View Full Version : Come mettere pasta artic silver 3 ??
Ho sempre usato pasta semplicissima...
cosa devo fare per non rischiare di fare danni?
uso una lametta e la metto direttamente sulla cpu ( strato sottilissimo)?
non la tocco con le mani e non deve assolutamente finire altrove oltre che sul core?
prendendo un slk800 nuovo, devo pulirlo prima? cioe' ho letto che sarebbe ottimale mettergli della pasta e poi pulirlo, cosi' che la pasta tappi i micro-buchi eventuali ( o e' lappato da DIO quindi non importa?? )
devi mettere la pasta solo sopra il core tentanto di nn farla sbordare
nn serve che utilizzi na lametta :D
l'slk dovrebbe essere bel lappato quindi nn dovrebbe essere necessario tale procedimento
ricordati che , se sbagli a mettere la pasta ( un momento di distrazione capita a tutti ) , di pulire il core solo con alcol e MAI con acetone ( per il dissi potresti usare entrambi ma usa lo stesso l'alcol :D )
mirage12345
29-01-2003, 11:38
Sul dissy è bene sempre fare come hai scritto anche se è già ben lappato, in modo da riempire perfettamente tutti i buchi: mettine una goccia, poi stendila col dito ma senza toccare direttamente la superficie del dissy, cioè usa una pellicola trasparente (quelle che si usano in cucina vanno benissimo) dopodichè rimuovi tutto per bene con un panno pulito.
Sulla cpu ne stendi un velo ma non usare superfici metalliche come le lamette per farlo, piuttosto sfrutta il bordo di una carta telefonica o simile. L'artic silver contiene argento che è particolarmente conduttivo quindi stai bene attento a non spargerne da nessuna parte.
A questo indirizzo
http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm
trovi una guida dettagliata di come fare (in inglese)
Buon raffreddamento!!! ;)
C'è molta differenza con la pasta termoconduttiva normale?
La Artic3 si trova solo nei negozi di smanettoni? Qualcuno sa indicarmene a Milano?
Io all'inizio della mia carriera da overcloccatore ho tolto la pasta dal processore con del petrolio bianco, dalla puzza sembrava gasolio, però non è successo niente! :)
Athlon common rail!
Originally posted by "Mark75"
,
Athlon common rail!
:D :D :D
Non so dirti a milano, comunque puoi prendere la artic alumina che va circa uguale e costa la meta' ed e' meno rischiosa e meno difficile da togliere, cosi' dicono..( avrei preso questa, se un mio amico non avesse gia' artic silver3 da imprestarmi)
Mr.Gamer
29-01-2003, 22:59
bhe io attualmente uso l'alumina.. semplicemente xke facendo un ordine su internet ho trovato solo questa... devo dire ke migliora le prestazioni se c'è o non c'è di 3°C o 4°C ma ho visto su dei grafici recenti che la silver3 ha un coefficiente di conduzione del calore + che doppio della alumina (alumina = 400 e qualcosa, silver 3 = 900 :sofico: :sofico: )
...appena posso la prendo sta silver3... ma scusate che differenza sostanziale ha con la alumina?!?! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.