PDA

View Full Version : Web POWER USB e KT400.. Distruggo la telecom ???

Fabio310
28-01-2003, 13:25
Allora ho il modem in comodato d'uso webpower adsl USB della telecom con alice, ed ho una gigabyte GA-7VA.. con KT400
Con winME nessun problema, passo a WINXP e cosa succede...
Installo il software mi kiede di collegare il modem e riconosce adsl loader usb(penso una porta virtuale del modem).... poi dovrebbe installare la skeda di rete(modem) ma mi esce scritto periferica sconosciuta... Riavvio e me la fà installare.

Il problema è:
se stacco il modem e lo ricollego o lo collego a pc acceso mi riconosce periferica sconosciuta e solo col riavvio funziona.
se accendo il pc col modem collegato non lo trova, devo staccare e ricollegarlo, far riconopscere periferica sconosciuta e poi riavviare in modo ke funziona.

Ma se io volevo sti probemi mika pigliavo ubn usb ???

Qualkuno ha avuto questi problemi, consigli sul come risolverli ????

Fabio310
29-01-2003, 14:09
TROVATA SOLUZIONE:
ELIMINATE PORTE USB RIAVVIATE E DISATTIVATE USB2....
funziona tutto!

e così sti modem con main board ke settano tutte le porta usb2 non possono funzionare

Managg tutt cos

loscudiero
29-01-2003, 16:15
ciao fabio anch'io ho un problema simile.
Ti Spiego:
Ho un modem speed web in comodato,
Dopo una normale navigazione vada a letto e il giorno dopo nel riaccendere il pc non mi parte neanche il sistema operativo.
Se scollego il modem dal cavo usb parte regolarmente ma quando vado a ricollegare il modem a pc acceso non mi permette di navigare e il led che dovrebbe rimanere verde è spento.
Quindi non posso navigare .
Per spegnere il computer devo scollegare il modem senò mi rimane piantato nella schermata di spegnimento.
Premettoche uso Xp pro.

Fabio310
30-01-2003, 00:30
prova su porte usb1 o se come me sono tutto gestite dallo stesso chip entra nel bios e metti la voce controller usb2.0 su disable e riprova.

P.s.
prima di eliminare usb2.0 elimina anke i controller usb da window in gestioni periferike.

Così ti installere usb1.1 e vedrai ke non hai + problemi :)