PDA

View Full Version : p4 pin piegati

Rikkardino
28-01-2003, 13:05
mi è arrivato adesso il pacco di tecnocomputer con il p4 2.4ghz boxato...

il pacco era in condizioni perfette, l'ho aperto e il p4 ha diversi pin piegati....com'e' possibile?

e come mi devo comportare?

ho appena mandato un email a tecnocomputer spiegando l'accaduto e kiedendo come fare per farmelo sostituire

Rikkardino
28-01-2003, 14:10
ho controllato meglio e dentro c'e' un made in costa rica sl6dv mentre sull'etiketta è riportato made in malaysia sl6ef.....

:mad:

ld1984
28-01-2003, 18:42
prova a raddrizzarli con una pinzetta........se nn ce la fai spediscilo al mittente ;)

Spank
28-01-2003, 19:02
Originally posted by "Rikkardino"

dentro c'e' un made in costa rica sl6dv mentre sull'etiketta è riportato made in malaysia sl6ef.....

:eek: :eek:

ma tu l'avevi acquistato chiedendo la sigla? :confused:

leomagic
28-01-2003, 19:08
Indubbiamente non toccare niente e rispedisci tutto, meglio sarebbe se ci andassi di persona.
E' evidente che ti hanno dato un p4 GIà CON I PIN PIEGATI xche manco il numero coincide..ed anche se fosse stato un p4 senza pin piegati dovresti fare ricorso lo stesso xche non è quello di appartenenza alla scatola.

Rikkardino
28-01-2003, 19:28
mmmm ho mailato... mi hanno detto tutta una storia sul come mai sigla sulla skatola e sul proc nn corrisponde "loro dicono ke i proci boxato li serializzano scrivendo sotto un loro codice ke serve per kapire ke son davvero i loro (senno' qualke furbo potrebbe mandarlgli indietro proci diversi)... e ke kuindi puo' capitare ke il procio non appartenga a quella skatola...

per i pin piegati hanno detto "se non se la sente di raddrizzarli ci rispediska il processore e provvederemo a sostituirglielo in 24h...."

ed è proprio kosi' ke faro'... ho pagato per un componente NUOVO... non esiste ke debba mettermi ad addrizzare i pin....

manuele.f
28-01-2003, 20:41
hai pienamente ragione ;)

Rikkardino
28-01-2003, 20:58
Originally posted by "Spank"

:eek: :eek:

ma tu l'avevi acquistato chiedendo la sigla? :confused:

no.... xo' è sempre un'incoerenza...

anke se sl6dv o sl6ef sempre c1 sono.....

kinderboy
28-01-2003, 22:05

mmmm ho mailato... mi hanno detto tutta una storia sul come mai sigla sulla skatola e sul proc nn corrisponde "loro dicono ke i proci boxato li serializzano scrivendo sotto un loro codice ke serve per kapire ke son davvero i loro (senno' qualke furbo potrebbe mandarlgli indietro proci diversi)... e ke kuindi puo' capitare ke il procio non appartenga a quella skatola...questa mi e' nuova...cmq meglio cosi' che (come fanno certi siti on-line)mettere una etichetta di garanzia sul core della cpu.....

gabry24
29-01-2003, 05:17
Originally posted by "kinderboy"

questa mi e' nuova...cmq meglio cosi' che (come fanno certi siti on-line)mettere una etichetta di garanzia sul core della cpu.....

Per fortuna stanno perdendo quest'abitudine.
Personalmente pretenderei il processore nella scatola sigillata e con sigla corrispondente perchè cosi non vale la garanzia di tre anni con intel ma solo quella di un anno per prodotti OEM.

Ancosen
29-01-2003, 10:40

mmmm ho mailato... mi hanno detto tutta una storia sul come mai sigla sulla skatola e sul proc nn corrisponde "loro dicono ke i proci boxato li serializzano scrivendo sotto un loro codice ke serve per kapire ke son davvero i loro (senno' qualke furbo potrebbe mandarlgli indietro proci diversi)... e ke kuindi puo' capitare ke il procio non appartenga a quella skatola...

per i pin piegati hanno detto "se non se la sente di raddrizzarli ci rispediska il processore e provvederemo a sostituirglielo in 24h...."

ed è proprio kosi' ke faro'... ho pagato per un componente NUOVO... non esiste ke debba mettermi ad addrizzare i pin....

Concordo: anche se non è complicato addrizzare i pin con delle pinzette. Comunque è una questione di principio...

Rikkardino
29-01-2003, 12:29
Originally posted by "gabry24"

Personalmente pretenderei il processore nella scatola sigillata e con sigla corrispondente perchè cosi non vale la garanzia di tre anni con intel ma solo quella di un anno per prodotti OEM.

pensa ke sul sito loro ai boxed danno garanzia CINQUE anni..... sulla skatola c'e' scritto 3...

tu dici 1

mo ki ha ragione?!?

ld1984
29-01-2003, 14:16
Originally posted by "Ancosen"

Concordo: anche se non è complicato addrizzare i pin con delle pinzette. Comunque è una questione di principio...

principio o no sencondo me conviene raddrizzarli e nn perdere del tempo a spedire indietro il componente..........pensa che se li raddrizzi potresti già provarlo! ;)

leomagic
29-01-2003, 14:22
si e se gli se ne rompe uno?

ld1984
29-01-2003, 14:27
è difficile che li rompa......nn è la prima volta che mi capita di raddrizzare dei pin e ti posso dire che se stai attento nn rompi niente

leomagic
29-01-2003, 14:29
beh può capitare..non avrebbe + la garanzia ed una cpu pagata rotta..mandala indietro..

Rikkardino
29-01-2003, 15:49
l'ho spedito stamattina....

fossero stati 2-3 piedini avrei messo da parte il principio e li avrei addrizzati...

ma qui si parla di na 20ina di piedini storti e pure di tanto... e prendermi sto riskio sinceramente...... :rolleyes:

Ancosen
29-01-2003, 20:56
Originally posted by "ld1984"

principio o no sencondo me conviene raddrizzarli e nn perdere del tempo a spedire indietro il componente..........pensa che se li raddrizzi potresti già provarlo! ;)

E' vero

Rikkardino
31-01-2003, 20:51
ho ottenuto la sostituzione, lunedi' mi inviano il processore nuovo...

volevo sottolineare la professionalita' di quest'azienda..... ke si è offerta anke di rimborsarmi le s.s. dell'invio del procio guasto con cd vuoti o altre kose (io ho kiesto ventolame) ;)

Mirus
31-01-2003, 21:17

ho ottenuto la sostituzione, lunedi' mi inviano il processore nuovo...

volevo sottolineare la professionalita' di quest'azienda..... ke si è offerta anke di rimborsarmi le s.s. dell'invio del procio guasto con cd vuoti o altre kose (io ho kiesto ventolame) ;)
mmm veramente gli è dovuto. Se ricordo bene entro i primi 15gg (o erano 5?) il rientro in garanzia è tutto a carico del venditore. Oltre questa data la spedizione la paga il cliente, il rientro lo paga il commerciante.

luca123456
01-02-2003, 08:01
Originally posted by "gabry24"

Sbagliato.... la garanzia delle cpu INTEL box è di cinque anni, tre quelle tray, cioè oem.......(comunque sappi che in Italiala, per Legge non è possibile che un prodotto goda di una garanzia minore di due anni !!)
;)

luca123456
01-02-2003, 08:06

mi è arrivato adesso il pacco di tecnocomputer con il p4 2.4ghz boxato...

il pacco era in condizioni perfette, l'ho aperto e il p4 ha diversi pin piegati....com'e' possibile?

e come mi devo comportare?

ho appena mandato un email a tecnocomputer spiegando l'accaduto e kiedendo come fare per farmelo sostituire

Ciao, io sono di Reggio Emilia e conosco quelli di tecnocomputer, sono bravi ragazzi, in più c'è :D Simona..... :D che èì una gran bella f..a comunque, stai tranky, magari il corriere ha appoggiato sulla scatola che conteneva il tuo proc, un ... :eek: pianoforte....... vedra che te lo sostituiscono senza batter ciglio.... ;)

manuele.f
01-02-2003, 12:21
sono felice per te ;)
ce ne vorrebbero dei rivenditori come loro :rolleyes:

Spank
01-02-2003, 15:59
Originally posted by "Mirus"

mmm veramente gli è dovuto. Se ricordo bene entro i primi 15gg (o erano 5?) il rientro in garanzia è tutto a carico del venditore. Oltre questa data la spedizione la paga il cliente, il rientro lo paga il commerciante.

ma vale anche per il diritto di recesso?