View Full Version : Aggiornamento XP 2200+ a 60°
FrancoPe
28-01-2003, 14:31
Allora ragà, vi aggiorno sulla situazione
nell'ora di pranzo sono andato a casa e ho fatto come mi avete consigliato
smontato il thermalright pulito, e tolto la pasta in eccesso, ne ho messo una "goccia" sul core spalmato chiuso e riacceso...sbaam! 72° e oltre ed il Pc si è spento....rimosso di nuovo il tutto ma questa volta rimonto il Cooler Master, riaccendo e la temperatura è di 49/50°
Ho anche controllato la vers. della mia Cpu è ovviamente con il sedere che mi ritrovo è uno step A, questa la sigla
AMD Athlon
AXDA2200DKV3C
AIUGA 0237TPHW
che sfiga...... :cry:
Impossibile... Controlla di aver montato bene! E rimontalo! E' impossibile 72°... :rolleyes:
FrancoPe
28-01-2003, 15:42
ciao Araknis anche io non credevo ai miei occhi, avevo anche fatto un copia ed incola della schermata ma poi il pc si è spento..e l'ho persa
ma mi puoi credere...è evidente che molto probabilmente l' Sk6 non aderiva perfettamente alla cpu cosa..no anzi no perchè quando l'ho tolto
ho poi visto il rettangolino di pasta sul dissi....giuro che non capisco... :mc:
in effetti 72° è tanto, però ti assicuro, avendo lo stesso identico processore, che scalda davvero tanto. Io ho risolto con un giusto compromesso tra rumore e raffreddamento: ventola 92x92 ball bearing molto silenziosa con convogliatore a 6x6 su un akasa silver mountain. Adesso che è inverno le temperature sono buone, non ottime ma buone. Tuttavia ho il case aperto di lato, altrimenti è davvero un disastro :rolleyes:
FrancoPe
28-01-2003, 15:55
Ciao Viking, attenzione che io poi alla fine ho tolto il Thermalright ed ho rimesso il CoolerMaster e adesso viaggio a 49/50 gradi...stavo pensando che volendo potrei applicargli un circuito a liquido collegato poi al frigorifero del mio acquario....!!!!!! cosi potrei tenerlo alla temperatura che voglio.....che palle e sopratutto quanti problemi per avere un Pc un pò come si deve...
Poi ti muoino i pesci pero :D
Comunuqe molto strano sto fatto, hai provato a veder se magari la base dell'sk6 non e rovinata?
FrancoPe
28-01-2003, 16:50
Originally posted by "XP2200"
Poi ti muoino i pesci pero :D
Comunuqe molto strano sto fatto, hai provato a veder se magari la base dell'sk6 non e rovinata?
Volevo guardarci stasera, quale potrebbe essere il sistema migliore...? con un calibro o che cosa?
Con gli occchi, basta che guardi la base lo vedi subito se ci sono dei graffi, comunque mi sembra strano anche perche la base dei dissi thermalright ha sempra una buona finitura.
FrancoPe
28-01-2003, 17:10
Non so cosa dire è rimasto sull' XP 1.8+ per oltre un'anno l'ho staccato e appoggiato in un luogo sicuro fino a ieri, la base l'avevo guardata ed era ok l' ho anche pulito con dell'alcool.. non credo di averlo messo al contrario...perchè ho controllato lo scalino inferiore ed era giusto forse non è adatto al core dell' XP2.2+ (visto che è più piccolo ? ) Boohhh..? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.