View Full Version : 2 PC: W98Se e Xp in rete... perchè non si vedono???
Ciao a tutti! :)
Sul mio vecchio portatile ho dei dati da passare sul pc con XP...
Su quest'ultimo è presente ADSL.
Ho impostato ip sul primo e gruppo di lavoro e riavviato.
Sul secondo ho provato a seguire il wizard e a fare lo stesso ma i 2 pc non si vedono... :muro:
Usando la partizione con Win Me sul secondo computer sono riuscito a collegarli ma vorrei capire COME FACCIO USANDO XP?!!?
Grazie
ciao
Zer
leggi i link nella FAQ in rilievo!
già fatto grazie! :)
I problema è che non ho trovato una casistica specifica e speravo che qualcuno del forum ci fosse passato...
Io ho fatto così:
Sul pc con xp ho seguito il wizard per installare una rete casalinga.
Finita la procedura ho preso il cd di win xp (come richiesto dalla procedura)e l'ho messo sul pc con win 98se(attenzione il pc con win 98 deve essere acceso mentre fai l'installazione sul pc con xp)e ho installato quello richiesto dalla proceddura (non mi ricordo cosa perchè l'ho fatto mesi fa e sto andando a memoria).
Al riavvio del pc con win 98 (mi ha dato un errore ma funziona tutto :eek: )ho condiviso i dischi ecc...(e per internet devi condividere la connessione da proprietà della connessione)e tutto funziona +/- da allora....
ciao
guardate che si fa tutto senza procedure guidate o cd! basta solo leggere le discussioni su cui è già stato spiegato.
E perchè Win Xp è così rassicurante..........
preferisco non mischiare cd di installazione di Xp conm W98.. vorrei riuscire a fare una cosa fatta bene semplicemente seguendo la procedura piu' logica perche' i 2 pc si vedano.. evidentemente mi manca qualche dettaglio.. :mc:
cmq come dice giustamente il capo :cool: mi andro' a cercare le risposte nelle altre discussioni a tema.
GRAZIE A TUTTI!
Ciao
Zer :)
Perchè complicarsi la vita....................... :muro:
io preferisco farlo da me a mano perchè so quello che sto facendo! io evito il più possibile gli automatismi che molte volte hanno dato problemi a diversa gente. :cool:
Originally posted by "zer"
Ciao a tutti! :)
Sul secondo ho provato a seguire il wizard e a fare lo stesso ma i 2 pc non si vedono...
Però come puoi notare "zer" "non sà quello che sta facendo" :) e quindi la soluzione migliore è seguire il wizard di win xp che configurare da solo tutto..............
Originally posted by "zer"
preferisco non mischiare cd di installazione di Xp conm W98.. vorrei riuscire a fare una cosa fatta bene semplicemente seguendo la procedura piu' logica perche' i 2 pc si vedano.. evidentemente mi manca qualche dettaglio
Questo è quello che intendo con il SEGUIRE il wizard è win xp che chiede di mettere il cd sul pc con win 98,per configurare correttamente il pc....
ciao
Originally posted by "ireca"
Però come puoi notare "zer" "non sà quello che sta facendo" :) e quindi la soluzione migliore è seguire il wizard di win xp che configurare da solo tutto..............
Basta seguire le indicazione date nelle discussioni nella FAQ, non ci vuole molto per mettere 3 IP e il gruppo di lavoro! :cool:
EEE già già già già..... :D
il Giusti
29-01-2003, 21:04
http://www.lanplanet.it/article_read.asp?id=114
cambia un po per XP, ma la base è quella...
Per caso hai installato qualche firewall?
Ho dovuto fare una decina di reinstallazioni dell'intero sistema operativo prima di capire la bestiaccia che rendeva invisibili i due computer!!
Se l'hai installato devi settare gli indirizzi di rete come siti sicuri o "Trust" in inglese. (ipotizzo che ha settato lo stesso Gruppo lavoro e i corretti IP)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.