PDA

View Full Version : Aiuto per problema inspiegabile

gurka
28-01-2003, 16:51
Posto in questa sezione perchè l'inconveniente e' sorto dopo aver cambiato mobo ed HD ed aver reinstallato il S.O. (Win 98 SE).

Allora, il problema e' questo:
Se lascio il pc acceso a scaricare (sia da programmi P2P che da HTTP) dopo un po' (una o due ore) il pc comincia a dare i numeri: le icone nella tray scompaiono, i programmi fanno le bizze, cominciano ad uscire fuori errori strani, non si aprono altre applicazioni dando messaggi di memoria insufficente.
Il sistema e' stato formattato un paio di settimane fa ed ha pochi programmi in esecuzione, nessun virus e/o spyware.
Cmq, anche se il sistema e' tutto per i cazzi suoi, il download continua per un'altra oretta, finche' non c'è l'epilogo: un blocco con schermata nera ed una riga verde in alto.
Ho provato con il bios con impostazioni di default, pc non overcloccato, case aperto, ho reinstallato i via 4in1 e tutti i drivers possibili ed immaginabili (compreso quello del modem).
Che minchiazza puo' essere?

La mia configurazione:
Athlon XP 1700+
Epox 8K5A2 (KT333)
2*256 MB Ram PC2700
HD Fujitsu 5400RPM ATA100
Modem Speed Touch Home USB

Ripeto che non avevo mai riscontrato l'inconveniente prima di cambiare Mobo ed HD e reinstallare.

Grazie a chi mi leggera'.

Daniele

pippicalzelunghe
28-01-2003, 17:35
non ricordo il nome del virus, ma dovrebbe essere sicuramente lui il problema!!!!

Oppure qualche buon tempone!!!
Usi kaaza?

che programma antivirus utilizzi?
prendine un altro e vedi se rileva lui qualche altra cosuccia!!!!

rmarango
28-01-2003, 17:43
Hai installato un firewall ?

enzo tana
28-01-2003, 18:17
Anch'io credo che si tratti di un minchia di virus; probabilmente preso in quel minchionissimo di Kazaa.... pero' tra i vari controlli di sta minchia, potresti dare un occhiata alla scheda video di questa minchia (suuccaaaa!!!!!) e verificare che non sia fottutamente rimminchionita.

Fine delle minchiate. ;)

Ciao e buona fortuna (Minchia!!!!)

gurka
28-01-2003, 19:36
Allora,

come antivirus ho Norton 2003 e The Cleaner, tutti e due aggiornatissimi e tutti e due che non rilevano nulla.
Ho un firewall, ZoneAlarm, ma il problema si manifesta sia che lo abbia attivo che nel caso contrario.
Uso Kazaalite, ma il problema si manifesta sempre, anche quando uso altri programmi P2P.
Che minchia (:D) c'entra la scheda video, Enzo? Credi che mi entri in conflitto con il modem? :D

Oh, aiutatemi... :(

gurka
28-01-2003, 20:29
Ho appena fatto due online scan con Trend Micro e Panda antivirus.
Quindi escluderei definitivamente la teoria del virus...

ARGO
28-01-2003, 21:02
Dato che hai appena cambiato mobo direi che il primo indiziato è la ram.
Se hai possibilità prova banchi di altre marche.

gurka
28-01-2003, 21:18
Originally posted by "ARGO"

Dato che hai appena cambiato mobo direi che il primo indiziato è la ram.
Se hai possibilità prova banchi di altre marche.

Ma la ram nella mobo di prima era la stessa ed andava bene.
Poi non capisco perchè dovrebbe andare male solo quando c'è un lungo download in corso, mentre con Sandra stress test, SuperPi e 3DMark a palla non da il minimo segno di cedimento...

ARGO
28-01-2003, 21:48
Non ho detto che la ram non vada bene, è possibile qualche incompatibilità con la nuova mobo, già successo altre volte.
Comunque è possibile ci siano altri problemi.

enzo tana
29-01-2003, 10:43
Cazzarola e michiazzarola.......

Mi rende sospettoso la linea verde in alto...... tutto qui :D

Ciao e viva la Sicilia!