View Full Version : Sony S91H
rsd_oilpoint
20-01-2003, 13:47
ma possibile che questo sony non abbia la presa DVI? A parte il fatto che fa 2 conversioni ovviamente, A me piace molto ma perdo molto ad attaccarlo con la convenzionale presa VGA Dsub15, non so ritardo di visualizzazione, effetto scia (dichiarato 25ms comunque), o qualche altro difetto rispetto al DVi? Cmq le caratteristiche sono da paura 1:250 di luminosità, contrasto 600:1, risposta in 25ms.... etc..
P.S.: lo userei su una g550 DH o su una geforce3 asus v8200 deluxe
Colasante 5
20-01-2003, 14:17
Anche io volevo saperne di + su questo monitor...l'hai per caso visto in azione? Impressioni?
Per esperienza personale, avendo un Sony SDM-X72 con uscita sia VGA che DVI-D, connesso con una Matrox G400 in analogico hai la stessa qualità di una ATI con connessione DVI.
Se invece connetti sia schede ATI che Nvidia in analogico hai un peggioramento rispetto alla connesione DVI.
Quindi se usi una MatroxG500 non crdo che noterai nessun cambiamento da analogico a digitale.
rsd_oilpoint
20-01-2003, 14:34
ok grazie, quindi se dovessi collegarla alla geforce3 noterei peggioramento della qualità, una curiosità, sull'x72h la riproduzione dei DVD è fluida o noti l'effetto scia?
l'unica maniera in cui riesco a vedere la lentezza del pannello lcd e se muovo molto velocemente il puntatore del mouse, o sposto molto rapidamente una finestra. Nei DVD tutto perfetto, nessun ritardo e neppure nei giochi, anche se gioco pochissimo.
Colasante 5
20-01-2003, 14:48
Originally posted by "rsd_oilpoint"
ok grazie, quindi se dovessi collegarla alla geforce3 noterei peggioramento della qualità, una curiosità, sull'x72h la riproduzione dei DVD è fluida o noti l'effetto scia?
Ma hai avuto la "fortuna" di vederlo acceso oppure no? Hai potuto confrontarlo con 19'' di altre marche? Grazie, ciao ;)
rsd_oilpoint
20-01-2003, 14:55
il monitor è veramente da paura, nulla da eccepire, però sono in dubbio solo per questa presa dvi.
Colasante 5
22-01-2003, 03:10
Effettivamente è l'LCD con il contrasto + alto che io abbia mai visto (x lo meno sulla carta), ben 700:1!!!! :eek:
Per l'ingresso digitale non saprei, andrebbero visti accanto 2 monitor (1 in digital l'altro in analog) x vedere benissimo le differenze...purtroppo certe prove nn te le fanno fare da nessuna parte :rolleyes: :muro:
Cmq sono interessato anche io vista la prolungata indisponibilità degli lcd WiewSonic... :cry:
C'è nessuno in grado di fare una "recensioncina" di questo bel monitoretto? :D ;)
Salve a tutti, è lo stesso dilemma che mi sta torturando da qualche settimana......HITACHI CML190SXW LCD 19" 0.294 1280NI......oppure SONY SDM-S91H LCD-TFT 19" 0.28mm 1280NI.........iniziamo col dire che il mod S91 è considerato dalla stessa sony un prodotto di "base" quindi di partenza ed inoltre, fatto che fa riflettere nn HA la presa DVI-D, l'unica cosa a suo vantaggio è il contrasto 700:1 da nn sottovalutare ed un'estetica accattivante..tipico di sony.........vedii questo link...http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/index.html........stranamente nn sono riuscito a trovare le caratteristiche tecniche, nella comparativa la serie S si ferma alla S81 chissà xchè...ora x quanto riguarda Hitachi, mi sembra un lcd più professionale la stessa casa lo pone in una fascia media di utilizzo, ma ciò nn vorrebbe dire niente, ma mi sembra che sia superiore anche come caratteristiche...vedi link..http://www.hitachidigitalmedia.com/viewProduct_1.jsp?productid=253&drilldown=2&urlnumber=0 , certo è un pò più bruttino però!
Se qualcuno ha qualche ulteriore chiarimento sarebbe utlile ha tutti...
Saluti.
rsd_oilpoint
24-01-2003, 17:13
il contrasto cmq è 600:1, il pannello è au optronics, verificate.
Ragazzi cosa ne pensate? A me verrebbe a costare sugli 880 iva esclusa. C'è di meglio? Vi prego fatemi sapere appena possibile perchè mi hanno fatto questa offerta oggi ed è valida fino a domani :) Meglio di un crt 19'' professionale sony?
Il samsung 191T? La sony mi da' quel monitor come serie entry eppure il rapporto di contrasto è 700:1, luminosità 300/cd2 e tempo 10ms! ragazzi aiutatemi vi prego eheheh
pippo432
28-01-2003, 22:34
Originally posted by "gedma"
Il samsung 191T? La sony mi da' quel monitor come serie entry eppure il rapporto di contrasto è 700:1, luminosità 300/cd2 e tempo 10ms! ragazzi aiutatemi vi prego eheheh
Veramente sono 25 ms in tutto, 15 ms il tempo di salita e 10 quello di discesa. La luminosità poi è di 250cd/mq (che è meglio IMHO).
Spero di non pentirmene... alla fine della solfa ho ordinato il Sony SDMX82B, 18'' nero. Non ho dormito per 4 giorni per fare questa scelta... ho lasciato da parte il samsung. Spero di non aver fatto una c.....a :D
Addio sony multiscan G400 spero di aver trovato un buon sostituto ehehehehhe :)
p.s.
è buona l'uscita digitale della hercules 9700PRO?
Penso che hai fatto una gran scelta. Io ho l'X72 e mi sono fortemente pentito di non aver preso il 18" (X82) perchè ha delle caratteristiche nettamente migliori del mio (miglior angolo di visuale, più colori 16,77milioni contro 16,2) e ti assicuro che non esiste nessun effetto ghost nei DVD e nei giochi.
Come colori è spettacolare.
Forse i Sony sono gli LCD con i colori più fedeli ad un CRT che abbia mai visto.
Grande prezzo per un 19" LCD !!
Mi sai dire dove l'hai trovato?
Eventualmente fammi sapere come va nel caso procedi all'acquisto
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.