PDA

View Full Version : Abit IT7-MAX2 v2.0 e vmem.....

Burner Man
28-01-2003, 20:30
ciao amici, mi fate sapere a quanto vi sta il vmem al massimo sulla mobo?
Ne ho provate diverse, anche con altri amici, e comincio a credere che ne girino 2 versioni diverse, una più vecchia che abbia max 2.99 e una più recente che al massimo arriva invece a 2.78...
me lo confermate?
Le prove ovviamente vanno effettuate montando un bios moddato che porti il vmem max a 3.2, altrimenti di default entrambe hanno max 2.8.

Per provare, basta impostare il vmem al massimo (3.2) e vedere poi sotto win come viene rilevato da un qualsiasi programma tipo MBM5 o simili....

Vi posso assicurare che non è un errore dei programmi di rilevamento, in quanto mem che vanno a 240/245 a 2.99 su una, sull'altra si fermano a 227/230.....:(

Fatemi sapere....

Byez :cool:

Burner Man
29-01-2003, 23:42
up!

nessuno sa niente? :(

Spank
30-01-2003, 00:07
ma che usi per vedere il voltaggio in win?

da bios quanto ti rileva?
credo sia + veritiero il valore nel bios :confused:

p.s. mi puoi dare il link dove trovi i bios moddati? quelli con voltaggio + elevati

Burner Man
31-01-2003, 01:17
Originally posted by "Burner Man"

Per provare, basta impostare il vmem al massimo (3.2) e vedere poi sotto win come viene rilevato da un qualsiasi programma tipo MBM5 o simili....

Motherboard Monitor 5 ;)
i voltaggi sono gli stessi sotto bios e sotto win..... :rolleyes:

per i bios al momento non ho indirizzi, me li hanno mandati per mail... se trovo qualcosa ti posto il link.

byez :cool:

Dirty_Punk
31-01-2003, 09:08
quelle che arrivano a 2.79 sono mobo bacate, se ne sono accorti pure su overclockers.com.au della loro esistenza e pensavano fosse tutto legato alla mancanza di una resistenza nella circuiteria del vmem, ma poi non era così... insomma non si sa come ma queste mobo se imposti 2.8v danno i 2.75v, appena passi a 2.9v il vmem cala a 2.6v e poi arrivi a 3.2v che il vmem non passa i 2.8v :rolleyes: :(

Burner Man
31-01-2003, 22:34
quindi non si capisce perché e da che dipende.. si sa solo che fanno così e basta..... :(
ce la fai a ritrovarmi la discussione su overclockers...? io non saprei dove cercarla...:(

cmq a questo punto, per fortuna che ho trovato una che mi rifa i 2.99... sennò erano dolori...:D

tnx

byez :cool:

Spank
31-01-2003, 23:15
ma in pratica se dovessi acquistarne una (se riesco a raccimolare i money :eek: ) che fa max 2.75 vmem, me la posso far sostituire in garanzia?

interessa anche a me quella discussione di cui parlava Dirty

Dirty_Punk
01-02-2003, 08:48
Originally posted by "Spank"

ma in pratica se dovessi acquistarne una (se riesco a raccimolare i money :eek: ) che fa max 2.75 vmem, me la posso far sostituire in garanzia?

interessa anche a me quella discussione di cui parlava Dirty

no perchè se non monti il bios moddato il vmem massimo è 2.8v e fino a 2.8v non ci sono problemi, ma appena imposti 2.9v il vmem scende a 2.6v.. insomma non è una bella cosa.. :(