PDA

View Full Version : Pasta dissipante compresa?

MarcoPN
28-01-2003, 12:19
Ho tra le mani un dissipatore della cooler master nuovo, ed ho notato che attaccato alla piastra di rame c'è un piccolo quadratino con un sottile strato di "grasso" o quasi pongo......qualcuno di voi sa dirmi se è in realtà pasta dissipante?

Marco.exe
28-01-2003, 16:42
è il puzzosissimo pad che hanno tutti i dissipatori. Qualunque persona sana di mente che vuole eseguire un overclock ti dice di toglierla e mettere dell'artic silver. Comunque se non te ne può fregare di meno dell'oc, piazza il dissi così com'è. (avrai tem più alte però...)

ciau

albythebest
28-01-2003, 17:06
Per toglierla usa alcool o acetone!!!

araknis
28-01-2003, 20:06
Quella schifezza è indegna anche del solo SOPRANNOME di pasta termoconduttiva.
Se vuoi, la puoi usare come isolante per gli infissi, potrebbe funzionare bene! :D
O sostituisci il pad con un altra VERA pasta o lo togli senza sostituirlo (ho testato che in casi estremi si guadagnano 20° :eek: Sul Celeron vecchio di un mio amico, la temp è passata da 54° a 34° semplicemente togliendolo... :rolleyes:). ;)

albythebest
28-01-2003, 20:16
Quella infatti non è pasta termica!!! è gomma che erve per far rimbalzare un dissi se cade!!! :D A me funzione benissimo, grazie a quel gommino non mi si è curvato il fondo del dissi! :eek:

HotProcessor
31-01-2003, 08:53
Artic Silver 2 oppure Artic Alumina, costano però rendono molto... :) :cool:

albythebest
31-01-2003, 17:38
La arctic Aluminia però dicono non sia un gran chè!!! :o

LucipheruS
31-01-2003, 17:56
Beh, magari x i tirchioni... :) C'è la Cooler Master Premium!!! Che io ho!!! :D :cool: :rolleyes: Si risparmia un paio di euro e le prestazioni sono quasi uguali alla Artic Silver... Non sparo a caso... I valori conduttivi sono molto simili!!! E x esp xsonale devo dire ke va alla grande!!! ;) :eek: