View Full Version : Canon BJC 2100 Problema di stampa
marcus24
29-01-2003, 02:12
Una mia amica mi ha portato la stampante suddetta dicendomi che non stampava bene il testo; ho quindi subito provato a fare piu volte la pulizia delle testine ma il risultato è stato che la stampante non stampava piu il nero. Visto che la pulizia consuma inchiostro ho pensato di cambiar la cartuccia ma il risultato è lo stesso non stampa piu il nero.
P.S. Sapresti idicarmi cosa vuol dire craccare il chip del nero o quello del colore. Perchè bisogna riprogrammare il microchip sulle cartucce.
Bisogna utilizzare questo programmatore per utilizzare una cartuccia compatibile per una EPSON C42UX
Grazie a tutto per l'aiuto
x la BC-21e:
puoi usare l'apposito liquido disincrostante, o provare a "comportelo", usando detersivo x vetri e ammoniaca
puoi anche provare a tenerla immersa x qualche ora in 1÷2cm in acqua tiepida (togliendo le cartucce, ovviamente)
il chip funziona "a senso unico", quindi non riconosce la ricarica: ecco quindi la necessità del "crack"
sui siti specializzati (refill, tecnitron, ecc.) trovi tutte le spiegazioni
ciao
Nelle cartucce BC21 non c'è nessun chip, quindi non si cracca proprio niente ;)
Se gli ugelli sono intasati si prova a pulirli, altrimenti devi sostituire la testina: essite appunto mil kit completo di testina e cartucce inchiostro
sì sì, la risposta sul chip era riferita alla parte dal "P.S." in poi, x la Epson :)
solo che mi sono dimenticato di "tirare una riga"...
---------------------------------------------------------- :D
il "kit" BC-21e completo costa + di 50€ ...
consiglio di fare diverse prove...
ciao
calma insolita
03-02-2003, 00:31
Pulisci anche i gommini "pulisci testina" (sempre con un panno e acqua calda) che si trovano nel gruppo pulitura/spurgo all destra della stampante (prima porta il carrello con le testine tutto a sinistra).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.