View Full Version : Mac vs Win che protatile mi consigliate???
Aragorn77
29-01-2003, 01:12
Salve a tutti, mi affido a voi perchè già in passato mi sono affidato a questo forum per le scelte importanti, ovvero dove bisogna spendere un bel po di soldini!!!
Insomma devo comprarmi un nuovo laptop il nuovo Powerbook G4 12" con superdrive mi sembra perfetto, o devo optare per un sistema con winxp??? vorrei un vostro consiglio!!!
Ho bisogno di un laptop leggero di piccole dimensioni ma che non machi di quelle che sono le connessioni standard di un desktop. Lo userò sopratutto per delle presentazioni e lavori di grafica.
Non ho problemi ad avere il software mac ma il mio dubbio resta la compatibilità con win, infatti molti dei miei lavori dovranno essere condivisi con utenti win. Insomma non vorrei ritrovarmi un gioiellino tra le mani ma poi non avere modo di condividere il mio lavoro con utenti diversi. Ultima domandina c'è modo di mettere in rete un mac con un pc???
Scusatemi per la lunghezza,ma la scelta è importante!!!
grazie e ciao!!!
penso che il mac sia la soluzione ottimale, i mac simula anche prodotti M$, e metterli in rete non credo che ci siano problemi ...
ma l'esperto e Myname a cui ti chiedo di rivolgerti ... così vediamo se ho detto delle bugerate ...
Eccomiii.
Mbico non hai detto nessuna corbelleria anzi...quasi quasi ti prendo come promoter.... :)
Il nuovo PowerBook G4 da 12,1", tra la'ltro in consegna in questi giorni, è sicuramente uno dei prodotti migliori mai prodotti da Apple, effettivamente è il massimo della trasportabilità ed è veramente completo.
Per quanto riguarda i software, ci sono ci sono, se il tuo problema è la compatibilità office, fai una bella cosa, approfitta della Promo ed acquistane un copia insieme al portatile, a meno che non riesci ad ottenerla...ehm...
Connettere in rete mac e pc, niente di più semplice, due click e ci sei, cmq se avrai bisogno ti scirvo come e dove andare achiarirsi le idee...
Myname
Originally posted by "Aragorn77"
[cut]
Non ho problemi ad avere il software mac ma il mio dubbio resta la compatibilità con win, infatti molti dei miei lavori dovranno essere condivisi con utenti win. Insomma non vorrei ritrovarmi un gioiellino tra le mani ma poi non avere modo di condividere il mio lavoro con utenti diversi. Ultima domandina c'è modo di mettere in rete un mac con un pc???
Mac e PC si possono mettere in rete abbastanza agevolmente , il problema della compatibilità dei dati dipende strettamente dai software che usi , generalmente per le immagini non dovrebbero esistere difficoltà , se i programmi che usi generano solo file con formato proprietario e non ne esistono versioni per PC allora potrebbero esserci rogne , ma mi sembra un caso limite .
Un discorso a parte merita M$ Office , la compatibilità tra la versione Mac e PC non credo sia al 100% , ma se non utilizzi funzionalità particolari non dovresti avere problemi , d' altra parte non sono compatibili tra loro neppure le diverse versioni per PC ... :rolleyes:
In definitiva , se il Mac é quello che ti serve ... compralo , trasferire file da e verso un PC non é un grosso problema , sicuramente é meno difficoltoso che trasferire file da un vecchio Win 95 a XP .
Evita di usare emulatori per Windows , hai un bel sistema , evita di sporcarlo con quella roba per niente ;)
Originally posted by "Myname"
Eccomiii.
Mbico non hai detto nessuna corbelleria anzi...quasi quasi ti prendo come promoter.... :)
ok, quanto mi invii un note apple per testarlo e parlarne ancor ameglio? :D
Aragorn77
29-01-2003, 21:54
Grazie ragazzi, ormai sono convinto e prenderò il Mac. L'unica cosa che mi fa inka$$are è che lo stesso modello costa circa 1800 $ negli States mentre da noi 2200 €!!! Non è che mi sapete dare una dritta per risparmiare??? Grazie ancora!!!!
Attenzione, il prezzo in USA è esentasse, che variano da stato a stato...
Prezzi migliori...prova su www.macorner.it
o testsrl.it
Myname
Aragorn77
30-01-2003, 20:04
Grazie mille!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.