PDA

View Full Version : AIUTATEMI VI PREGO NON PARTE +

bimbumbay
28-01-2003, 15:13
:cry: ho aggiornato il bios della A7N8X Delux con 1002 beta 3 faccio tutte le prove per vedere se il moltiplicatore era sbloccato ma dopo visto che non sbloccava rimetto il moltiplicatore su auto e FSB 140 cioè tutto come prima che funzionava faccio F10 per salvare nella schermata dopo dove chiede se vuoi salvare faccio Yes e il pc si blocca sulla schermata dove mi chiede se vuoi salvare non potendo fare altro resetto e il pc non parte +,ho fatto clear cmos 6 volte senza esito accendo e rimangono le spie accese ora ho staccato la batteria da 5 minuti......

Cosa faccio..........Aiutatemi sono disperato

rmarango
28-01-2003, 15:19
Originally posted by "bimbumbay"

:cry: ho aggiornato il bios della A7N8X Delux con 1002 beta 3 faccio tutte le prove per vedere se il moltiplicatore era sbloccato ma dopo visto che non sbloccava rimetto il moltiplicatore su auto e FSB 140 cioè tutto come prima che funzionava faccio F10 per salvare nella schermata dopo dove chiede se vuoi salvare faccio Yes e il pc si blocca sulla schermata dove mi chiede se vuoi salvare non potendo fare altro resetto e il pc non parte +,ho fatto clear cmos 6 volte senza esito accendo e rimangono le spie accese ora ho staccato la batteria da 5 minuti......

Cosa faccio..........Aiutatemi sono disperato

Niente panico, potrebbe essere solo un problema di cold boot.
Aspetta un po' (mezz'ora, venti minuti) e poi riaccendi.
Nel frattempo leggi qui :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386604

Saluti

bimbumbay
28-01-2003, 15:30
Grazie per la risposta, quando accendo il pc si accendono tutte le spie come un normale avvio l'HD gira ma senza leggere dopo..... quando dovrebbe fare il bip...non fa niente e rimane accesa la spia dell'hd.
Ora ho tolto la batteria la riattacco tra 1 ora.

Sono troppo spaventato

bimbumbay
28-01-2003, 16:24
Non parte ancora, quanto tempo devo lasciare staccata la batteria?

pensate se stacco la cpu e la rimetto cambia qualcosa?

FMulder
28-01-2003, 16:34
guarda, nel mio caso (la epox resuscitata) ho provato a trafficarci sopra per 1 o 2 ore, cambiando in continuazione componenti poi credendola morta ho lasciato stare e ho provato qualche giorno dopo...

prova cmq a fare così: togli la batteria e sposta il ponticello x resettare la bios, e prova a lasciarlo stare per un'oretta... poi riprova ad accendere senza rimettere a posto batteria e ponticello! se parte risistema tutto!

Marco.exe
28-01-2003, 16:35
quando hai aggironato il bios la procedura ha dato esito positivo?

Secondo me anche togliendo la CPU non cambia nulla...

Non fa nessun bip strano quando accendi?

Non c'è l'apposito ponticello clearCmos sulla scheda?

Magari prova a lasciare staccata la pila tutta la notte.... tentar non nuoce...

bimbumbay
28-01-2003, 17:07
Originally posted by "Marco.exe"

quando hai aggironato il bios la procedura ha dato esito positivo?

Secondo me anche togliendo la CPU non cambia nulla...

Non fa nessun bip strano quando accendi?

Non c'è l'apposito ponticello clearCmos sulla scheda?

Magari prova a lasciare staccata la pila tutta la notte.... tentar non nuoce...

l'aggiornamento del bios è andato benissimo tanto è vero che ho fatto molte prove per vedere se il moltiplicatore era sbloccato....ma quando ho visto che per il moltiplicatore non c'era niente da fare ho rimesso tutti i settaggi come prima configurazione funzionate al momento di confermare il salvataggio del bios si bloccò sulla stessa schermata.
Non potendo fare altro ho resettato e il pc rimane con le spie accese senza fare nessun bip e senza visualizzare niente.
ho provato a resettare il bios con clear cmos tante volte senza esiti positivi.....

Io intanto ho chiesto l'autorizzazione del reso in garanzia perchè ieri era l'ultimo giorno.....l'hanno accettato per fortuna.
Adesso è con corrente staccata, senza batteria e con clear cmos attivato lascio tutto fino a domani poi si vedrà.

Ma come è possibile tutto questo.....devo dire che ho fatto un sacco di prove per vedere se si sbloccava il moltiplicatore........ e non è successo niente..vado a rimettere tutto come prima ed è morta. :cry: :cry:

R@nda
28-01-2003, 18:31
Ma basta resettare la Cmos.

Metti il ponticello di reset nella posizione giusta(leggi il manuale che c'è) togli la batteria 10 secondi.

Rimonti la batteria,rimetti il ponticello nella posizione originale.
Se non funziona è guasta....ma è strano.

Può capitare che dopo settaggi sbagliati o troppo spinti il PC non faccia più nemmeno il boot.....in questi casi appunto basta resettare la Cmos.

Prova a fare come ti ho detto

bimbumbay
28-01-2003, 19:31
ho gia resettato 6 volte la cmos tramite jumper e batteria staccata ma niente, la smonto e spedisco indietro
:cry:

FMulder
28-01-2003, 20:51
ok... prima di spedirla cmq riprova ad accenderla!! a me è ripartita...

bimbumbay
28-01-2003, 22:35
Se fosse la cpu rotta avrebbe fatto lo stesso difetto?? :rolleyes:
nn penso che da bios facendo varie prove su moltiplicatore, a maggior ragione bloccato, si rompa la cpu... :confused: :confused:

mtitone
29-01-2003, 08:49
com'è finita? hai risolto?

bimbumbay
29-01-2003, 09:28
:( :cry: ragazzi...... morta questa mattina, l'ho messa in bara per spedirla indietro in garanzia :cry: