View Full Version : Nuovo sito_Nuovi tutorials
Pandemonio70
28-01-2003, 18:58
Salve a tutti
per chi č interessato alle Nurbs, sto, molto lentamente, aggiornando il mio sito.
Ci sono parecchi tutorials nuovi.
Ovviamente tutto realizzato con solidThinking :-)
alcuni tutorials sono in PDF altro creati con il Viewlet Builder, quindi in Java.
Per vederli tenete conti che č necessario aver installato appunto i componenti Java.
http://www.superfici3d.it
Ciao, io sto lavorando molto con le nurbs, ma per problemi di calcoli fem.....
In pratica sto utilizzando geomagic software di RP, con il quale ho ricostruito da una nuvola di punti la geomatria di una mandibola umana, perche devo progettare una protesi per la mia tesi, sono laureando in ing.meccanica. Ho un problema avedo ricostruto il modello formato da tutte nurbs(sono circa 230 pach) che formano il modello vorrei fare in modo che queste superfici si unissero tra di loro in modo da poterle ridurre........ questo perchč nel programma fem tutte queste superfici posso dare problemi. Mi sai dire un problema che fa cio e come fare? grazie e ciao
Pandemonio70
28-01-2003, 23:12
Non ho capito molto il tuo problema.
Hai 230 Patch Nurbs + la superfice generata da queste?
Se si, la superfice č una sola entitą e desideri quindi ridurne globalmente la complessitą?
ho capito bene?
Originally posted by "Pandemonio70"
Non ho capito molto il tuo problema.
Hai 230 Patch Nurbs + la superfice generata da queste?
Se si, la superfice č una sola entitą e desideri quindi ridurne globalmente la complessitą?
ho capito bene?
No le mie 230 pach nurbs descrivono tutto la geometria, vorrei fare in modo da ridurre il numero delle patch, farle unire tra di loro in modo da farle diventare piu poche possibile.
Pandemonio70
29-01-2003, 11:58
La cosa migliore č intervenire sulla superfice finale ottimizandola
solidthinking e/o rhino, per esempio, hanno strumenti per agire in questo modo
Adesso ti descrivo il processo che ho utilizzato per arrivare al punto dove mi trovo.
Partendo da una TAC( il sistema medico di scansione) con un programma che si chiaima mimics riesco a costruire l'immagine 3d che solo mimics puo vedere. Poichč quest'ultimo permette l'esportazione della nuvola di punti che formano l'oggetto, con geomagic, programa per il rapid prototyping sono riuscito a ricostruire la superfici che caratterizzano la mandibola del paziente. A questo punto essendo la geometria del modello molto complessa mi trovo moltissime patch nurbs che descrivono completamente la mandibola. Poichč il tutto deve essere mandato in pasto ad un programma Fem e bem per i calcoli strutturali, devo cercare di diminuire il piu possibile in numero delle patch. Molte di queste si intrecciano tra di loro e si accavallano, c'č un modo per poterle unire e farle diminuire in numero ? se si come si fa ? perche con rhino non ci sono riuscito, non essendo un esperto di cad, inquanto mi occupo di analisi strutturale agli elenti finiti.
Grazie
Pandemonio70
10-02-2003, 09:26
Salve a tutti,
approfitto di questa discussione gią aperta.
Desidero vendere una Licenza di solidThinking 5.1 LT Ita.
Se qualcuno č interessato mi scriva qui.
Se volete conoscere le caratteristiche www.superfici3d.it
oppure direttamente su www.gestel.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.