View Full Version : Divx 5.03 problemi
Salve. Ho un problema col Divx 5.03. :cry: Mi esce questo messaggio di errore "AVIStreamSetFormat failed". Con le stesse impostazioni non ho problemi col Divx 5.02. Commetto errori di impostazione o vi risulta che il nuovo codec abbia dei bug? Ho esaurito i tentativi :mc:
:( dai ragazzi nessuno sa niente :( :( :( :( :(
fate presto per favore voglio sfondare il videoclub :D :D :D
marKolino
31-01-2003, 08:34
Che programma di conversione usi? io ho provato Flask e fila tutto liscio!
marKolino
31-01-2003, 13:11
Originally posted by "nikolis"
uso il DVDx 2.0
Non lo conosco, mi sa che dovrai aspettare un aggiornamento o cambiare programma di conversione
hai ragione devo aspettare per l' aggiornamento o cambiare, ma gia ho provato flask e xmpeg e non mi funzionano sotto winxp :mad:
c'è tanto da provare mica esistono solo Flask e Xmpeg (e cmq in xp sono ok)
Salve. Ho un problema col Divx 5.03. :cry: Mi esce questo messaggio di errore "AVIStreamSetFormat failed". Con le stesse impostazioni non ho problemi col Divx 5.02. Commetto errori di impostazione o vi risulta che il nuovo codec abbia dei bug? Ho esaurito i tentativi :mc:
Cambia il tipo di formato da YUY in RGB24 o RGB32, vedrai che dopo funziona!! Provato personalmente con DVDX 2.0
Ciauzz
Si ma convertire in RGB significa rallentare la codifica in modo pauroso visto che DVD e Divx lavorano in Yv12.
A quel punto cambia programma e fai prima ;)
come hai detto Mattlab ho cambiato formato da YUY in RGB24 e funziona :) . Pero come dice Paky si e rallentato molto, da i 30-33 fps (720X516) e sceso a 19-21 :mad:
sapete ragazzi quale è il più veloce sotto winxp?
comunque mi è molto comodo e veloce DVDx 2,0 con divx 5
Al momento gli encoder + veloci sono Vidomi
oppure la catena Dvd2avi->avisynth2.5->Vdubmod
jumperless
04-02-2003, 08:30
io uso xmpeg, ma al 30% della codifica il film si vede a quadrettoni! Impressionante che un codec nuovo porti un "bug" del genere!
marKolino
04-02-2003, 10:46
Io uso flask ultima versione e non ho riscontrato alcun problema.
sono passato da poco a flaskmpeg ultima versione e nel 2 pass, abilitando la relativa opzione, la velocità è aumentata in modo incredibile.
Sulla prima passata ci mette in tutto 40 minuti, cioè almeno 30 minuti in meno.
non riesco a capire perchè non mi funge con XVID, qualcuno lo sà?
da euro
sono passato da poco a flaskmpeg ultima versione e nel 2 pass, abilitando la relativa opzione, la velocità è aumentata in modo incredibile.
è vero però il film diventa troppo pesante, fai sudare anche il disco e se lo passi su cd ( a meno che il lettore non abbia un grosso buffer o sia scsi) il film lo vedrai a scatti. :)
da euro
è vero però il film diventa troppo pesante, fai sudare anche il disco e se lo passi su cd ( a meno che il lettore non abbia un grosso buffer o sia scsi) il film lo vedrai a scatti. :)
quindi tu consigli di non attivare l'opzione?
Vabbè. io direi di provare lo stesso, anche per verificare la cosa, però se dai il cd ad un amico con un computer meno potente del tuo, il film potrebbe non funzionare. Lo hanno fatto anche con me fino a che non hanno scopetro la verità, cioè che i loro computer non erano in grado di leggere adeguatamente il film.
OK, provo
faccio il film con il mio e poi lo provo su un celeron
Slider82
05-02-2003, 11:18
Scaricati il nuovo dvdx 2.1 e vedrai che è tutto ok, anche con la conversione YUY2, il bug è stato corretto...
Provato personalmente!
Ciao
P.S. Se trovi il link da dove scaricarlo fammelo sapere, bye...
Originally posted by "Slider82"
Scaricati il nuovo dvdx 2.1 e vedrai che è tutto ok, anche con la conversione YUY2, il bug è stato corretto...
Provato personalmente!
Ciao
P.S. Se trovi il link da dove scaricarlo fammelo sapere, bye...
Ok, ora lo scarico, anzi mo' ve lo linko!
http://www.labdv.com/download.php?file=dvdx_2_1&menu=dvdx&PHPSESSID=3e32be791efff1e814d340b30dc8d946
Ciauzz
Originally posted by "Mattlab"
Ok, ora lo scarico, anzi mo' ve lo linko!
http://www.labdv.com/download.php?file=dvdx_2_1&menu=dvdx&PHPSESSID=3e32be791efff1e814d340b30dc8d946
Ciauzz
Azz.. richiede registrazione a pagamento :( non è che qualcunoi lo link su qualche altro server omagari me lo manda via posta elettronica?
ragazzi non scarica dal link
ragazzi non scarica dal link
Già :rolleyes:
Dai che ho proprio un paio di DVD da trasformare in copie di sicurezza ;) e non voglio sostituire il fidato DVDX!
ragazzi io l'ho scaricato da questo sito il DVDx 2,1 e funziona benissimo con il divx 5,03. venite venite :D :D :D
http://dvd2divx.jopor.de/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=5
ragazzi io l'ho scaricato da questo sito il DVDx 2,1 e funziona benissimo con il divx 5,03. venite venite :D :D :D
http://dvd2divx.jopor.de/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=5
Grazie!
Per semplicità lo linko direttamente così fate ancora prima, eccolo, è QUI (http://dvd2divx.jopor.de/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=38).
Ciauzz
CappelloPower
06-02-2003, 00:38
Non voglio aprire un altro thread quindi continuo qui ad elencare alcune considerazioni sulla nuova versione del DivX.
A parte la discutibile decisione di introdurre la certificazione per giustificare il fatto che i lettori divx hardware non sfrutteranno qpel e gmc, le grandi novità del codec si fermano, sostanzialmente, qui.
Non sono diminuiti i tempi di compressione (posto che possano diminuire).
Non è migliorata la qualità video, anche se in alcuni casi si possono notare meno artefatti.
Si è incasinata la compatibilità con molti programmi di encoding e molti players. Bisognerà attendere che tutti rilascino nuove releases e ci vorrà un bel po' di tempo.
Il nuovo metodo "1st & nth pass" non mi convince molto: sono un profano nel campo specifico dell'encoding ma a occhio non vedo un salto di qualità tale da giustificare l'upgrade al nuovo codec.
Ci sono rimasto male, avrei voluto qualcosa di più che piccoli e timidi passettini avanti.
Mah...
Saluti,
CappelloPower
E tu pensi che Divx.com che ormai è un arealtà commerciale rilasci versioni evolute dopo così poco tempo?
Non sarebbe in strategia di mercato , dovrebbe far ripagare da capo il codec a chi lo ha acquistato e la gente si incazzerebbe
CappelloPower
06-02-2003, 11:00
Originally posted by "Paky"
E tu pensi che Divx.com che ormai è un arealtà commerciale rilasci versioni evolute dopo così poco tempo?
Non sarebbe in strategia di mercato , dovrebbe far ripagare da capo il codec a chi lo ha acquistato e la gente si incazzerebbe
Be', la gente (almeno una parte) si è incazzata comunque. Anche perchè (ma non ricordo bene le date) tra il 5.02 ed il 5.03 sono passati un bel po' di mesi. Però capisco il tuo ragionamento (che poi è quello del 90% delle software-house esistenti).
Saluti,
CappelloPower
Forse ho trovato un bug: in Decoder Configuration se imposto la qualità sul massimo, applico e chiudo, alla successiva riapertura mi ritrovo un valore più basso di quello impostato, perchè?
Per caso imposta il valore del decodifictore in base alla potenza della cpu?
anche io non ho notato differenze di qualità rispetto al 5,02.
anzi si è rallentato 3-4fps\second :( full resoluzione.
cioè!!! l'anno prossimo con il divx 10,02 devo cambiare processore? :confused:
marKolino
06-02-2003, 14:35
Forse ho trovato un bug: in Decoder Configuration se imposto la qualità sul massimo, applico e chiudo, alla successiva riapertura mi ritrovo un valore più basso di quello impostato, perchè?
Confermo. E' abbastanza seccante...
ragazzi lasciate perdere sto caxxo di codec, dai su, fate sto favore all'umanità.....
marKolino
06-02-2003, 15:45
Originally posted by "riaw"
ragazzi lasciate perdere sto caxxo di codec, dai su, fate sto favore all'umanità.....
perchè scusa?
Originally posted by "marKolino"
perchè scusa?
lentissimo &
buggato (e non poco)
serve altro?
CappelloPower
06-02-2003, 15:58
No, è proprio un bug.
Ma se setti da BSplayer (o equivalente) il livello, poi lo memorizza.
Oppure da regedit, lo metti a 60 (che credo sia il massimo).
Saluti,
CappelloPower
marKolino
06-02-2003, 16:00
Sulla questione lentissimo ho qualcosa da dire in quanto gli altri codec non mi sembrano poi tanto più veloci, anzi... (parlo sempre di codec mpg4). Per quanto riguarda i bachi, a parte il fatto di non riuscire a impostare la qualità di visualizzazione nell'apposito pannellino, non ne ho riscontrati. Curioso di sapere i bachi che hai trovato te...
CappelloPower
06-02-2003, 16:01
Potessi lasciarlo per un altro codec altrettanto valido, lo farei.
Ma visto che, prese di posizione a parte, il DivX è ad oggi il codec che restituisce filmati più simili all'originale, me lo tengo stretto.
Saluti,
CappelloPower
Originally posted by "marKolino"
Sulla questione lentissimo ho qualcosa da dire in quanto gli altri codec non mi sembrano poi tanto più veloci, .
cos'è uno scherzo? :D :D :D :D
marKolino
06-02-2003, 18:39
quali sarebbero i più veloci allora?
diablo69
06-02-2003, 19:40
Riaw parla di linux :) :)
perchè che succede a linux??? :confused:
diablo69
06-02-2003, 20:06
a quando pare,mentre con window l'encoding con un pentium 3 da 700 mhz va a 6-7 fram,con linux va a 33 fram :) :)
veramente l'hai provato? se è cosi installo subito linux :D :D
CappelloPower
07-02-2003, 00:04
Ricordo quel tuo thread sui 33fps con Linux.
Gran bella velocità, ma non ti bullare... :D
Domanda: con quale codec video?
Te lo chiedo perchè se si tratta di DivX (e ne dubito, visto che hai consigliato qualche post sopra di abbandonarlo) ci metto poco a installare una distribuzione qualsiasi e fare delle prove (sono ancora un novizio ma in Linux me la cavo). Spero solo non si tratti di programmi a riga di comando perchè sarebbe l'ennesima bufala linuxiana (non volermene, io adoro il pinguino ma lo sviluppo del software su Linux è in mano a troppi idealisti mattacchioni che faticano a riconoscere in un'interfaccia grafica qualcosa di utile e la cosa mi secca molto ;) ).
Se invece si tratta di un altro codec, spero sia windows-compatibile e che renda almeno quanto il DivX in termini qualità (altrimenti non c'è storia).
Illuminami,
CappelloPower
P.S. Intanto, senza impegno, mi tiro giù qualche nuova distribuzione.
Originally posted by "CappelloPower"
Ricordo quel tuo thread sui 33fps con Linux.
Gran bella velocità, ma non ti bullare... :D
1) Domanda: con quale codec video?
Te lo chiedo perchè se si tratta di DivX (e ne dubito, visto che hai consigliato qualche post sopra di abbandonarlo) ci metto poco a installare una distribuzione qualsiasi e fare delle prove (sono ancora un novizio ma in Linux me la cavo).
2) Spero solo non si tratti di programmi a riga di comando perchè sarebbe l'ennesima bufala linuxiana (non volermene, io adoro il pinguino ma lo sviluppo del software su Linux è in mano a troppi idealisti mattacchioni che faticano a riconoscere in un'interfaccia grafica qualcosa di utile e la cosa mi secca molto ;) ).
3) Se invece si tratta di un altro codec, spero sia windows-compatibile e che renda almeno quanto il DivX in termini qualità (altrimenti non c'è storia).
Illuminami,
CappelloPower
P.S. Intanto, senza impegno, mi tiro giù qualche nuova distribuzione.
1) il codec video è l'ffmpeg4, non l'avete mai sentito notare? mi dispiace :D
comunque per vedere filmati encodati in ffmpeg è sufficiente installare il codec divx.
2) e invece si :D trattasi proprio di un programma da linea di comando che piace tanto a un mattacchione come me :cool:
scherzi a parte, preannuncio che per comprimere un film, serve scrivere 3 righe di testo, sono semplici (e il 90% delle istruzioni rimane uguale da un film all'altro, quindi il tutto si risolve con un copia incolla ;) )
Se non sbaglio è stata fatta anche qualche gui, ma ancora nn l'ho provata...
3) forse ne hanno fatta una versione winstronz-compatibile, ma non ne ho idea.
comunque effettivamente non c'è storia, cioè, un confronto con il divx sarebbe equivalente allo sparare sul divx, pardon, alla croce rossa :D
nel senso che l'ffmpeg prima di tutto come qualità è riconosciuto il migliore, non da me, ma anche in giro in altri forum, seconda cosa:quel thread col p3 800 che encoda a 33 fps trattava l'encodinf di un divx in ffmpeg, insomma una conversione......
per sapere quanto faceva in encoding, ho preso il film taxxi, e ho provato a encodarlo, con i seguenti settaggi:
risoluzione 512*288 croppata, codec divx x winxp, codec ffmpeg per linux, 1000kbit,filtrro bicubico, codifica diretta in mp3 per l'encoder e gli altri soliti settaggi.
risultato:
winxp: 6.34 fps (misurati al quinto minuto di encoding)
mandrake9: 24 fps (misurati al 5^ minuto, stabili da 4 minuti).
il risultato qualitativo dei due filmati è lo stesso, e il fatto che l'ffmpeg abbia una TODO-list lunga un chilometro mi fa ben sperare.....
ah dimenticavo: l'unica differenza fra i due encoding è che mentre winxp encodava un filmato rippato su disco, mdk encodava rippando contemporaneamente dal dvd, purtroppo nn ho ancora trovato un programma per rippare su disco i dvd sotto linux :)
dati del computer: portatile hp xe3 p3866 mobile,256ram, vga sharata, 20hd@4200rpm, dvd8, ecc.ecc.
ciao ciao a tutti e buon encoding :D
CappelloPower
07-02-2003, 10:06
1) il codec video è l'ffmpeg4, non l'avete mai sentito notare? mi dispiace :D
comunque per vedere filmati encodati in ffmpeg è sufficiente installare il codec divx.
Bene.
2) e invece si :D trattasi proprio di un programma da linea di comando che piace tanto a un mattacchione come me :cool:
scherzi a parte, preannuncio che per comprimere un film, serve scrivere 3 righe di testo, sono semplici (e il 90% delle istruzioni rimane uguale da un film all'altro, quindi il tutto si risolve con un copia incolla ;) )
Se non sbaglio è stata fatta anche qualche gui, ma ancora nn l'ho provata...
Be', se si tratta di qualche istruzione mi sta bene.
Ed eventualmente darò un'occjoata alla gui.
3) forse ne hanno fatta una versione winstronz-compatibile, ma non ne ho idea.
comunque effettivamente non c'è storia, cioè, un confronto con il divx sarebbe equivalente allo sparare sul divx, pardon, alla croce rossa :D
nel senso che l'ffmpeg prima di tutto come qualità è riconosciuto il migliore, non da me, ma anche in giro in altri forum, seconda cosa:quel thread col p3 800 che encoda a 33 fps trattava l'encodinf di un divx in ffmpeg, insomma una conversione......
per sapere quanto faceva in encoding, ho preso il film taxxi, e ho provato a encodarlo, con i seguenti settaggi:
risoluzione 512*288 croppata, codec divx x winxp, codec ffmpeg per linux, 1000kbit,filtrro bicubico, codifica diretta in mp3 per l'encoder e gli altri soliti settaggi.
risultato:
winxp: 6.34 fps (misurati al quinto minuto di encoding)
mandrake9: 24 fps (misurati al 5^ minuto, stabili da 4 minuti).
il risultato qualitativo dei due filmati è lo stesso, e il fatto che l'ffmpeg abbia una TODO-list lunga un chilometro mi fa ben sperare.....
ah dimenticavo: l'unica differenza fra i due encoding è che mentre winxp encodava un filmato rippato su disco, mdk encodava rippando contemporaneamente dal dvd, purtroppo nn ho ancora trovato un programma per rippare su disco i dvd sotto linux :)
dati del computer: portatile hp xe3 p3866 mobile,256ram, vga sharata, 20hd@4200rpm, dvd8, ecc.ecc.
ciao ciao a tutti e buon encoding :D
A parte la questione ripping (che va risolta!), la cosa mi attira.
Farò qualche test.
Ciao e grazie,
CappelloPower
mi sa che passero a linux x convertire :P
Originally posted by "CappelloPower"
A parte la questione ripping (che va risolta!)
ti dirò guarda, a me rippare nn mi interessa molto, cmq in teoria
la stringa dovrebbe essere
mencoder -oac copy -ovp copy -dvd 1 -o rip.avi
così dovrebbe creare un avi con dentro il film non encodato, poi si può encodare il film usando il file "rip.avi"
cmq dopo provo, la stringa riguardante l'audio è corretta, quella sull'output video codec la devo verificare...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=394032&highlight=
ragazzi ha fatto qualcuno la prova su linux?
CappelloPower
11-02-2003, 15:36
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=394032&highlight=
ragazzi ha fatto qualcuno la prova su linux?
Guida già fatta mia, ora ci vorrà un week-end senza impegni per mettere Linux e fare dei test. Spero che qualcun'altro lo faccia nel frattempo, sono comunque curioso.
Saluti,
CappelloPower
Ciao a tutti.
Mi inserisco in questa discussione per chiederVi un particolare che NON trovo nel codec 5.03 e che c'era nel 5.02.
Non c'è possibilità di configurare il min. e max. quantizer nel 5.03?
Lo chiedo perchè avevo raggiunto una configurazione con il 5.02 che mi permetteva di creare dei DivX a mio parere ottimi. Ora con il 5.03 (ma farò delle prove) non trovando la voce di cui sopra non so se mi influirà o meno nella qualità finale.
Grazie a tutti e buon pomeriggio.
Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.