View Full Version : SCH.VIDEO per RENDER + VELOCE *aiutatemi*
Come da oggetto vorrei un consiglio per l'acquisto di una scheda video che mi permetta di renderizzare in modo più veloce. La devo utilizzare nel campo editing video, attualmente ho la ATI 7000 (vedi signature), diciamo che applicando le varie transazioni su Premiere, il render è abbastanza veloce, viceversa problemi di lentezza li ho quando utilizzo "plug-in" tipo Boris Red FX, applicando effetti, testi e grafica 2 e 3D.
Siccome su un altro PC dovrei metterci una scheda video, avevo pensato di spostarci la ATI 7000 in modo da upgradare il sistema editing video con una scheda che mi soddisfa il problema.
Hercules 9000 all in wonder
Byez!
Intanto grazie a ATi7500 e a tutti quelli che risponderanno.
Siccome no l'ho fatto prima, volevo precisare che non mi interessa che la scheda abbia ingressi e uscite video, perchè per l'acquisizione dovrò continuare a usare la mia DC30+.
Se il rendering che fai si limita agli effetti che applichi ai montaggi video direi che ti è già stata suggerita una valida scheda, se non ti interessano gli ingressi video vai piuttosto su una 9100, costa poco e va + che bene per il rendering di effetti apllicati al montaggio video.
Io ti consiglio la 9100...
Ciaux! :)
Originally posted by "Cifer"
Se il rendering che fai si limita agli effetti che applichi ai montaggi video direi che ti è già stata suggerita una valida scheda, se non ti interessano gli ingressi video vai piuttosto su una 9100, costa poco e va + che bene per il rendering di effetti apllicati al montaggio video.
In sostanza avrei anche altra necessità in fatto di velocizzare il lavoro. Creo videosigle con il software Boris Red, che mi permette di creare scene con background, testi 2 e 3D animati. Una volta creati, me li esporto in filmati .avi al fine di poterli utilizzare. E' proprio questa esportazione, dei vari frames, che impiega molto tempo. Posso velocizzare anche questo con la 9100 oppure ho bisogno di altro?
Grazie
Sicuramente li velocizzi, ma è anche un fattore di cpu.
Non conosco quei programmi, ho usato in passato visual studio mi pare si chiamasse, se fai un'uso intenso di quei programmi potresti guardare a schede professionali, ma per essere sicuro che elaborino quei rendering in modo ottimale devi controllare sul sito del produttore se i driver sono ottimizzati espressamente per quelle applicazioni (programmi), probabilmente quelle che con tutta probabilità hanno driver + mirati nel rendering di tali effetti sono le matrox...
In sostanza Boris è un software a se ed ha necessità di Rendering, a prescindere dal tipo di scheda. Quindi vorrei adottare una soluzione-compromesso, nel senso di velocizzre un po quando lavoro per l'appunto con Boris.
Non so quanto ti si velocizza cambiando scheda... secondo me nulla...
Non stiamo parlando di rendering opengl o dx... gli effetti li calcola tutti la CPU...
Quindi l'unica è una scheda professionale da qualche milione... ops... migliaia di € :D
Oppure anche una CPU molto veloce dovrebbe velocizzare un bel po' ;)
Ciau!
Potrei anche essere daccordo con il fatto ke migliorerò poco, però il fatto di acquistare una scheda, viene in quanto ho un secondo PC con scheda video mancante. Al posto di comprare una semplice scheda, ho pensato di comprare qualcosa di meglio per il primo PC e passarmi la scheda vecchia sul secondo PC.
Un'ultima domanda:
sempre in considerazione del Rendering e non dei giochi, ke prendo (a prascindere da 30Euro di differenza) la 9100 64MB oppure 128MB ?
Considerato la diversità delle memorie.
Pare che quelle della 64 raggiungono frequenze migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.