View Full Version : MOBO NN VEDE 256 RAM
HO UNA ASUS P3B-F E NN VEDE IL MODULO DA 256MB DI RAM MA LO CALCOLA COME UNO DA 128MB A COSA è DOVUTO ?
E' PERCHè NN SUPPORTA 256MB?
maeldstrom
28-01-2003, 16:35
:cry:
A me capita la stessa cosa ma non so perchè.... ho lasciato un post sul forum ma non mi ha risposto molta gente...
Ecco il link della mia descrizione:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386625
INFATTI ANCHE A ME ACCADE LA STESSA COSA, ORA VEDO DI ANDARE A CAMBIARE IL MODULETTO IN 2 DA 128 MB
INFATTI ANCHE A ME ACCADE LA STESSA COSA, ORA VEDO DI ANDARE A CAMBIARE IL MODULETTO IN 2 DA 128 MB
l'avevo anchio sta mobo e questo e uno dei pochi probl che mi ha dato
non sono mai riuscito a farglieli vedere con nessun bios
Ho cambiato il modulo da 256 con 2 da 128 ma la mobo li rileva come 64
nn so se c'entri ke sono Pc 133 mentre la mobo supporta pc 100, però nn penso influisca!!!! :cry:
non credo prova acambiare slot :mc:
almeno che ......nn e che sono double side??? in teoria nn centra pero...
io ho una transcend con apollopro133a che nn li sopporta o meglio li vede ma gli rompono le scatole
Se vedete sul menuale c'è scritto che dimensione max mem per ogni modulo supporta,attenzione non ecc.Infatti molte mobo vecchie non supportavano moduli di mem superiori a 128mb ognuno e la p3b-f mi sembra sia una di queste,ma è meglio controllare.
Sul manuale porta dimensione massima per slot 256 Mb, però adesso che ho cambiato il modulo di 256 in 2 da 128, quest'ultimi li vede come 2 da 64 :mc:
A questo punto penso proprio che il problema sia che sono pc133 mentre la mobo supporta pc100 :muro:
E mi vorrei "upgradare" il pc, d'altronde sono passati anche 3 anni da quando l'ho comprato, senza spendere cifre esorbitanti
Quanto potrei spendere per una mobo decente, una cpu di prezzo medio-basso, e 256Mb di Ram ????
Considerando che ho un PIII 600, Asus P3B-f, 128 Ram, Hd 20Gb, Geforce256.
Originally posted by "ic3b3rg"
A questo punto penso proprio che il problema sia che sono pc133 mentre la mobo supporta pc100 :muro:
E mi vorrei "upgradare" il pc, d'altronde sono passati anche 3 anni da quando l'ho comprato, senza spendere cifre esorbitanti
Quanto potrei spendere per una mobo decente, una cpu di prezzo medio-basso, e 256Mb di Ram ????
Considerando che ho un PIII 600, Asus P3B-f, 128 Ram, Hd 20Gb, Geforce256.
Ma sicuramente hai dei problemi agli slot delle memorie prova a pulirli (prendi un foglio di carta abrasiva da carozziere dai 800 in su l'ideale il 1000), la pieghi in 2 in modo che da ogni lato ci sia l'abrasivo quindi ne ritagli un pezzo che sia un terzo della lunghezza delo slot e tenendo la mobo rivolta verso il basso in modo che lo sporco o ogni altra cosa cada e strofini in sù e giù lungo lo slot e dovresti risolvere :eek: ........
Io avevo avuto un problema simile con una mobo x Athlon Slot A e si erano ossidati dei contatti e da come inserivo le Mem. o dopo un po me ne vedeva solo la metà dopo questo trattamento non ho avuto + problemi :) .............
Mentre x quanto riguarda le Pc133 ti posso assicurare che funzionano benissimo sulla tua mobo in quanto l'ho avuta x un lungo tempo ed avevo un banco da 64mb Pc100 e gli altri 3 Pc133 1 da 64mb e 2 da 128mb, invece quelle da 256mb non le ho mai provate ma probabilmente non vanno xchè quando è uscita quella mobo (come x molte altre di allora) non esistevano ancora tagli di tale misura :muro: ...........
Byez............
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.