PDA

View Full Version : x chi possiede il 5200-801

Skyweb
29-01-2003, 00:59
Vorrei sapere il risultato del 3dMARK2001se su questa macchina per fare un confronto con il dell8200,visto che sono indeciso fra questi 2 portatili.
Ringrazio chiunque voglia postare il risultato.

Skyweb
31-01-2003, 00:25
Originally posted by "Skyweb"

Vorrei sapere il risultato del 3dMARK2001se su questa macchina per fare un confronto con il dell8200,visto che sono indeciso fra questi 2 portatili.
Ringrazio chiunque voglia postare il risultato.

hei raga non c'è proprio nessuno?

Skyweb
01-02-2003, 00:21
Scusate se insisto ma il 5200-801 qualcuno lo ha preso?

robyy
01-02-2003, 00:32
lo volevo prendere...ma la mancanza di porta parallela mi ha fatto rinunciare in quanto il mio software di cad non funziona senza questa porta anche se uso un adattatore usb. Comunque se non ti serve la porta parallela.....secondo me è ottimo...l'ho visto dal vivo......anche se un pò caro.

Saltiero
01-02-2003, 01:31
se mi indichi dove poter scaricare il software 3dmark te lo faccio sapere al piu' presto. Ci sto scrivendo in questo momento!

Skyweb
01-02-2003, 20:04
Originally posted by "Saltiero"

se mi indichi dove poter scaricare il software 3dmark te lo faccio sapere al piu' presto. Ci sto scrivendo in questo momento!
Ciao,l'indirizzo è questo:http://www.futuremark.com

Skyweb
05-02-2003, 23:45
Originally posted by "Skyweb"

Ciao,l'indirizzo è questo:http://www.futuremark.com
Ciao Saltiero,sei riuscito a fare qualche test con 3DMARK ?

Savvo
06-02-2003, 00:26
Speriamo che non sia lento come il 5100... :muro:

mpre27
06-02-2003, 16:33
Anch'io sto cercando un portatile in questa fascia di prezzo. Però il dell 8200 alla fine l'ho scartato per un motivo: non ha, incredibile!, la porta USB2.
Oggi qualunque periferica è in questo formato (oltre che FW). La sua mancanza ti obbliga ad acquistare prima o poi una pc card con porta usb2 se ci vuoi attaccare periferiche di storage o di altro tipo, considerando che le USB 1.1 andranno in esaurimento.
Trovo incredibile che questa gente non ci abbia ancora pensato!
Mi sono orientato sul 1900-704: qui però il problema è il peso.
Il 5200-801 ha invece, a mio avviso, un processore troppo lento.
A febbraio 2003 non puoi comprare un 2,0 ghz, anche se M!! Siamo già verso i 2,4 m o 2,8 desktop!!
:mad:

Skyweb
08-02-2003, 01:21
Originally posted by "mpre27"

Anch'io sto cercando un portatile in questa fascia di prezzo. Però il dell 8200 alla fine l'ho scartato per un motivo: non ha, incredibile!, la porta USB2.
Oggi qualunque periferica è in questo formato (oltre che FW). La sua mancanza ti obbliga ad acquistare prima o poi una pc card con porta usb2 se ci vuoi attaccare periferiche di storage o di altro tipo, considerando che le USB 1.1 andranno in esaurimento.
Trovo incredibile che questa gente non ci abbia ancora pensato!
Mi sono orientato sul 1900-704: qui però il problema è il peso.
Il 5200-801 ha invece, a mio avviso, un processore troppo lento.
A febbraio 2003 non puoi comprare un 2,0 ghz, anche se M!! Siamo già verso i 2,4 m o 2,8 desktop!!
:mad:

Dai,troppo lento non direi.

robyy
08-02-2003, 03:06
mpre...ti stai un pò contraddicendo....il 1900 che dici non è Mobile....e siamo...come dici tu...a Febbraio 2003.

mpre27
08-02-2003, 18:38
Vogliamo parlare di CPU? OK. ti rispondo subito.
No, Robyy, non mi contraddico.
Non dico affatto che oggi un nb deve avere un processore M. Ma lo stato dell'arte oggi mi dice che il (quasi) top della gamma è P4 2,8 desktop o 2,2 Mobile. Lasciando fuori per motivi di prezzo il 3.06d e il 2.4M.
Il 1900-704 ha un P4 2,5 che mi pare più che accettabile.
Il problema, sempre a mio avviso, cade allora sulla batteria che tu hai su quel portatile.
Quando ho cominciato a interessarmi per l'acquisto di un nuovo portatile, qualche mese fa, per sostituire il mio Toshiba, pensavo di orientarmi assolutamente verso un processore Mobile.
Poi però ho visto che la differenza nella durata di impiego non stava tanto nel M si o no, ma nella durata della batteria di quel nb.
Dalle recensioni lette in giro (non certo dalle dichiarazioni dei produttori o rivenditori) si legge che un Toshiba con processore desktop dura poco meno di un qualunque altro con processore Mobile.
Interessante, no?
In questo caso allora è meglio un proc. desktop, che costa meno e non va in risparmio quando stai lavorando intensamente e hai bisogno il massimo della potenza(per la verità accade raramente ai comuni mortali, ma tant'è).
La differenza allora la vedi quando confronti questo con un portatile NON di marca: prendi un Idea Progress o un Geo o un Enface con processore Desktop: ti durerà forse da 50 min. a 1 ora e mezza se ti va bene !!
Guarda un Compaq o un Acer o un Dell o un Toshiba di fascia alta e andrai (sempre secondo quanto si legge in giro) oltre le due ore, forse tre.
Con il Mobile poco di più, e allora...

robyy
08-02-2003, 19:14
concordo in parte con te....se non fosse....ma è da dimostrare e io non ci credo più di tanto.....che il processore Non Mobile oltre a maggior consumo produce anche più "rumorosità"???...a causa della ventola che si inserisce più spesso. Secondo me sono finezze e dipende dall'uso che devi farne del notebook....se lo usi prevalentemente come desktop....secondo me va bene anche non mobile.....così come va sempre bene Non Mobile se lo devi usare per spostarti....non saranno..credo...i 5oo grammi di peso di differenza che lo renderanno.....non spostabile?

Skyweb
09-02-2003, 23:47
Scusate ragazzi ma da 2ghz a 2.4ghz che differenze mostruose ci possono essere per dire che il 2ghz è lento,che genere di applicativi esistono che sfruttano visibilmente questa cpu.
Le differenze le vedi con i benchmark ma con gli applicativi non te ne accorgi,forse con qualche gioco guadagni qualche 5-10 fps ma ti servono realmente...

Skyweb
11-02-2003, 00:05
Comunque x quanto riguarda 3DMARK2001se e 5200-801 i risultati non li vuole postare nessuno :confused:

Mi stà venendo un dubbio atroce...
ma questo toshiba qualcuno lo ha comprato?????????????

akira2002
04-06-2003, 10:20
si si postate i risultati per favore