PDA

View Full Version : problemi USB 2 Chaintech 7VJL APOGEE

ilsarto
28-01-2003, 17:30
Ciao a tutti, ho preso da poco uno scanner per dia della minolta via USB2 e mi da un sacco d'errori di comunicazuione con la Chaintech 7VJL APOGEE..ho provato lo scanner in altri pc e va benissimo.....qualcuno sa se questa scheda ha problemi con l' USB2?
Ciao e grazie Max

GianKX
28-01-2003, 18:22
Hai installato i driver usb 2.0 presenti nel cd della scheda madre?

ilsarto
28-01-2003, 18:49
Si ho installato i driver che ci sono nel cd della scheda madre, anche perchč senza quelli non mi venivano viste le altre periferiche USB 1 che avevo collegato...al lavoro ho provato a collegare lo scanner a una ASUS a7v 266E con USB1 e va benissimo.....a casa invece mi si pianta di continuo, per scanerizzare una diapositiva ho fatto partire anche 50 volte una scansione ma ho sempre errore comunicazioe o errore Hardware..ho scollegato anche tutte le altre periferiche USB collegate lasciando solo lo scanner USB 2 ma si pianta lo stesso!! :muro:
Secondo me il problema dipende proprio dalla gestione della porta USB della scheda madre visto che tutte le porte sono sia USB 1 e 2 contemporaneamente, mentre le ultime schede madri ASUS hanno separato le due porte... :mc:
Spero in qualche aggiornamento o se qualcuno sa come fare mi aiuti!!!
Ciao Max

FrancoPe
28-01-2003, 20:05
io ho acquistato la mobo in oggetto (versione Deluxe) settimana scorsa e ho avuto una marea di problemi con il mio modem adsl della u.s. robotics, praticamente non riuscivo ad installarlo in nessun modo, anche se caricavo in continuo i driver x usb 2.0, prendo anche l'altro modem un'ericsson che uso per il portatile ma anche lui non si installa, alla fine ho installato la service pack1 per Xp che incorpora anche il supporto ad usb 2.0 e non ho pił avuto problemi...tu hai installato la service pack1? sempre che tu abbia Xp..

ilsarto
29-01-2003, 06:58
Si ho Win XP professional...non ho installato il service pack.....provo a scaricarlo e poi ti faccio sapere!
grazie max