PDA

View Full Version : Mi è morto Win(bastard) dopo un Overclock

Gengis
28-01-2003, 13:27
Da qualche giorno ho finito di istallare Scheda madre, processore, ram, sistema operativo,alimentatore tutti nuovi di zecca. Poi ,dopo aver verificato che con le impostazioni di default tutto funzionava alla perfezione ho deciso di spingere un pò + in su le prestazioni. Ho iniziato per piccoli passi, a un certo punto mentre verificavo le prestazioni con Sandra il sistema ha fatto un reboot. Fin qui niente di strano, puo succedere lo strano è che al riavvio all'inizio del caricamento di windows mi appare una schermata blu che mi dice che per motivi gravissimi il sistema non puo essere avviato. :cry: Resetto il bios di default e provo ad avviare il sistema in modalita provvisoria e non parte, provo ad avviare dal disco di istallazione e niente tento anche con le cose piu stane (tolgo la batteria dalla scheda madre, scollego tutte le periferiche ecc ecc) ma il risultato è sempre lo stesso NON PARTE. Risultato mi tocca reistallare tutto :mad: . Personalmente non avevo mai sentito dire che in seguito a un OC (e nemmeno molto spinto) potesse succedere una cosa cosi a nessuno di voi è mai successo niente del genere o l'ha mai sentito dire? Oppure come penso il fatto dell'OC non c'entra niente?

wilson
28-01-2003, 13:39
succede e come,soprattutto se le ram non tengono. :sofico:

Gengis
28-01-2003, 13:54
Originally posted by "wilson"

succede e come,soprattutto se le ram non tengono. :sofico:
Non saprei...non è che le stavo spremendo molto erano a 180Mhz CL2, ma dovrebbero essere certificate per 200Mhz CL2

wilson
28-01-2003, 13:58
Abbassa il moltiplicatore e comincia a mandarle a 180,185 fino ad arrivare a 200, però aumenta anche il voltaggio delle memorie. :)

Peach1200
28-01-2003, 17:52
Anche a me è successo, prima di Natale... può capitare!! ;)