PDA

View Full Version : AIUTATEMI asus 4ti 4600 forse una bufala? per me...

tangram57
28-01-2003, 21:37
salve ragazzi
mi sono appena iscritto ed ho un quesito
sono uno sfortunato possessore di una scheda vide 4 ti 4600 asus
e vi chiederete perchè?
la sudetta scheda ha bisogno di una alimentazione vddq di 3.3volt,e purtroppo cio è scritto non sulla scatola ma all' interno del manuale. lo standard agp 4x è di 1.50.che scheda madre devo acquistare per poter utilizzare al massimo codesta scheda? il mio proc e un athlon 2000 con ddr 266 .purtroppo i venditori ne sanno meno di me . dicono" ma funziona"
lo so che funziona lo stesso ma è come una lampadina che funziona a 12v egne diamo solo 6v di alimentazione ,si accende ma che luce fà ^
sono disposto anche a cambiare mob. se potete aiutatemi
vi ringrazio anticipatamente

Redvex
28-01-2003, 22:37
E se funziona............. :rolleyes:

tuccio
28-01-2003, 22:53
Non ci hai detto che scheda madre usi: comunque non mi risulta che la Asus v8460 usi 3,3V sull'AGP: io ho la V8440 e usa 1,5V.

Se ci volessereo 3,3V il PC non ti si avvierebbe neanche... Se ti funziona hai il bus AGP con il voltaggio giusto.

Ciao

ATi7500
28-01-2003, 22:55
confermo..se le servissero 3.3 volt non partirebbe nemmeno!

Byez!

chicco80
28-01-2003, 22:57
tuccio ha ragione :)

tuccio
28-01-2003, 23:05
Comunque questa cosa dell'AGP a 3,3V andrebbe approfondita: tempo fa in università un tizio mi parlava di una geforce primo modello che secondo il manuale necessitava di 3,3V sull'AGP, e infatti non funzionava sulla A7V8X che, come riporta il manuale, NON accetta schede video da 3,3V. Non si tratta di AGP Pro. Resta il fatto che io di schede non AGP PRO che richiedano 3,3V non ne ho mai viste... e comunque anche se esistono non è senz'altro questo il caso della asus V8460

chicco80
28-01-2003, 23:15
stesso problema con stessa mamma ma con kyro2.....cmq la asus mi sembra che questa volta abbia esagerato.....adesso questo mio amico deve cambiare una scheda video acquistata circa 1 anno fa, per colpa della scheda madre.....allucinante...... :confused:

tuccio
28-01-2003, 23:33
Mah, secondo me la colpa è di chi ha fatto schede da 3,3V quando lo standard è 1,5V. E se con 1,5V gira una gf4ti4600 senza cavi supplementari penso che potesse girarci anche un kyro2...

Non so quante schede madri odierne accettano schede video da 3,3V sull'AGP non PRO...

JENA PLISSKEN
28-01-2003, 23:43
la mia 4400 va ad 1,5........ma credo tutte :)

tuccio
28-01-2003, 23:47
comunque tangram mi scuserai ma l'esempio della lampadina non c'entra nulla: la lampadina fa + luce con + volt perché l'energia se non sbaglio dipende dall'intensità di corrente che è direttamente proporzionale alla ddp, mentre in una scheda video le prestazioni non hanno nulla a che fare con il voltaggio! Se la scheda si downclockasse con un voltaggio minore allora avresti ragione, ma non è certo questo il caso! la gpu funziona a 300MHz e se la ddp non ce la fa ad alimentare il circuito non succede un bel niente (nel senso che non "si accende"), non va certo a metà frequenza come le CPU per i portatili !

hjonas
29-01-2003, 07:57
Originally posted by "tuccio"

comunque tangram mi scuserai ma l'esempio della lampadina non c'entra nulla: la lampadina fa + luce con + volt perché l'energia se non sbaglio dipende dall'intensità di corrente che è direttamente proporzionale alla ddp, mentre in una scheda video le prestazioni non hanno nulla a che fare con il voltaggio! Se la scheda si downclockasse con un voltaggio minore allora avresti ragione, ma non è certo questo il caso! la gpu funziona a 300MHz e se la ddp non ce la fa ad alimentare il circuito non succede un bel niente (nel senso che non "si accende"), non va certo a metà frequenza come le CPU per i portatili !

esatto per quanto riguarda lal ampadina per quanto riguarda le skede video un zo ;)
P=V*I questo in c.c. e in c.a .per circuiti puramente resistivi ( caso della lampadina)dove P e' la potenza in WATT
in c.a.:
P=V*I cos(fi)