PDA

View Full Version : A Tutti i possessori di Alice ADSL

Zornn
28-01-2003, 19:10
Ho un problema ormai da tempo con l'ADSL d telekom , mi succede ke quando mi disconnetto in modo inatteso e riavvio la makkina oppure tento di ricollegarli mi fa aspettare il SRV circa 20-25 min prima di riconettermi .Vi volevo kiedere succede anke a voi ?? Avete risolto??

P.S. Ho kiamato la telekom la risposta??? Ke potrei anke aspettare 24 ore prima di riconettermi :confused: bah ditemi voi .................

Grazie

MrAsd
28-01-2003, 19:25
Credo che il thread andrebbe spostato su web & provider, comunque la risposta è: si purtroppo è normale (scommetto che stai usando pppoe). Se non chiudi correttamente la connessione rimane "attaccata" per 20/30 minuti. Tempo fa si diceva che il time-out sarebbe stato rimodulato intorno ai 5/10 minuti, ma, almeno per quanto riguarda la mia centrale, questo non è successo.

Oaichehai
28-01-2003, 19:26
Originally posted by "Zornn"

P.S. Ho kiamato la telekom la risposta??? Ke potrei anke aspettare 24 ore prima di riconettermi :confused: bah ditemi voi

Guarda, io con telezozz le ho viste e sentite di tutti i colori.....ma ques'ultima frase era forse l'ultima che mancava nel mio repertorio!!! :D

Zornn
28-01-2003, 20:03
E cosa potrei fare ?? Mi hanno spiegato ke se mi faccio cambiare il PPOE dovrei risolvere e' vero??

Spero ke si possa trovare una soluzione

MrAsd
28-01-2003, 20:23
Originally posted by "Zornn"

E cosa potrei fare ?? Mi hanno spiegato ke se mi faccio cambiare il PPOE dovrei risolvere e' vero??

Spero ke si possa trovare una soluzione

In effetti con pppoa il problema non sussiste. Pero' è un po' una menata :mad:

drum-machine
28-01-2003, 21:12
e' normale che succeda, credo che si disallinei il modem con la centrale, anche a me e' capitato ma dopo 1/2 ora sono riuscito a ricollegarmi...x non avere problemi basta non avere crash di sistema, semplice no?! :D

Zornn
28-01-2003, 22:33
Crash ?? No quelli nn c sono quasi mai grazie al mio sistema ma se devo riavviare il pc e faccio la disconnessione manualmente nn mi fa riconnette x circa 20-25 min O__o

E poi nn mi smebra neanke tanto normale ke io devo restare appeso al SRV in caso di Crash della mia makkina x tutto quel tempo . Ma i primi tempi ke avevo l'adsl nn me lo faceva :confused:

Citrix
29-01-2003, 00:16
Secondo me e' normale, io essendo sotto router non ho la possibilita' di fare un logout corretto quindi se decido di cambiare IP devo spegnere il router e mi ci vanno circa 20-25 minuti prima di potermi riloggare.....mi sa che e' cosi' per tutti :rolleyes:

zonnet
29-01-2003, 10:09
Scusate, forse non ho capito bene in quali casi di riavvio della connessione si manifesta il problema. Io ho win98, modem ethernet Ericsson con protocollo ppoe collegato a singolo PC, abbonamento flat Alice 256 e per ora non ho mai avuto questo problema. Chiudo la connessione manualmente e posso ricollegarmi subito, mi è anche successo di chiudere il PC con connessione aperta, di riavviare il computer e di riaprire normalmente la connessione.
Non credo che questo vi possa aiutare ma vorrei capire cosa mi posso aspettare.
Grazie e ciao.