PDA

View Full Version : Abit IT7-MAX2 V2.0 (i845PE)

Redazione di Hardware Upg
28-01-2003, 16:00
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/781/index.html

La famiglia di schede madri Abit MAX si allarga con una new entry, il chipset Intel i845PE. Ricchissima dotazione accessoria e soluzioni innovative per una scheda madre adatta agli utenti più esigenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Tera
28-01-2003, 16:51
E si la qualità e le innovazioni nelle main vanno a braccetto con abit :) ci vorrebero più aziende così! Ti danno prodotti un po più costosi ma perchè ci mettono dentro un ottimo lavoro :)

Sig. Stroboscopico
28-01-2003, 18:01
ma sono meglio i controller hightpoint o promise?

seccio
28-01-2003, 18:52
penso promise ma nn so....

MegaSlayer
28-01-2003, 18:53
ottima mobo, forse la migliore per occare il P4, se non fosse stato per vDimm basso ed il costo l'avrei preferita alla 4pea+

seccio
28-01-2003, 18:56
HOla! come semrpe un bel lavoretto, ma ti rifaccio una domanda a cui nn hai risposto nella precedente recensione di una 845PE, c'è modo di testare anche la Gigabyte GA-8PE667Ultra (o ultra 2??) e fare magari un round finale fra tutte le schede testate con chipset 845PE??

vedi l'ho comprata da poco....la mia impressione è che sia buona.....ma da occhi più esperti e con termini di paragoni diretti il giudizio diventebbe sicuramente più preciso.

Rottweiler
28-01-2003, 19:01
Bella... ma non prenderei mai una scheda senza porte parallele e seriali.
Secondo me sono ancora troppo importanti. (e per chi gioca un po' con l'elettronica, lo saranno ancora per mooolto tempo)..

atomo37
28-01-2003, 19:07
io ho avuto la versione con 845e e mi sono trovato molto bene, le schede abit sono davvero eccezionali

loncs
28-01-2003, 20:16
Bella... ma non prenderei mai una scheda senza porte parallele e seriali.
Secondo me sono ancora troppo importanti.

Ma dove ... a parte qualche hobbista malinconico seriali e parallele bisognerebbe estinguerle! Sono anni che le disabilito da BIOS ... persino nel '94 alle superiori nel progetto di interfaccia col pc abbiamo utilizzato una scheda ISA più evoluta di seriali e parallela con il chip 8255 sviluppata con 2 lire di componenti ...
Sono ben altre le cose veramente importanti in un pc...

a17935
28-01-2003, 22:39
Originally posted by "loncs"

Ma dove ... a parte qualche hobbista malinconico seriali e parallele bisognerebbe estinguerle! Sono anni che le disabilito da BIOS ... persino nel '94 alle superiori nel progetto di interfaccia col pc abbiamo utilizzato una scheda ISA più evoluta di seriali e parallela con il chip 8255 sviluppata con 2 lire di componenti ...
Sono ben altre le cose veramente importanti in un pc...

Allora solo xke ci sono un sacco di persone come me hobbiste malinconiche che vogliono la comodità di (per esempio) programmarsi un pic con un circuitino tramite seriale o parallela gli sviluppatori hardware dovrebbero seguire il tuo consiglio solo xke noi siamo degli sfigati e tu sei un genio??? Tu ti sentivi poi tanto genio ad utilizzare una scheda su ISA?Ad ogni modo non potresti usare neanche quella ormai!
Di certo non ti vorrei uno come te ad un reparto marketing

Scusate un po di OT cmq a mio parere questa scheda se la gioca con la Chaintec, ke ne dite?

MisterG
28-01-2003, 23:47
dopo una rece così rimpiango di averne messa una in vendita nel mercatino :cry: :D
va be, direi che di una mi posso accontentare :cool: :sofico:

Paolo Corsini
29-01-2003, 09:44
Originally posted by "seccio"

HOla! come semrpe un bel lavoretto, ma ti rifaccio una domanda a cui nn hai risposto nella precedente recensione di una 845PE, c'è modo di testare anche la Gigabyte GA-8PE667Ultra (o ultra 2??) e fare magari un round finale fra tutte le schede testate con chipset 845PE??

vedi l'ho comprata da poco....la mia impressione è che sia buona.....ma da occhi più esperti e con termini di paragoni diretti il giudizio diventebbe sicuramente più preciso.
Non ho quella Gigabyte a disposizione; la prossima scheda in rounup è la Gigabyte Granite Bay

Dirty_Punk
29-01-2003, 10:39
cmq con l'ultimo bios uscito circa 2-3 settimane fa arriva a 1.85v di vcore, magari meglio aggiornare la rece ;)

PS: con i bios moddati fino a 3v di vmem effettivi pure :p

wavebird74
29-01-2003, 18:40
L'ultimo bios aggiornato sul sito dell'abit per la it7 MAX 2 V2.0 è di novembre....
Dove l'hai trovato?

Dirty_Punk
30-01-2003, 14:16
http://www.phantompunisher.netfirms.com/it7max2.shtml
qua trovi i bios moddati per 3.05v effettivi sul vmem e 1.85v sul vcore

i bios originali per i 1.85v ma solo 2.8v vmem li trovi qua
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/it7-max2r2.htm

buon overclock ;)

wavebird74
30-01-2003, 23:08
Originally posted by "Dirty_Punk"

http://www.phantompunisher.netfirms.com/it7max2.shtml