View Full Version : Impressioni su Gigabyte GA-7VAXP Ultra
Come ho scritto nella sezione processore riguardante la scelta di quest'ultimo... vi scrivo qui per avere consigli sulla scheda madre...
Mi dovrei comprare una Bella Gigabyte ùGA-7VAXP Ultra
vorrei sapere il vostro parere magari di chi la possiede già..
E' buona?? Veloce?? e poi va meglio con le PC3200 o Pc2700??
Il RAID nonostante sia anche S-ATA posso farlo tranquillamente con i vecchi atacchi P-ATA???
grazie....
GrantMills
28-01-2003, 15:11
beh...io l'ho comprata da meno di un mese e mi trovo decisamente bene
non sarà veloce come l'nforce2 ma è molto stabile e decisamente robusta (ho montato l'slk800 sul proc e la sk non si è neppure leggermente piegata)
per quanto riguarda le ram, come tutte le sk basate sul kt400 è meglio se usi le pc2700 anche se offre il supporto alle 3200
per il raid: è fantastica! offre il 2 connettori raid ide (p-ata) che possono essere usati come normali connettori ide e 2 connettori raid sata anch'essi utilizzabili in modalità ata (non raid)
per il resto offre lan, audio (di qualità anche se personalmente continuo a usare la live), usb2 e firewire
per quanto riguarda l'overclock non ti so dire perché non ho ancora provato, ma non dovrebbe dare problemi (l'unico difetto è che non puoi impostare manualmente il fsb a 166 a meno che tu nn abbia un thoro che lo supporta)
ciao!
pierangelo
28-01-2003, 21:38
avevo lo stesso dubbio...
ma come mai nella foto presente sul sito si vedono 4 connettori ide normali??
dove sono i connettori serial-ata??
Si si ci sono...
Guarda bene.. ci sono i due connettori verdi IDE... scendi verso il basso della scheda e trovi il chip della promise con sotto il chip del serial ata...
bene poso sotto vedrai due connettorini 2 neri attaccati uno all'altro...
bè quelli sono del serial ata...
Però quello che volevo sapere erano delle info su prestazioni e magari rafrondi con l'nForce 2 di nvidia...
grazie
GrantMills
29-01-2003, 17:44
è meglio che non guardi le prestazioni del kt400 confrontate con l'nforce2 altrimenti ti passa la voglia di comprarlo...oddio, forse sono un po' troppo cattivo...diciamo che se usi le ram pc2700 ottieni risultati simili, ma se usi le 3200 cadi nel baratro...
ciao
rmarango
29-01-2003, 18:07
Originally posted by "GrantMills"
è meglio che non guardi le prestazioni del kt400 confrontate con l'nforce2 altrimenti ti passa la voglia di comprarlo...oddio, forse sono un po' troppo cattivo...diciamo che se usi le ram pc2700 ottieni risultati simili, ma se usi le 3200 cadi nel baratro...
ciao
Non credi di aver esagerato ? :sofico: :sofico: :sofico:
Saluti
GrantMills
29-01-2003, 18:14
beh sì forse hai ragione...però è assodato che il kt400 non rientra certo fra i migliori chipset della via o sbaglio?
ciao
MarioS_87
29-01-2003, 18:16
Decisamente esagerato, anche sull'ultimo post!
GrantMills
29-01-2003, 18:19
Decisamente esagerato, anche sull'ultimo post!
ullallà...addirittura l'ho sparata così grossa?!?!
eppure leggendo le recensioni sul web mi sembrava fossero queste le opinioni
ciao
rmarango
29-01-2003, 18:22
Originally posted by "GrantMills"
beh sì forse hai ragione...però è assodato che il kt400 non rientra certo fra i migliori chipset della via o sbaglio?
ciao
No comment :D :D :D
Saluti
Cmq c'è un post da 42 pagine su questa scheda :D
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=329345
Sicuramente nn hai tutto il tempo x leggerlo quindi ti riassumo brevemente com'è sta scheda:
Se vuoi overclok scegli tutto ma non la ultra (al limite la 7vaxp liscia)
Se cerchi stabilita e bundle ecceziunale hai trovato quello che fa per te (al limite guarda verso la serie zenith di Chaintec, ha un bundle doppiamente paiura ;) )
Il raid rulla alla grande tra l'altro :sofico:
ma nella chaintech 7NJS ZENITH il raid si puo fare con 2 hdd parallel ata o come nella asus & co. con un parallel ata e con un serial ata???
se si la prendo subito è una scheda da paura come dotazione e come visione agli occhi di uno che ha un case con finestra...
Originally posted by "djeasy"
ma nella chaintech 7NJS ZENITH il raid si puo fare con 2 hdd parallel ata o come nella asus & co. con un parallel ata e con un serial ata???
Bhe in effeti la seconda... cmq dove trovi la chaintech (da com**ter dis**nt) trovi anche gli hd serial ata ;)
qualche altro negozio online dove posso trovare gli hdd serial ata...??
GrantMills
29-01-2003, 18:48
http://www.hwupgrade.it/articoli/790/6.html
è giusto un link per segnalare le prestazioni del kt400...e chiedo scusa per la precedente bufala che ho sparato...la mia memoria si rivela ancora una volta ESTREMAMENTE piccola...in effetti le prestazioni del kt400, tranne in un paio di casi, sono abbastanza buone
chiedo scusa ancora
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.