View Full Version : Programmino shareware per fare gif animati: dove?
Praticamente ho detto tutto nel titolo :D Vorrei rendere il mio avatar più figo e ho 3 jpeg (da convertire in gif) che vorrei animare uno dopo altro. Mi potreste consigliare qualche programma (preferibilmente shareware) per farlo? (già che ci siete datemi anche qualche dritta su come usarlo ;) ). E come faccio per trasformare le jpg che ho in gif? In 'Salva con nome' di Photoshop non c'è il formato gif... (ho provato anche col vecchissimo corel photo paint 6 ma anche lì non c'è) :confused:
Per la prima domanda se fai una ricerca su google con oggetto "gif editor" trovi una marea di roba. Per la seconda mi pare che anche il buon vecchio Imaging ti consenta la conversione.
Il miglior programma che ho visto per creare gif animate ad effetto è Ulead Gif Animator. ;)
Gif animator per le animazioni.
per la seconda domanda direi che tutti i programmi consentono la conversione in gif.
se non ce la fai da salva con nome , prova con esporta o converti.
bye
Ciao.
Anche con il programma abbinato a Paint Shop Pro puoi fare le gif animate. L'avatar che vedi sotto il mio nick lo ho modificato con quel programma per poterlo utilizzare in questo forum.
Ciao Grunge
Originally posted by "leo2k2"
Il miglior programma che ho visto per creare gif animate ad effetto è Ulead Gif Animator. ;)
Concordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.