View Full Version : A7N8X Vs A7N8X Deluxe
Quali sono le differenze reali tra queste due versioni? e poi la soundstorm integrata nella dx è veramente 6.1 ? grazie!
fireware e s-ata anche :p .....comunque io sto aspettando la deluxe :D ..spero bene :confused: :pig:
Originally posted by "masocco"
fireware e s-ata anche :p .....comunque io sto aspettando la deluxe :D ..spero bene :confused: :pig:
Grazie ma la soundstorm?
io prenderei la deluxe che per 40€ in più garantisce audio soundstorm 6.1 s-ata e firewire
l'audio soundstorm dicono sia ottimo... ti dirò a febbraio :muro:
RyoSaeba
29-01-2003, 08:53
Ciao!
Se posso dire la mia, conviene che ti tieni i 40€ così, quando ne avrai altri 90, ti compri una SB audigy 2 (che va sicuramente meglio di una scheda audio integrata, che ha anche le prese firewire e tanti altri ingressi e uscite interessanti).
Per quanto riguarda il controller Raid, se li vai a comprare costano sui 60€.
Ovviamente questo consiglio è solo se preferisci una qualità di suono senza pari...se poi, a maggior ragione, non hai ancora 2 HD conviene che aspetti a comprarti il RAID (a meno che non ti sia indispensabile).
Ciao
Userò di certo il raid, ho gia 2 hd uguali, il mio problema è capire se la soundstorm è 6.1 se si tengo quella altrimenti mi prendo audigy2 asus liscia (dovrebbe avere il raid anke la liscia vero?)
marcodagostino
29-01-2003, 13:51
Originally posted by "Vash76"
Userò di certo il raid, ho gia 2 hd uguali, il mio problema è capire se la soundstorm è 6.1 se si tengo quella altrimenti mi prendo audigy2 asus liscia (dovrebbe avere il raid anke la liscia vero?)
no
Originally posted by "marcodagostino"
no
no xkeà la liscia non ha il raid oppure no xkè la soundstorm non è 6.1 :confused:
Sto impallato aiuto :cry:
Il soundstorm è 6.1 ed è pilotato da un chipset realtek
chiaramente non è come una SB Audigy 2
ma per beneficiare veramente della Audigy 2 devi anche avere un sistema audio digitale da 300€ (minimo) e scusa se è poco.
Se usi prevalentemente le cuffie, giochi e ascolti musica senza pretendere chissà quali magie stai con l'integrata nVidia SoundStorm 6.1 altrimenti piglia la mobo *liscia* e fatti una Audigy2 con sistemone digitale 6.1
Originally posted by "Manwë"
Il soundstorm è 6.1 ed è pilotato da un chipset realtek
chiaramente non è come una SB Audigy 2
ma per beneficiare veramente della Audigy 2 devi anche avere un sistema audio digitale da 300€ (minimo) e scusa se è poco.
Se usi prevalentemente le cuffie, giochi e ascolti musica senza pretendere chissà quali magie stai con l'integrata nVidia SoundStorm 6.1 altrimenti piglia la mobo *liscia* e fatti una Audigy2 con sistemone digitale 6.1
Bene ci siamo quasi grazie manwe! ultima cosa, io vorrei prendere come casse l'ispire 6700 6.1 della cambridge soundworks, con queste casse mi conviene puntare ad una audigy2 o la soundstorm ? grazie :)
marcodagostino
29-01-2003, 15:46
scusa vash76... sono stato poco chiaro.
ho la a7n8x-l (non la deluxe) e non ha ne' il soundstorm ne' il raid e neanche il S-ATA. Usa infatti un altro controller integrato che e' solo ATA133.
Se riesci a trovarla compra la deluxe e comunque non disprezzare neanche la epox 8rda+ che costa quanto la a7n8x-l ma ha tutto!!!
bauzzzzzz
bimbumbay
29-01-2003, 16:52
Originally posted by "marcodagostino"
scusa vash76... sono stato poco chiaro.
ho la a7n8x-l (non la deluxe) e non ha ne' il soundstorm ne' il raid e neanche il S-ATA. Usa infatti un altro controller integrato che e' solo ATA133.
Se riesci a trovarla compra la deluxe e comunque non disprezzare neanche la epox 8rda+ che costa quanto la a7n8x-l ma ha tutto!!!
bauzzzzzz
Tutto??????? ha solo il soundstorm
marcodagostino
29-01-2003, 18:13
Originally posted by "bimbumbay"
Tutto??????? ha solo il soundstorm
ooppss!!!
ho c@@@@o fuori dal vaso... ha anche la firewire in + della a7n8x-l!!!
scusate!!!! :pig:
Burner Man
29-01-2003, 19:27
Userò di certo il raid, ho gia 2 hd uguali..
:rolleyes:
il raid credo sia solo serial ata.. e a meno che non abbia HD serial ata (ma non credo) o adattatori vari, te ne fai veramente poco al momento.
l'audio, come già detto è 6.1.
Una cosa che nessuno ha detto però è che la mobo Deluxe è equipaggiata con una Dual Lan... :eek: ha due RJ45 10/100 posteriori. Secondo me veramente ottima come cosa.... ;)
byez :cool:
antony28
29-01-2003, 20:16
http://news.amdplanet.it/news.php?a=shownews&last=1005
Recensione audigy2 VS NForce2
Cmq bisogna vedere se effettivamente la nvidia dà in dotazione dei software validi per gestire il dolby AC-3 (per esempio)....
Questi software ci sono nella deluxe????O non ci sono proprio????
L'articolo di Firesquad è molto interessante e mette in luce degli aspetti sino ad ora trascurati, come la differenza tra uscita digitale e analogica, quest'ultima un pò scarsa sulla nForce2.
Le Epox 8RDA+ sbloccano il moltiplicatore come le Asus A7N8X Deluxe?
Per il controller RAID integrato... bah... se veramente vuoi fare un array raid conviene prendere un controller PCI Adaptec.
Mentre per il S-ATA sono un pò sciettico.. siamo sicuri che sia veramente utile? :mc: Quanti sono gli HD che lo supportano e quanti lo supporteranno nei prossimi mesi?
Dubbi, misteri, domande nell'oscurità :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.