PDA

View Full Version : Scatti con UT2003 con Radeon 9000 e Ti4200

wolverine
28-01-2003, 23:15
Come da titolo... UT2003 mi scatta con una 9000 128Mb ed anche con una Ti4200 64Mb.. in particolare nella mappa SlaughterHouse...

Xp1800+
512Mb DDR
Maxtor 40Gb 7200rpm
SB 4.1
Win XP Home

il tutto a 1024x768x32 sia con tutto a palla sia con dettagli medi... anche quando stai entrando in una mappa... Premi Fuoco... dal click ci passa un 15 secondi... senti il clack dell'arma ma lo schermo e bloccato... poi parte... va abbastanza veloce... tranne degli scatti fastidiosissimi entrando/uscendo da una stanza o girando un'angolo... le ho provate tutte... formattato... messo gli Hyperion... i Catalyst 3.0a o i Deto 40.72 (anche con i 30.82) ho provato anche a formattare e mettere solo i driver video... senza Hyperion... ho provato con Win XP Home "normale" e con la Sp1 integrata... non vorrei fosse qualche impostazione del bios... tranne l'apertura agp che è a 64Mb... :(

Filippo75
28-01-2003, 23:37
Che ti scatti mettendo tutto a balla è abbastanza normale, soprattutto con la R9000, mettendo i dettagli medi invece deve andare fluido.
Non è che hai messo l'audio su hardware? Purtroppo ruba un sacco di fps, se non l'hai già fatto mettilo su software.
Un'altra cosa che toglie fps è l'opzione "reduce mouselag", io la tengo OFF, non noto grosse differenze nella sensibilità del mouse.
Oppure, non è che hai attivato anti-aliasing o filtro anisotropico nel pannello dei driver?
A meno che non sia lo swap del disco fisso, ma con 512MB non dovrebbe fartelo, per caso l'hai messo slave?
I driver della scheda mamma li hai messi vero? (si sa mai :D)

Bo, altro non mi viene in mente :)

wolverine
29-01-2003, 01:17
Originally posted by "Filippo75"

Che ti scatti mettendo tutto a balla è abbastanza normale, soprattutto con la R9000, mettendo i dettagli medi invece deve andare fluido.
Non è che hai messo l'audio su hardware? Purtroppo ruba un sacco di fps, se non l'hai già fatto mettilo su software.
Un'altra cosa che toglie fps è l'opzione "reduce mouselag", io la tengo OFF, non noto grosse differenze nella sensibilità del mouse.
Oppure, non è che hai attivato anti-aliasing o filtro anisotropico nel pannello dei driver?
A meno che non sia lo swap del disco fisso, ma con 512MB non dovrebbe fartelo, per caso l'hai messo slave?
I driver della scheda mamma li hai messi vero? (si sa mai :D)

Bo, altro non mi viene in mente :)

Allora ho ridotto i dettagli da Max a Alti... la sk audio è su software... niente AA e AF (questo già da prima) lo swap del hdd sta a 766Mb min-max... hdd impostato su Master ovviamente... i driver per la mobo lì ho messi... adesso gira bello fluido... però ho cambiato un valore nel bios riguardante l'Agp... "AGP driving control" da Manual in Auto... credo sia stato questo a causare il problema...
Ti ringrazio per le dritte!! Ciao!! :) ;)