PDA

View Full Version : sapphire 9700pro fumata!! credo

Tsurugi
28-01-2003, 18:15
ho lasciato il pc acceso 3 o 4 giorni con solo il mirc aperto poi tornato a casa ho provato a giocare a gp 500 e stranamente il gioco si bloccava subito costringendomi a riavviare il sistema allorche ho aperto il pc e ho notato ke la ventolina onboard alla sk non girava piu la gpu si surriscalda e tutto il sistema va in protezione ho smontato la sk staccato il connettore e provato ad alimentare la ventola dall'esterno e la ventola funziona da qui deduco ke la skeda è andata ho provato su altri 2 pc stessa cosa
per ora ho montato davanti alla sk una ventola supplementare a 12v delta e il pc è tornato di nuovo a girare......
tra qualke giorno la skeda partira in garanzia kissa dove finira e soprattutto quando tornera ..qualkuno ha avuto lo stesso problema ?
quanto tempo è stata tenuta al centro assistenza e poi mica finira davvero in olanda ?
aspetto commenti

lucasantu
28-01-2003, 19:02
belle ste ati .. cmq nn sei il primo

PhoEniX-VooDoo
28-01-2003, 20:02
dopo certi thread uno kome fa a fidarsi e comprarne una? ...sarà il terzo caso di ventolina partita che leggo...x nn parlare degli altri...

la fx fa acqua e rumore da tutte le parti.

io mi tengo stretta, che dico stretta: STRETTISSIMA! la mia gf4...

byez!

miao
28-01-2003, 20:38
La mia esperienza con la ventolina della mia sapphire 9700 pro è un po' strana:

ogni volta che l' ho smontata (per cercare di capire se era malfunzionante) e poi rimontata la ventolina non ne ha voluto sapere di ripartire.... però è bastato darle una piccola spinta a computer acceso che la ventolina ha ripreso a fare il suo mestiere normalmente (anche a riavvii successivi).

Qualcuno ha qualche spiegazione logica? :confused:

miao
28-01-2003, 20:39
La mia esperienza con la ventolina della mia sapphire 9700 pro è un po' strana:

ogni volta che l' ho smontata (per cercare di capire se era malfunzionante) e poi rimontata la ventolina non ne ha voluto sapere di ripartire.... però è bastato darle una piccola spinta a computer acceso che la ventolina ha ripreso a fare il suo mestiere normalmente (anche a riavvii successivi).

Qualcuno ha qualche spiegazione logica? :confused:

EmIlio
28-01-2003, 20:49
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

dopo certi thread uno kome fa a fidarsi e comprarne una? ...sarà il terzo caso di ventolina partita che leggo...x nn parlare degli altri...

la fx fa acqua e rumore da tutte le parti.

io mi tengo stretta, che dico stretta: STRETTISSIMA! la mia gf4...

byez!

Bah,esemplari difettosi di ogni marca ce ne sono diversi,poi si da il caso
[non credo quello del'amico topic-starter)che molte persone siano smaniose di togliere il dissi per vedere se c'e' pasta sotto o meno e tutto il resto viene da se'.
Al di la' di questo si puo' dire tutto quello che si vuole a ruota libera :sofico:

Tsurugi
29-01-2003, 02:21
ke mi consigliate ...dopo il fattaccio ho applicato davanti alla ventola (ormai diventata fantasma) una ventolina delta ke soffia alla grande e la raddy non da piu nessun problema ...sono indeciso se mandarla via in garanzia col riskio di lunghe attese o smontare il dissipatore e applicare una ventola come si deve e tenerla cosi anke se pero mi sembra ke la mia skeda sia nata sotto una kattiva stella ....dovrebbe essere un mostro
pero ad es con gp500 a 1024x768 tutti i dettagli al massimo o qualke fastidioso scatto ke sinceramante con la mia configurazione non mi aspettavo

sk ati radeon 9700 pro
amd xp2400
abit AT7MAX2
ram DDR 512 PC 3200

Non credo sia normale ke mi consigliate ?

whistcomb
29-01-2003, 06:00
Originally posted by "Tsurugi"

ke mi consigliate ...dopo il fattaccio ho applicato davanti alla ventola (ormai diventata fantasma) una ventolina delta ke soffia alla grande e la raddy non da piu nessun problema ...sono indeciso se mandarla via in garanzia col riskio di lunghe attese o smontare il dissipatore e applicare una ventola come si deve e tenerla cosi anke se pero mi sembra ke la mia skeda sia nata sotto una kattiva stella ....dovrebbe essere un mostro
pero ad es con gp500 a 1024x768 tutti i dettagli al massimo o qualke fastidioso scatto ke sinceramante con la mia configurazione non mi aspettavo

sk ati radeon 9700 pro
amd xp2400
abit AT7MAX2
ram DDR 512 PC 3200

Non credo sia normale ke mi consigliate ?
se funziona con la ventola che soffia perche mandarla in garanzia?

Tsurugi
29-01-2003, 13:52
semplice xche la ventola onboard non funziona la skeda a poco piu di un mese di vita e non trovo normale che kon la mia configurazione gp500 abbia qualke scatto quindi ritengo ke ventola a parte abbia qualke difetto di fabbrica ....quindi la rimando al mittente.

se qualkuno ha la mia configujrazione e gp500 mi faccia sapere

Tsurugi
29-01-2003, 17:08
ho fatto un test con 3dmark2001SE con le impostazioni di default punteggio 7341 sono sempre + convinto ke è difettoswa e non poko...
cara raddy buon viaggio !!!!

prova
29-01-2003, 17:42
Mentre aspetti che ti torni magari impara l'uso della punteggiatura ... :rolleyes: :) :rolleyes:

riki82
29-01-2003, 17:53
Originally posted by "prova"

Mentre aspetti che ti torni magari impara l'uso della punteggiatura ... :rolleyes: :) :rolleyes:

mi spieghi a cosa serve fare queste puntualizzazioni?
te lo dico io, solo x fare polemica.
se vuoi far salire il numero di messaggi, forse è meglio che posti in discussioni ot.... :rolleyes: .... signor professore....
parla di schede video che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

per tsurugi:

FATTELA CAMBIARE! 7000 punti al 3d mark li facevo con la geppo (cacca :D ) 4 440 mx....

MEMon
29-01-2003, 17:58
Io avevo la gigabyte e la ventolina si era fermata, ma si era propio inkiodata come se si fosse fusa dentro :)

cmq ora è in garanzia dicono ke ci vorrà un mesetto(lo dice il negoziante)

cya