli piu' veloci?
No sono migliori dei 2200+ :D Tutti i thoro 1700+ step b salgono da 1466Mhz (frequenza di dafault) a 2000Mhz tranquillamente, ma di solito vanno anche + in alto, alcuni anche a 2300 Mhz ad aria :eek: ciao
Originally posted by "cionci"
Tu seu rusoisti da solo...
Ma che cacchio ho scritto...volevo dire "Ti sei risposto da solo..."
Devo smetterla di drogarmi :)
Sono come dei 2600+ e 2700+ downclockati e rimarchiati, ecco perchè...
Non è proprio così... Intanto gli step a sono come i 2200+ e non come i 2400, 2600, 2700, 2800+ che sono step b...
Qualsiasi ditta che produce circuiti integrati adotta politiche di test post produzione per determinare i componenti da vendere con determinate performance...
Intanto le parti periferiche del wafer solitamente rendono meno e rendono processori meno "puri"...
Partendo da questo è probabile che venga testata una CPU per ogni zona per determinare la massima freqeunza raggiungibile con i dati di targa... Poi chiaramente la CPU verrà marchiata ad una velocità inferiore per garantire una certa tolleranza...e questa tolleranza è in pratica il nostro overclock (ottenibile con Vcore di default)...
Ora...non credo che vengano testate tutte le CPU o può essere che le altre CPU non testate in prima fase vengano testate con procedimenti più veloci (ad esempio alla frequenza a cui è stato deciso di marchiare la CPU estratta per i test in quella zona del wafer)...ed ecco che la tolleranza può aumentare o diminuire...
Originally posted by "cionci"
Ma che cacchio ho scritto...volevo dire "Ti sei risposto da solo..."
Devo smetterla di drogarmi :)
Giuro che se sbagliavi a scrivere anche "da solo" non capivo un tubo :D :D :D ciauz
Concordo pienamente il 1800+ thoro step B è il miglior processore in rapporto qualità/prezzo...
Originally posted by "Ancosen"
Concordo pienamente il 1800+ thoro step B è il miglior processore in rapporto qualità/prezzo...
Bhe anche il 1700+ anzi forse è ancora meglio :D :D
Satan_petit_coeur
31-01-2003, 07:14
Cioe' in definitiva 2800+ non e' altro che un 1800+ step b overcloccato. Giusto? Ho capito bene?
Cioe' in definitiva 2800+ non e' altro che un 1800+ step b overcloccato. Giusto? Ho capito bene?
Bhe se un thoro 1800+ lo fai arrivare a 2250 Mhz (2800+) diventa a tutti gli effetti un 2800+ ;) Poi pare anche che i thoro 1700+ e 1800+ sino cpu a frequenze superiori downclockatti e rimarchiati, questo spiega anche la facilità di salire in frequenza.
Satan_petit_coeur
31-01-2003, 07:27
E aspettare l' uscita dei barton poi prendersene uno conviene o e' una ca**ata?
No...il 2800+ è il migliore fra le CPU testate in fase di produzione...
E aspettare l' uscita dei barton poi prendersene uno conviene o e' una ca**ata?
In teoria si anche perchè un 2400+ può diventare un 2800+ (anche con bus a 333Mhz) ma la cache se è a 256 kbyte non è che te li puoi inventare gli altri 256!!!! :D :D :D :D
Cioè... scusa volevo dire che può convenire aspettare... almeno una settimana pre leggere qualche recensione.... ciao
Satan_petit_coeur
31-01-2003, 07:46
Ho letto su un' altro post che ad overclockare il 1700+ o il 1800+ si incorre in problemi di ram e di crash con CPU sotto sforzo. Secondo me questo vuol dire che prendere un 1700+ step b e darci su a manetta per farlo diventare un 2400+ non e' la stessa cosa di prendere direttamente un 2400+ originale.
Ho letto su un' altro post che ad overclockare il 1700+ o il 1800+ si incorre in problemi di ram e di crash con CPU sotto sforzo. Secondo me questo vuol dire che prendere un 1700+ step b e darci su a manetta per farlo diventare un 2400+ non e' la stessa cosa di prendere direttamente un 2400+ originale.
Problemi di crash a 2000 Mhz mi sembra strano... forse sopra si, per quanto rigurda la ram non ti so dire, non so che problemi si possano incontrare
non e' la stessa cosa di prendere direttamente un 2400+ originale.
Infatti nessuno l'ha detto... Comunque se l'overclock è fatto ad opera d'arte non ci sono crash... Il problema è che molta gente tira la Ram anche oltre 180 Mhz e poi si lamenta che ci sono crash...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.