Franco_C
29-01-2003, 05:42
Uso la Dc10 plus in analogico,
ma sia con Studio7 che 8 (provate tutte le patch), indifferentemente da composito o Svhs, da videocamera o videoregistratore,
l'anteprima è sempre visualizzata a scatti, o meglio, con dei rettangoli orizzontali che si sovrappongono e si spostano per quasi tutta la parte inferiore dell'anteprima come se il video arrancasse, facendo fatica ad essere correttamente visualizzato nella sua sequenza naturale.
Ad esempio, supponendo di visualizzare una persona, questa viene tagliata orizzontalmente in due o più parti.
Il problema si manifesta con maggior evidenza nelle scene in movimento: più lo sono, più il problema si accentua.
Conseguentemente ne viene affetta l'individuazione delle scene nel senso che, anche dove la scena non cambia, Studio 7 o 8 individua più scene anche di pochi secondi l'una. :-(
Ciò comporta ovviamente il dover intervenire con l'editor e conseguente perdita di tempo.
La cosa strana è che se poi procedo alla visualizzazione completa del video acquisito, la finestra di anteprima lo mostra correttamente !!!
Anche la creazione del successivo filmato compresso avviene senza problemi di sincronizzazione audio-video.
Bohh !!
Non riesco a capire è se il problema sia dovuto ad un difetto della Dc10 plus oppure abbia a che fare con la configurazione hardware o sofware del mio PC.
Non sono un esperto, ma ho pensato ad un problema di overlay. Può essere ?
Configurazione:
- Asus A7V rev5 bios 1009
(Dc10 sullo slot 2 che condivide l'irq col controller promise Ata100, )
- Athlon 1200 Thunderbird
- ram 512 Mb
- Ati Radeon 8500LE (drivers Catalyst 3) -- slot agp
- Sound Blaster Live 5.1 (ultimi drivers) --- slot 3
- scheda di rete ------------------------------ slot 4
- Scheda TV pinnacle ------------------------ slot 5
- Directx 9
- Hard disk Maxtor Ata133/100, 7200giri (dedicato all'acquisizione)
- WixXP Pro ( Irq 9 per una marea di periferiche, compresa la Dc10)
Ripeto, il mio problema è solo nella visualizzazione dell'anteprima e individuazione delle scene chiave. Nessun problema invece relativo a perdita di frames, sincronizzazione o altro.
Spero di essere stato chiaro
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e fornirmi una dritta :-)
ma sia con Studio7 che 8 (provate tutte le patch), indifferentemente da composito o Svhs, da videocamera o videoregistratore,
l'anteprima è sempre visualizzata a scatti, o meglio, con dei rettangoli orizzontali che si sovrappongono e si spostano per quasi tutta la parte inferiore dell'anteprima come se il video arrancasse, facendo fatica ad essere correttamente visualizzato nella sua sequenza naturale.
Ad esempio, supponendo di visualizzare una persona, questa viene tagliata orizzontalmente in due o più parti.
Il problema si manifesta con maggior evidenza nelle scene in movimento: più lo sono, più il problema si accentua.
Conseguentemente ne viene affetta l'individuazione delle scene nel senso che, anche dove la scena non cambia, Studio 7 o 8 individua più scene anche di pochi secondi l'una. :-(
Ciò comporta ovviamente il dover intervenire con l'editor e conseguente perdita di tempo.
La cosa strana è che se poi procedo alla visualizzazione completa del video acquisito, la finestra di anteprima lo mostra correttamente !!!
Anche la creazione del successivo filmato compresso avviene senza problemi di sincronizzazione audio-video.
Bohh !!
Non riesco a capire è se il problema sia dovuto ad un difetto della Dc10 plus oppure abbia a che fare con la configurazione hardware o sofware del mio PC.
Non sono un esperto, ma ho pensato ad un problema di overlay. Può essere ?
Configurazione:
- Asus A7V rev5 bios 1009
(Dc10 sullo slot 2 che condivide l'irq col controller promise Ata100, )
- Athlon 1200 Thunderbird
- ram 512 Mb
- Ati Radeon 8500LE (drivers Catalyst 3) -- slot agp
- Sound Blaster Live 5.1 (ultimi drivers) --- slot 3
- scheda di rete ------------------------------ slot 4
- Scheda TV pinnacle ------------------------ slot 5
- Directx 9
- Hard disk Maxtor Ata133/100, 7200giri (dedicato all'acquisizione)
- WixXP Pro ( Irq 9 per una marea di periferiche, compresa la Dc10)
Ripeto, il mio problema è solo nella visualizzazione dell'anteprima e individuazione delle scene chiave. Nessun problema invece relativo a perdita di frames, sincronizzazione o altro.
Spero di essere stato chiaro
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e fornirmi una dritta :-)