View Full Version : test ram ddr
Ragazzi,conoscete un programmino per testare le ram?
Ho sporadici riavvii del pc e vorrei sapere se le ram sono ok.
grazie a tutti
Originally posted by "sade"
Ragazzi,conoscete un programmino per testare le ram?
Ho sporadici riavvii del pc e vorrei sapere se le ram sono ok.
grazie a tutti
per tutto il sistema ram + cpu prova super PI o prime 95
se non li trovi su google scrivi che ti do i link
potresti darli anke a me i link? ma a quando risalgono questi programmi? sono affidabili? Grazie!
Byez!
Originally posted by "ATi7500"
potresti darli anke a me i link? ma a quando risalgono questi programmi? sono affidabili? Grazie!
Byez!
ftp://mersenne.org/gimps/p95v2212.zip
per gli overclock della cpu e' il meglio:
ti dico solo che una notte di 3dmark in loop no problem
1 ora di prime 95 e mi ha trovato errore.....
Originally posted by "dins"
ftp://mersenne.org/gimps/p95v2212.zip
per gli overclock della cpu e' il meglio:
ti dico solo che una notte di 3dmark in loop no problem
1 ora di prime 95 e mi ha trovato errore.....
dove trovo super pi? prime95 funz.con xp?
Quindi sono più utility per testare il sistema in overclock..no io ne volevo una perchè ho sentito le dicerie sugli athlon xp thoro..cerrti sembrano avere la cache fallata!
Byez!
Originally posted by "sade"
dove trovo super pi? prime95 funz.con xp?
entrambi funzionano con winXP
per super PI
ftp://pi.super-computing.org/windows/super_pi.zip
Quindi sono più utility per testare il sistema in overclock..no io ne volevo una perchè ho sentito le dicerie sugli athlon xp thoro..cerrti sembrano avere la cache fallata!
Byez!
no assolutamente.....un sacco di sistemi anche non overcloccati hanno ceduto sotto questi programmi....
se hai un solo chip con prob d'errore anche solo di 1 su un miliardo lancia per una notte prime95 o supr PI e vedrai!!!!!
Fidati e' il modo migliore!
come si fa a mandare il 3dmark in loop x tutta la notte?
Originally posted by "wilson"
lasciando acceso il pc per tutta la notte :D :D :D :D :D
ovviamente scherzavo....e' semplicissimo:
in basso a sinistra c'e' "option" e clicchi su "change" e poi metti looping nella sezione benchmark e poi lo fai partire....non si ferma piu'!
PS:cmq va bene per evidenziare problemi sulla scheda video dovuti ad overclock o malfunzionamenti....o malfunzionamenti EVIDENTI della cpu....
per cose molto piu' "sottili" allora i due progr che ti ho indicato sono molto piu' sensibili
ho capito ma il 3dmark fa solamente un test,come si fa a fargliene fare ripetuti?
ho capito ma il 3dmark fa solamente un test,come si fa a fargliene fare ripetuti?
te l'ho scritto.....
poi puoi anche dirgli tipo fai 10 test a ripetizione....
conta che ogni test sono circa 6 minuti quindi se gliene fai fare 10 sono circa 1 ora e dunque 80 sono tutta la notta.....cosi' hai il vantaggio di vedere pure il risultato mentre se lo mandi in loop lo dovrai fermare per forza tu (se non crasha prima :D ) e quindi non avrai alcun risultato....
ok grazie infinitamente :)
Originally posted by "dins"
no assolutamente.....un sacco di sistemi anche non overcloccati hanno ceduto sotto questi programmi....
se hai un solo chip con prob d'errore anche solo di 1 su un miliardo lancia per una notte prime95 o supr PI e vedrai!!!!!
Fidati e' il modo migliore!
tu mi consigli prime o super PI?
Byez!
tu mi consigli prime o super PI?
Byez!
senza dubbio prime95....almeno nella mia configurazione in caso di overclock non troppo stabile mi rileva un eventuale errore in meno della meta' del tempo di superPI
Tipo super PI gira ok per 3 cicli da 32M (cioe' per 6 ore) mentre prime 95 mi da errore dopo ma un paio d'ore.....
PS:sto dunque parlando di configurazioni che un qualsiasi utente considererebbe rock stable.....
Jonathan N.
29-01-2003, 22:39
Grazie 1000 ragazzi!! Ma questo programma per testare le ram come funzia?? Lo installo, lo lancio e mi trova errore di che???
Io ho riavvi un po' troppo frequenti quando mi carica le mappe di RavenShield demo multiplayer...credo possano essere solo le ram... questo programma che fa?? Mi controlla se effettivamente hanno problemi??
Originally posted by "Jonathan N."
Grazie 1000 ragazzi!! Ma questo programma per testare le ram come funzia?? Lo installo, lo lancio e mi trova errore di che???
Io ho riavvi un po' troppo frequenti quando mi carica le mappe di RavenShield demo multiplayer...credo possano essere solo le ram... questo programma che fa?? Mi controlla se effettivamente hanno problemi??
te avvi superpi, scegli test da 32mb ed aspetti.
se ci sono problemi ti da errore lui, altrimenti continua a calcolare.
per l'utenza media se passa un test da 32mb è stabile al 100%
Originally posted by "checo"
te avvi superpi, scegli test da 32mb ed aspetti.
se ci sono problemi ti da errore lui, altrimenti continua a calcolare.
per l'utenza media se passa un test da 32mb è stabile al 100%
be non proprio ...a me per esempio in una configurazione in overclock al limite della stabilita' mi sono riusciti 4 run da 32M su 5 !!!!
Lo stesso tipo di errore me lo ha dato prime95 pero' dopo un paio di ore quindi meno tempo....
E cosa mi dite d CPU STABILITY TEST? è altrettanto affidabile e veloce?
Byez!
cou stability test e' meno sensibile agli errori...... come se in realta stressasse di meno...
ragazzi nn e' per sembrare scorbutico ma tutte ste domande....sta discussione e' aperta da non so quanti giorni e i consigli sono stati dati, i link pure, i programmi sono pochi kbyte, non fate prima a scaricarli e provarli invece di continuare a fare domande :confused: :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:
fateci sapere l'esito dei test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.