PDA

View Full Version : INFO REGIONI DVD

spriggan82
28-01-2003, 19:56
vorrei prendere il masterizzatore DVD sony a Taiwan dato il basso costo dell'hardware, ma mi sorge il dubbio che essendo di una regione diversa da quella europea il masterizzatore non funzioni.
Cioè, se lo prendo a Taiwan,posso masterizzare e leggere i DVD europei?
Grazie!
ciao

whistcomb
28-01-2003, 22:21
basta che rifleshi il firmware con la regione europea ;)

spriggan82
29-01-2003, 05:57
e come si fa? è un operazione difficile?
ma poi mi funzionerà normalmente?

Masterminator
29-01-2003, 08:54
Originally posted by "whistcomb"

basta che rifleshi il firmware con la regione europea ;)

l'aggiornamento del firmware comporta sempre un minimo rischio ( dovuti principalmente alla corrente elettrica), ma è una eventualità remota. Si scarica il programmino e il fil binario del firm nuove. esegui da windows o dos in base alla casa del dvd cosa ti dice aspetti qualche secondo e via....

Coyote74
29-01-2003, 09:10
Non serve riflashare il firmware, basta che dall'apposita schermata di windows imposti il cambio di regione su "Region 2" e sei a posto. Sappi però che di cambi di regione se ne possono fare al max 4 e poi il drive si blocca sull'ultima scelta effettuata. Non dovresti comunque avere problemi.

mattia76
30-01-2003, 16:31
Che succede se dopo aver inavvertitamente cambiato regione 4 volte, ci si è sbagliati? Il drive è da buttare? Bisogna rivolgersi all'assistenza? Devo fare una raccomandata a Bill Gates?
A me sembra una cosa assurda e al limite della legalità....
io per fortuna non ho fatto niente di tutto questo (anche se un paio di cambi me li sono giocati!!!)

Coyote74
30-01-2003, 22:12
Ti rivolgi all'assistenza.