View Full Version : Come posso fare ? Suggerimenti e Spiegazioni :D
Mi sono dimenticato il messaggio :muro: :muro: :muro:
Allora vi spiego :
Io devo fare una grossa finestra (porta finestra scorrevole) ... non riesco a fargli passare la luce solare attraverso ... che impostazioni devo mettere ?
Io ho messo
Luminosity = 0
Diffuse = 100
Specularity = 50
Glossiness = 40
Reflection = 85
Trasparency = 100
Refraction Index = 1
Translecency = 0
Help !
Ciao
Forse devi settare qualche impostazione sulle luci, o meglio sulle ombre :D
Credo sulla luce ... sta ... non so che dargli :\
Cmq ora ci provo ... chiunque usi lightwave e sa come aiutarmi ... è il benvenuto :D
effector
28-01-2003, 17:30
Originally posted by "ZuKk0"
Mi sono dimenticato il messaggio :muro: :muro: :muro:
Allora vi spiego :
Io devo fare una grossa finestra (porta finestra scorrevole) ... non riesco a fargli passare la luce solare attraverso ... che impostazioni devo mettere ?
Io ho messo
Luminosity = 0
Diffuse = 100
Specularity = 50
Glossiness = 40
Reflection = 85
Trasparency = 100
Refraction Index = 1
Translecency = 0
Help !
Ciao
Allora,
n°1 sarebbe utile capire che tipo di luce stai usando per illuminare la scena e se hai intenzione di utilizzare effetti volumetrici.
N° 2 passiamo al materiale vetro (esterno)
Im genere la somma di diffuse e reflection non dovrebbe eccedere il 100%.
ma andiamo per gradi:
Luminosity = 0 -ok
Diffuse = 100 - ok un vetro non diffonde gran che...50 può bastare
Specularity = 50 - vedi tu alcuni vetri arrivano ad essere completamente speculari
Glossiness = 40 - è più facile a provarsi che a dirsi..prova con le diverse impostazioni su una sfera di vetro e ti sarà più facile comprendere...ad ogni modo io aumenterei un po'
Reflection = 85 - è decisamente troppo..il vetro così riflette quasi tutta la luce incidente ecco il perchè...20-25 posson bastare
Trasparency = 100 - così il materiale non lo vedi proprio è inesistente, 75/85 può bastare
Refraction Index = 1 (1.52, 1 per il vetro interno flippato)
Translucency = 0 k
Ok ora provo e poi posto :)
Cmq la luce è una distant light (senza effetti volumetrici ... solo radiosity se i tempi lo permettono :D)
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