PDA

View Full Version : AIUTO cpu e Asus P2B-F

Skumpic
28-01-2003, 16:26
Possiedo una scheda madre asus p2b-f con un pentium 2 400 mhz.
Avrei intenzione di montare una cpu migliore.
Il problema e che vorrei sapere quale e il processore "migliore" che potei montare.Non ci sarebbero problemi per acquistare anche adattatori per cpu 370FCPGA su Mainboard slot 1 per montare cpu coppermine (che a quanto ho visto raggiungono risultati migliori)
Cercando nel forum ho trovato persone che hanno montato coppermine 1000 MHz.
Vorrei sapere come hanno fatto dato che io cercando vedo che i jumper permettono solo una moltiplicazione fino a x8.
Mentre la frequenza FSB puo arrivare fino a 133MHZ (anche se la asus assicura prestazioni stabili fino a FSB 100Mhz).

Grzie a chiunque mi potra dare una mano.

Ps.Ho gia installato l'ultimo BIOS scaricabile (1014 beta 3 mi pare)
Grazie
Skumpic

gianma82
28-01-2003, 17:11
Originally posted by "Skumpic"

Possiedo una scheda madre asus p2b-f con un pentium 2 400 mhz.
Avrei intenzione di montare una cpu migliore.
Il problema e che vorrei sapere quale e il processore "migliore" che potei montare.Non ci sarebbero problemi per acquistare anche adattatori per cpu 370FCPGA su Mainboard slot 1 per montare cpu coppermine (che a quanto ho visto raggiungono risultati migliori)
Cercando nel forum ho trovato persone che hanno montato coppermine 1000 MHz.
Vorrei sapere come hanno fatto dato che io cercando vedo che i jumper permettono solo una moltiplicazione fino a x8.
Mentre la frequenza FSB puo arrivare fino a 133MHZ (anche se la asus assicura prestazioni stabili fino a FSB 100Mhz).

Grzie a chiunque mi potra dare una mano.

Ps.Ho gia installato l'ultimo BIOS scaricabile (1014 beta 3 mi pare)
Grazie
Skumpic

1-se vuoi usare adattatori usa solo adattatori asus...io avevo provato con altri e mi hanno sempre dato problemi (asus vuole asus...l'unica!)
2-dovresti trovare anche processori slot1 a 1000 MHz
3-riguardo il coopermine non ti so rispondere, ma solo per il fatto che non so quale sia il suo moltiplicatore...! cmq 8x133=1064MHz

enzo tana
28-01-2003, 17:53
Anche se poco gradevole,vorrei fornire un suggerimento :

lascia stare l'upgrade... ho provato per mesi a recuperare un adattore (avevo la tua scheda) oppure una cpu tra i 700 ed i 1000 Mhz.

La scarsita' di prodotto e' spaventosa e quei pochi che hanno quanto ti interessa chiedono l'ira di Dio in cambio.

Con gli stessi soldi dell'upgrade, puoi passare ad AMD, magari trovando una bella MSI k7t (funzioona con PC 100 3 133) e monti Atholn fino ad XP2600+

Ciao.