View Full Version : Plexi, dove?come?
7hE mAf|a K|lL3r
28-01-2003, 21:00
ciao a tutti
x la realizzazione del mio case interamente in plexi....vorrei sapere se esiste qualche negozio online che lo vende... (cosi magari mi faccio un idea del costo!) ....che spessore mi conviene adottare, per creare una struttura resistente??
magari avete qualche link da darmi di qualche progetto??
grazie!
rispondete numerosi!
lucasantu
28-01-2003, 21:36
dove lo trovo questo kit di montaggio ?
http://www.pctunershop.it/Case/Case.html
il prezzo ( senza ali mi pare ) ti fara' capire perche' cerchi di costruirmelo :D :D
7hE mAf|a K|lL3r
29-01-2003, 13:41
esattamente.....anche io avevo visto questi prezzi esorbitanti...
probabilmente ho fatto male la domanda:
quello che volevo chiedere era: dove prendere i fogli di plexi , online, x la costruzione del case??
che spessore mi serve x costruire qualcosa di stabile??
grazie
dal 5 mm in su e' ultrastabile , ma costa abbastanza e nn lo si taglia facilemente ....
considerando che io per esempio devo andare al risparmio :D cerco di utilizzare il 5 meno possibile :D , il resto mi buttero' sul 3
su consiglio di un altro utente del forum , fatti 1 giretto di buoni negozi di fai da te e dovresti trovarlo ( se lo ordini on line mi sa che ti costa uno sproposito :D )
7hE mAf|a K|lL3r
29-01-2003, 14:05
dai....bastano appena 5mm x renderlo stabile! e io che pensavo a utilizzare spessori di cm! :cool:
x tagliarlo con precisione, invece, che si usa?
...nuovo nel settore :p
Cmq quel case c'è pure qui che lo vendono ;) ;) ;)
http://www.clarkson.it/case.htm
7hE mAf|a K|lL3r
29-01-2003, 16:39
mi hanno sparato 73euro al metro quadro x plexi da 5mm
e 35 x 1.5mm sempre 1m quadrato!!!
non avrei mai pensato che il plexi costasse cosi tanto!!!
o è solo da me che è cosi caro?
Originally posted by "7hE mAf|a K|lL3r"
mi hanno sparato 73euro al metro quadro x plexi da 5mm
e 35 x 1.5mm sempre 1m quadrato!!!
non avrei mai pensato che il plexi costasse cosi tanto!!!
o è solo da me che è cosi caro?No nn è solo da te che è caro e caro pure qui da me a treviso.
Schummacherr
29-01-2003, 16:57
prendi quel plexy ke nn è plexy..
qui da me un m quadrato in fogli da 5mm da 50*50cm (quindi 4fogli) vengono una 20ina di €..
e quelli da 2mm vengono 3€ a foglio mi pare..
7hE mAf|a K|lL3r
29-01-2003, 19:18
Originally posted by "Schummacherr"
prendi quel plexy ke nn è plexy..
qui da me un m quadrato in fogli da 5mm da 50*50cm (quindi 4fogli) vengono una 20ina di €..
e quelli da 2mm vengono 3€ a foglio mi pare..
fantastico! in realtà che è? ..nel senso...cosa chiedo?
che differenza c'è con il vero plexy?
Schummacherr
29-01-2003, 19:22
fantastico! in realtà che è? ..nel senso...cosa chiedo?
che differenza c'è con il vero plexy?
non so ke devi kiedere..la differenza è nella qualità credo..forse questo è un po' + flessibile ma il 5mm è stabile..quello ke ho io si taglia bene,si piega a caldo..
adesso vedo in cantina devo averne un pezzo con un'etiketta....
torno subito..... :)
7hE mAf|a K|lL3r
29-01-2003, 19:54
magari, mi faresti un favore grande!
cosi vedo se riesco a trovare questo materiale anche da me...per quei prezzi che mi hai detto è già fattibile la costruzione di un case!
hai detto che si piega con il calore...ma nn si brucia...si oscura?
Schummacherr
29-01-2003, 20:10
Ekime..
allora ti riporto tutto quello ke c'è scritto...
PoliVer
lastre vetro polystyrolo
si tagliano
si forano
si segano snz nessun problema
si piegano a caldo
50*50 spessore 2mm (c'è anke da 5)
vuoi anke il codice a barre? :D:D
cmq io nn l'ho piegato..un mio amico l'ha fatto e sembra funzionare..ti consiglio di scaldarlo con un asciugacapelli.. ;)
ps se ti interessa c'è anke il numero di articolo magari trovi online Art. Nr. 200211
se ti interessa io ho il plex 6mm trasp o 8mm nero
di dove sei?
quanto te ne serve?
Ciao ;)
7hE mAf|a K|lL3r
30-01-2003, 10:02
Originally posted by "rc211v"
se ti interessa io ho il plex 6mm trasp o 8mm nero
di dove sei?
quanto te ne serve?
Ciao ;)
sono della prov di udine...
quanto lo faresti a metro quadrato?
7hE mAf|a K|lL3r
30-01-2003, 10:10
"Ho trovato, nel settore stampe e cornici di un Granbrico, delle lastre trasparenti come vetro, ma infrangibili, pieghevoli e tagliabili con il cutter. Come il vetro, hanno gli spigoli un po' taglienti, e occorre fare attenzione, ma mi sembrano assai meglio dell'acetato, per i vetri delle finetre. Sono vendute come vetro da cornici, e quindi hanno i formati standard delle foto. Per fare un esempio, il 18 x 24 cm. costa L. 1.300. Il prodotto si chiama POLIVER, della Ditta Polimat. "
probabilente è questo....su internet non c'è nulla di + ....
ma se dici che si piegano con l'aria di un asciugacapelli... dubito che riesca a costruire un case usando solamente questo materiale....è abbastanza rigido, si?
Schummacherr
30-01-2003, 10:13
"Ho trovato, nel settore stampe e cornici di un Granbrico, delle lastre trasparenti come vetro, ma infrangibili, pieghevoli e tagliabili con il cutter. Come il vetro, hanno gli spigoli un po' taglienti, e occorre fare attenzione, ma mi sembrano assai meglio dell'acetato, per i vetri delle finetre. Sono vendute come vetro da cornici, e quindi hanno i formati standard delle foto. Per fare un esempio, il 18 x 24 cm. costa L. 1.300. Il prodotto si chiama POLIVER, della Ditta Polimat. "
probabilente è questo....su internet non c'è nulla di + ....
ma se dici che si piegano con l'aria di un asciugacapelli... dubito che riesca a costruire un case usando solamente questo materiale....è abbastanza rigido, si?
ti dico il 2mm no,è troppo flessibile,ma il 5 sembra abbastanza rigido..ma devo andare a vedere,in quanto l'ho visto qlke tempo fa..
7hE mAf|a K|lL3r
30-01-2003, 11:29
ho trovato vecchie discussioni dove eri agli inizi del modding! :D
stavo pensando al progetto...che dite, la colla basta x dargli resistenza o è meglio che metta qualche supporto a L relative viti?
x tagliare il plexi, o simil-plexi da 5mm come il poliver, che uso?
Schummacherr
30-01-2003, 11:38
ho trovato vecchie discussioni dove eri agli inizi del modding! :D
stavo pensando al progetto...che dite, la colla basta x dargli resistenza o è meglio che metta qualche supporto a L relative viti?
x tagliare il plexi, o simil-plexi da 5mm come il poliver, che uso?
:D :D
io userò silicone trasparente credo..mio padre c'ha incollato un acquari da 120litri,non vedo perkè non debba tenere il mio case :D
x tagliarlo io provero ad usare un seghetto normale da ferro..e sennò mi darò al dremel come ho fatto per il foglio da 2mm.. :)
allora per il 6mm (colato 1a qualità) io posso fare 50€ al mq
o anche il 3 a 25€
per tagliarlo se mi dai le misure vediamo cosa si puo fare
il problema è spedirtelo se è grande
ciao ;)
ho fatto anche un porta hd se vi interessa guardate qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4271332#4271332
riciao ;)
7hE mAf|a K|lL3r
30-01-2003, 13:23
ho fatto anche un porta hd se vi interessa guardate qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4271332#4271332
riciao ;)
interessante
avevo pensato anche io a una cosuccia del genere
ma dalla foto non capisco benissimo una cosa:
tra i due panelli laterali hai messo altri ripiani in plexy in mezzo? come ripiano dove gli hd andranno a poggiare? o diciamo sono "sospesi" a mezz'aria?? ...io pensavo alla prima soluzione, diciamo ad H.
altre due cosuccie:
hai utilizzato il seghetto alternativo x segare il tutto, vero? ..e il trapano x i buchi?
per incollare ti sei dato anche tu al silicone trasp?
7hE mAf|a K|lL3r
30-01-2003, 13:29
:D :D
io userò silicone trasparente credo..mio padre c'ha incollato un acquari da 120litri,non vedo perkè non debba tenere il mio case :D
x tagliarlo io provero ad usare un seghetto normale da ferro..e sennò mi darò al dremel come ho fatto per il foglio da 2mm.. :)
però...sono 120chilozzi.....
ma ha usato il poliver da 5mm? ...se resiste a quello sono a posto :D
7hE mAf|a K|lL3r
30-01-2003, 13:31
allora per il 6mm (colato 1a qualità) io posso fare 50€ al mq
o anche il 3 a 25€
per tagliarlo se mi dai le misure vediamo cosa si puo fare
il problema è spedirtelo se è grande
ciao ;)
sarebbe interessante! xò x spedirlo sarebbe un grave problema, almeno credo :rolleyes:
Schummacherr
30-01-2003, 14:12
però...sono 120chilozzi.....
ma ha usato il poliver da 5mm? ...se resiste a quello sono a posto :D
no,si matto...ha usato vetro..spesso 5mm mi sembra--quindi il peso è ancor amaggiore..il silicone va bene,il probl è vedere la consistenza del poliver.. ;)
7hE mAf|a K|lL3r
30-01-2003, 14:38
no,si matto...ha usato vetro..spesso 5mm mi sembra--quindi il peso è ancor amaggiore..il silicone va bene,il probl è vedere la consistenza del poliver.. ;)
già, hai ragione..
calcolando il costo del plexy (mi servirebbero 2metri quadrati) , il seghetto alternativo che non ho (40euri?) (il dremel costa una cifra!) e la colla...(penso sarebbe il meno)
alla fine viene una bella cifra he! 100euro? (calcolando come plexy il materiale che mi hai suggerito)
Schummacherr
30-01-2003, 14:46
io spendero una 20ina di euro massimo 30..
mi serve solo il silicone 1mq da 5mm e 2 lastre da 2mm..un paio di viti e via..
taglio a seghetto a mano o dremel..
7hE mAf|a K|lL3r
30-01-2003, 15:10
io spendero una 20ina di euro massimo 30..
mi serve solo il silicone 1mq da 5mm e 2 lastre da 2mm..un paio di viti e via..
taglio a seghetto a mano o dremel..
dove utilizzi la lastra da 5mm? solo nell'esterno del case? all'interno utilizzi tutto da 2mm?
Schummacherr
30-01-2003, 15:16
dove utilizzi la lastra da 5mm? solo nell'esterno del case? all'interno utilizzi tutto da 2mm?
esatto..ho calcolato ke per l'esterno mi ci vuole un mq (è un case 45x45)
all'interno il rack hda lo faccio da 2mm visto ke poi lo faccio ad H ed estraibile direi ke diventa stabile..
7hE mAf|a K|lL3r
30-01-2003, 15:23
esatto..ho calcolato ke per l'esterno mi ci vuole un mq (è un case 45x45)
all'interno il rack hda lo faccio da 2mm visto ke poi lo faccio ad H ed estraibile direi ke diventa stabile..
ad H lo avevo pensato anche io (vedi post precedente)
ma estraibile? in che senso?
Schummacherr
30-01-2003, 15:25
ad H lo avevo pensato anche io (vedi post precedente)
ma estraibile? in che senso?
nel senso ke o la parte anteriore del case si apre e il rack può essere sfilato..oppure abbandono l'idea e lo metto fisso :) il probl sarebbe la kiusura davanti..
Ciao
x il porta hd ci sono solo i laterali e la base, gli hd sono fissati dalle viti laterali cosi con le ventole davanti c'è + passaggio d'aria
io l'ho tagliato con una macchina utensile (così come i fori sono particolari) sul lavoro, l'unica cosa è che non essendo l' utensile raffreddato ad acqua il taglio nn viene lucido bisognerebbe lapparlo dopo
x incollarlo visto che è una plastica si puo usare della colla da modellisti trasp
nn usate attak perchè i vapori lo rovinano
Ciao Stefano ;)
Schummacherr
30-01-2003, 17:57
Ciao
x il porta hd ci sono solo i laterali e la base, gli hd sono fissati dalle viti laterali cosi con le ventole davanti c'è + passaggio d'aria
io l'ho tagliato con una macchina utensile (così come i fori sono particolari) sul lavoro, l'unica cosa è che non essendo l' utensile raffreddato ad acqua il taglio nn viene lucido bisognerebbe lapparlo dopo
x incollarlo visto che è una plastica si puo usare della colla da modellisti trasp
nn usate attak perchè i vapori lo rovinano
Ciao Stefano ;)
del silicone trasparente ke ne dici? :)
dovrebbe andar bene
però nn ho mai provato
ho usato anche il vinavil con dei buoni risultati :D
Schummacherr
30-01-2003, 19:41
dovrebbe andar bene
però nn ho mai provato
ho usato anche il vinavil con dei buoni risultati :D
:D:D dai mi affido al silicone..farò io la cavia per voi.. :D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.