View Full Version : perchè no??
Salve, ho uno scanner usb mustek 1200 che sul mio pc va a meraviglia, ma ho provato a metterlo sul pc della mia ragazza un PII 400....non va. Il software di funzionamento si installa, ma quando gli dico di acquisire l'immagine mi dice che lo scanner non è collegato. E' possibile che le prese USB poste sul retro del pC siano disattivate? Quale potrebbe essere il motivo del mancato funzionamento? Grazie ciao.
giannipas
28-01-2003, 23:51
Ciao !
Potrebbero essere disattivate da bios...
Prova ad entrare e guardare una voce simile a "periferiche integrate".
Inoltre devi avere win98se o superiore per poter usare l'usb.
Ciao!
Ma con win 98 I edizione non posso usare le porte usb? come faccio a vedere che tipo versione di win 98 è installata sul pc? grazie
giannipas
29-01-2003, 00:21
Ciao !
Devi andare su start-impostazioni-sistema.
Dovrebbe comparirti la voce win98 con un numero.
Mi sembra che se comincia per 4.10.2xxxx sia win SE.
Prova a guardare poi fammi sapere !
Hai guardato nel bios e in pannello di controllo se ti compare sotto la voce periferiche l'usb ?
Ciao !
Grazie gianni..... e' la prima edizione!!! Devo quindi aggiornarla e il tutto funzionera?? Grazie ciao
giannipas
29-01-2003, 00:43
Ciao !
Si, da win98Se l'usb funziona perfettamente.
prima di cambiare sistema operativo però, prova a fare un giro sul sito della microsoft....non si sà mai, magari c'è qualche patch....
Ora guardo e se trovo qualcosa te lo dico !
Ciao !
giannipas
29-01-2003, 01:00
Ciao!
Ho trovato un service pack che aggiorna il 98 e sembra che risolva i problemi usb. Controlla però perchè non è che capisca molto l'inglese.
Spero di poter scrivere l'indirizzo.....
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q232972
Ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.