PDA

View Full Version : Masterizzatori dvd che scrivono 9,4 gb esistono??

diablo69
28-01-2003, 17:52
Vorrei sapere se esistono masterizzatori che scrivono dvd -r da 9,4 gb,e se si quali sarebbero?? :) :)
ma questi dvd-r sapete dove si trovano e quanto costano??
Quindi permetterebbero di backappare dvd senza dover ricorrere alla compressione?? :) :)

Coyote74
28-01-2003, 18:59
I dvdr da 9Gb su doppio strato non esistono e purtroppo penso che non esisteranno mai.

aXio
28-01-2003, 20:07
esistono però i dvd-r a doppia faccia, ma son "semplicemente" 2 dvd-r incollati per il lato non usato per scrivere...

diablo69
28-01-2003, 20:56
Posso farci entrare due film??Ma la masterizzazione verrebbe fatta in multisessione??tali dvd-r da 9,4 gb che prezzi hanno? :confused: :confused:

aXio
28-01-2003, 22:07
E' come se tu usassi 2 dvd-r, leggi da un lato, quando hai finito giri e ti godi il secondo tempo (se hai copiato un film)...
Sono proprio 2 dvd-r incollati l'uno all'altro.. tutto qua, il costo ovviamente è il doppio rispetto a un dvd-r normale

diablo69
29-01-2003, 16:58
Se io avessi un film in dvd da 8 gb con questi dischi per crearmi una copia,eviterei quindi di dover ricomprimere il film per farlo entrare nei canonici 4,37 gb??Potrei masterizzare 4 gb da un lato e i restanti dall'altro?? :confused: :) :)

Coyote74
29-01-2003, 17:52
No, non potresti. La scrittura sulle due faccie (e anche la lettura) non avviene in modo sequenziale. Dopo aver scritto la prima devi aprire il carrello e girare il disco a mano. Poi scrivi la seconda faccia. Come vedi un film che supera i 3.3 Gb lo devi comunque splittare.

diablo69
29-01-2003, 17:58
Perchè parli di limite di 3,3 gb??Il limite non è di 4,37 gb??Se un film in dvd è di 4,37 o meno,non ci entra in un dvd di tali dimensioni?? :confused: :confused:

Coyote74
29-01-2003, 18:01
Scusa diablo, ho scritto una stronzata.....ma dopo una giornata a fare calcoli di aerodinamica spero che me lo concediate. Hai ragione il limite è 4.37 (volevo scrivere 4.3 per arrotondamento ed invece ho scritto 3.3).

fox76
29-01-2003, 18:01
Sarebbe uno spettacolo un master DVD che fa il dual layer!!

mi sa che x ora ce lo sognamo!! :cry:

ci si farebbero dei bei backup di film!

alla fine avere un film su dvd con 2 lati è la stessa cosa di averlo su 2
dischi diversi, a metà devi comunque alzarti x aprire il lettore e girare il disco :cry:

silverman2k1
29-01-2003, 18:25
Originally posted by "fox76"

Sarebbe uno spettacolo un master DVD che fa il dual layer!!

mi sa che x ora ce lo sognamo!! :cry:

ci si farebbero dei bei backup di film!

alla fine avere un film su dvd con 2 lati è la stessa cosa di averlo su 2
dischi diversi, a metà devi comunque alzarti x aprire il lettore e girare il disco :cry:

Vero!
Secondo me non è nemmeno una tecnologia così tanto lontana ...
(fregnaccia) ;-)

diablo69
29-01-2003, 18:51
Vorrei sapere se come qualità,si nota la differenza fra un film salvato in dvd-r compress :confused: o e un film salvato in svcd. :confused: :confused:
Conviene comprarsi un masterizzatore dvd per poter backappare film nella massima qualità?? :confused: :confused: :)

Rikkardino
29-01-2003, 19:07
Originally posted by "diablo69"

Vorrei sapere se come qualità,si nota la differenza fra un film salvato in dvd-r compress :confused: o e un film salvato in svcd. :confused: :confused:
Conviene comprarsi un masterizzatore dvd per poter backappare film nella massima qualità?? :confused: :confused: :)

io penso ke il film in dvd originale è bello xke' hai tutto nel disko film contenuti speciali etc...

se devi metterlo a backuppare su due dvd-r mettere un po di special qua un po di film la etc... mejo risparmiare e fare 2-3cd in dvix ac-3

Coyote74
29-01-2003, 19:19
Non sono per nulla daccordo con te. A parte che per avere quello che metti in un dvd-r devi utilizzare 5 cd-r e poi se vuoi solo il film allora lo fai stare tranquillamente su un solo dvd-r. Usare 2 dvd-r o 10 cdr non mi sembra proprio la stessa cosa. E la compatibilità con i lettori dvd da salotto dove la metti? Tu poi parli di usare solo 3 cd (fatti in svcd), ma così perdi oltre a tutti i contenuti speciali anche la qualità video (devi campionare ad una risoluzione inferiore) e audio (ti puoi scordare il D.D. e il DTS). Inoltre per fare i svcd ci metti una vita, mentre per mettere un film su dvd-r ci impieghi da 1 ora a 2 ore (masterizzazione inclusa). Insomma, da qualunque punto di vista si guardi il confronto, non c'è proprio storia......a favore dei dvd-r, si capisce.

Coyote74
29-01-2003, 19:28
Scusa Rikkardino, avevo letto male. Addirittura tu vorresti paragonare un video su dvd-r con un film divx? Ahahahahahah....ma non scherziamo.....forse io sarò un purista, ma prima di guardare un divx prima mi devono fustigare. :D :D :D
Chiudo qui prima di prendermi un crampo allo stomaco a forza di risate... :D :D :D

teoenaty
29-01-2003, 19:48
Originally posted by "Coyote74"

Non sono per nulla daccordo con te. A parte che per avere quello che metti in un dvd-r devi utilizzare 5 cd-r e poi se vuoi solo il film allora lo fai stare tranquillamente su un solo dvd-r. Usare 2 dvd-r o 10 cdr non mi sembra proprio la stessa cosa. E la compatibilità con i lettori dvd da salotto dove la metti? Tu poi parli di usare solo 3 cd (fatti in svcd), ma così perdi oltre a tutti i contenuti speciali anche la qualità video (devi campionare ad una risoluzione inferiore) e audio (ti puoi scordare il D.D. e il DTS). Inoltre per fare i svcd ci metti una vita, mentre per mettere un film su dvd-r ci impieghi da 1 ora a 2 ore (masterizzazione inclusa). Insomma, da qualunque punto di vista si guardi il confronto, non c'è proprio storia......a favore dei dvd-r, si capisce.

ma così poco????io ho provato,ho un sony dru 500a,ma x far stare i dvd9 su 1 dvd-r,bisogna abbassare il bitrate video nella maggior parte dei casi giusto????ma x farlo non ci vogliono ore di calcolo????se sai di qualche prog che lo fa velocemente ti prego di aiutarmi,sono nuovo del settore,anke pvt o mail ovviamente...
grazie

Coyote74
29-01-2003, 19:56
Certo che se cambi il bitrate allora ci metti una vita. Non serve ricampionare i dvd9 per farli stare su un solo dvd-r, a parte poche eccezioni. Nel 90% dei casi basta togliere i contenuti speciali, le lingue straniere e i sottotitoli e come per magia ci sta tutto in in solo dvd-r. Per fare ciò devi usare un programma che ti rippi l'intero contenuto del dvd sorgente sull'hd, poi con ifoedit elimini ciò che non ti serve, dopo di che masterizzi. Ci sono comunque anche altre strade, io preferisco tenere tutto come stà e metto i dvd9 su due dvd-r con il DvdxCopy (tempo totale circa 2 ore, a seconda della velocità di scrittura anche molto meno)

diablo69
29-01-2003, 20:54
Ma dvdxcopy è free??
Come programmi di masterizzazione cosa usate?? :confused: :confused:

mhz
29-01-2003, 22:02
i dvd -r magnex xdr94gp 9.4 gb costano 24 euro

teoenaty
29-01-2003, 23:15
Originally posted by "Coyote74"

Certo che se cambi il bitrate allora ci metti una vita. Non serve ricampionare i dvd9 per farli stare su un solo dvd-r, a parte poche eccezioni. Nel 90% dei casi basta togliere i contenuti speciali, le lingue straniere e i sottotitoli e come per magia ci sta tutto in in solo dvd-r. Per fare ciò devi usare un programma che ti rippi l'intero contenuto del dvd sorgente sull'hd, poi con ifoedit elimini ciò che non ti serve, dopo di che masterizzi. Ci sono comunque anche altre strade, io preferisco tenere tutto come stà e metto i dvd9 su due dvd-r con il DvdxCopy (tempo totale circa 2 ore, a seconda della velocità di scrittura anche molto meno)

azz questo lo sapevo,ma a me veniva cmq sui 5,5-6 gb,così ho desistito e ho usato dvdxcopy e 2 dvd....che abbia preso solo film in quel 10%??????

Coyote74
30-01-2003, 14:29
Dvdxcopy non è free, anzi costicchia anche caro, ma il suo lavoro lo svolge alla grande. Per il resto lo so anch'io che alcuni film anche se epurati non stanno su un solo dvd (comunque una minoranza), ma prima di ricampionarli e così rovinarli, preferisco metterli su due dvdr e tengo anche tutti i contenuti extra.