View Full Version : Pasta dissipante compresa?
Ho tra le mani un dissipatore della cooler master nuovo, ed ho notato che attaccato alla piastra di rame c'è un piccolo quadratino con un sottile strato di "grasso" o quasi pongo......qualcuno di voi sa dirmi se è in realtà pasta dissipante?
Marco.exe
28-01-2003, 16:42
è il puzzosissimo pad che hanno tutti i dissipatori. Qualunque persona sana di mente che vuole eseguire un overclock ti dice di toglierla e mettere dell'artic silver. Comunque se non te ne può fregare di meno dell'oc, piazza il dissi così com'è. (avrai tem più alte però...)
ciau
albythebest
28-01-2003, 17:06
Per toglierla usa alcool o acetone!!!
Quella schifezza è indegna anche del solo SOPRANNOME di pasta termoconduttiva.
Se vuoi, la puoi usare come isolante per gli infissi, potrebbe funzionare bene! :D
O sostituisci il pad con un altra VERA pasta o lo togli senza sostituirlo (ho testato che in casi estremi si guadagnano 20° :eek: Sul Celeron vecchio di un mio amico, la temp è passata da 54° a 34° semplicemente togliendolo... :rolleyes:). ;)
albythebest
28-01-2003, 20:16
Quella infatti non è pasta termica!!! è gomma che erve per far rimbalzare un dissi se cade!!! :D A me funzione benissimo, grazie a quel gommino non mi si è curvato il fondo del dissi! :eek:
HotProcessor
31-01-2003, 08:53
Artic Silver 2 oppure Artic Alumina, costano però rendono molto... :) :cool:
albythebest
31-01-2003, 17:38
La arctic Aluminia però dicono non sia un gran chè!!! :o
LucipheruS
31-01-2003, 17:56
Beh, magari x i tirchioni... :) C'è la Cooler Master Premium!!! Che io ho!!! :D :cool: :rolleyes: Si risparmia un paio di euro e le prestazioni sono quasi uguali alla Artic Silver... Non sparo a caso... I valori conduttivi sono molto simili!!! E x esp xsonale devo dire ke va alla grande!!! ;) :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.