View Full Version : giocare online - chi mi inquadra la situazione?
ultimamente (ultimi 7-8 mesi) nn mi sn interessato + delle consolle...ma la situazione del gioco online in italia x xbox e ps2 tramite la connessione adsl come si è evoluta? (o nn si è evoluta proprio?)
socialscalator
28-01-2003, 11:54
Semplice... xbox in questo campo e non solo è il migliore
A marzo arriverà l'xbox live.. 60€ e ti porti a casa 2 demo giocabili, l'attivazione per 1 anno.. e senti senti, il microfono per parlare (roger wilco)
Le altre 2 console non si sa nemmeno se arriveranno in italia.
Io ne dubito.
;)
ciao
il cubo sarà online il 3 marzo (una 15ina di giorni prima dello scatolozzo) con phantasy star online, ma per ora è l'unico titolo previsto...
cmq microsoft sembra la più decisa a investire sull'online con una formula che sulla carta sembra vincente...
per quanto riguarda il fronte ps2 perdura il nulla assoluto...
Originally posted by "kool!"
il cubo sarà online il 3 marzo (una 15ina di giorni prima dello scatolozzo) con phantasy star online, ma per ora è l'unico titolo previsto...
cmq microsoft sembra la più decisa a investire sull'online con una formula che sulla carta sembra vincente...
per quanto riguarda il fronte ps2 perdura il nulla assoluto...
Ma per il cubo che soluzione è prevista per la connessione alla rete? Ci sono modem 56k o dsl? Skede di rete?
Ma il 3 marzo non era mica la data in jappo?
Se anche il cubo sarà realmente on-line mi sa che mi toccherà comprarlo.. pokemon on line rulez :D :sofico: So il migliore al GameBoy!!!!
Byez :D
Originally posted by "socialscalator"
A marzo arriverà l'xbox live.. 60€ e ti porti a casa 2 demo giocabili, l'attivazione per 1 anno.. e senti senti, il microfono per parlare (roger wilco)
Le altre 2 console non si sa nemmeno se arriveranno in italia.
Io ne dubito.
;)
ciao
mi dici qlke dettaglio in +?cioè devo avere già un abbonamento adsl?cm si collega alla presa tel?ma anke in italia a marzo?
Originally posted by "206gti"
Ma per il cubo che soluzione è prevista per la connessione alla rete? Ci sono modem 56k o dsl? Skede di rete?
Ma il 3 marzo non era mica la data in jappo?
Se anche il cubo sarà realmente on-line mi sa che mi toccherà comprarlo.. pokemon on line rulez :D :sofico: So il migliore al GameBoy!!!!
nintendo metterà in vendita un modem 56k e un adattatore ethernet ;)
3 marzo è la data europea, oltreoceano ci giocano già da novembre :D
http://www.spaziogames.com/img/news/12922_1.jpg
socialscalator
28-01-2003, 12:56
io intendevo per l'italia.. che la situazione a parte microsoft mi pare abbastanza ambigua.
Cmq si.. devi avere un abbonamento adsl o fibra ottica o satellitare.Uno qualsiasi..
senza preferenze..
Santovasku
28-01-2003, 13:03
phantasy star online, ma per ora è l'unico titolo previsto...
e ti sembra poco? se cominci a giocarci adesso fra un anno sei ancora lì attaccato... :D ;)
cmq è vero, servono altri titoli, prob. PSO servirà come test generale x l'online nintendo, a seconda di come andrà si regolerano x il futuro... il che significa che anche se non vi interessa PSO vi converrà comprarlo lo stesso: se non vende quello, non si decideranno mai a investire sul gioco online qui in europa... :rolleyes: ;)
io intendevo per l'italia.. che la situazione a parte microsoft mi pare abbastanza ambigua.
Cmq si.. devi avere un abbonamento adsl o fibra ottica o satellitare.Uno qualsiasi..
senza preferenze..
ok,l'adsl ce l'ho...quindi 60€ e son in rete :D
grazie mille x le info
----------------
| situazione |
----------------
ho inquadrato la situazione... :D :D :D :D
cmq a parte balle... la cosa più fika di Xbox Live è che avendo tutti a forza lo stesso tipo di connessione broadband la qualità del servizio sarà giocoforza superiore... anche se cazzo io non ci potrò giocare!!!
oltre a questo pagato l'abbonamento annuale si gioca con tutti i giochi e amen... con le altre 2 già si parla di costi di abbonamento al servizio per i singoli giochi... :rolleyes:
:)
ma se la xbox è modificata ci possono essere complicazioni x il gioco in rete?
Santovasku
28-01-2003, 21:51
al momento mi risulta che se moddi la xbox quando ti metti in rete i server microzozz ti sgamano e ti bannano *permanentemente* , tocca buttare vendere la console e prenderne una nuova non moddata, quindi occhio... pare ci sia in giro un chip (non ricordo se in lavorazione o è già fuori) che risulti invisibile ai loro controlli e eviti il bannaggio, di certo c'è chi ne sa piu di me a riguardo... :p
riguardo i costi dell'abbonamento, personalmente non credo proprio di essere disposto a pagare altri soldi x il solo privilegio di connettermi ai loro server, già ho pagato x il gioco, se x sfruttarlo appieno devo sborsare altri soldi allora qualcosa non funziona... :rolleyes: mi auguro x giocare online a PSO sul cubo non si debba pagare soldi extra altirmenti passerò (mal)volentieri la mano... ;)
Originally posted by "Santovasku"
al momento mi risulta che se moddi la xbox quando ti metti in rete i server microzozz ti sgamano e ti bannano *permanentemente* , tocca buttare vendere la console e prenderne una nuova non moddata, quindi occhio... pare ci sia in giro un chip (non ricordo se in lavorazione o è già fuori) che risulti invisibile ai loro controlli e eviti il bannaggio, di certo c'è chi ne sa piu di me a riguardo... :p
riguardo i costi dell'abbonamento, personalmente non credo proprio di essere disposto a pagare altri soldi x il solo privilegio di connettermi ai loro server, già ho pagato x il gioco, se x sfruttarlo appieno devo sborsare altri soldi allora qualcosa non funziona... :rolleyes: mi auguro x giocare online a PSO sul cubo non si debba pagare soldi extra altirmenti passerò (mal)volentieri la mano... ;)
ahi ahi ahi...
qndi devo procurarmi una xbox vergine :D
Come fai a dire che è il migliore se nessuna delle 3 case ha aperto il servizio? divertente... :rolleyes:
Scusate l'accenno di flame ma ste sparate mi fanno tagliare....
Cmq credo che la domanda sia stata soddisfatta più su... :D
secondo voi mi conviene vendermi la ps2 e comprare un xbox?
Domanda da 1 milione di dollari....
Impossibile rispondere, per il semplice fatto che io ti direi no, altri si.
E' come chiedere se è meglio la pasta alla carbonara o le linguine al pesto... ogni console ha delle particolarità che la rendono unica, dipende tu cosa cerchi....
Valuta se è o meno il caso, prova qualche gioco della X e poi decidi.
Un solo consiglio spassionato. Se lo fai per la possibilità di andare online credo sia più saggio aspettare e vedere come vanno le cose al varo. Comunque, se hai la possibilità, la scelta migliore è averle entrambe...! ;)
Santovasku
28-01-2003, 22:56
Originally posted by "ax512mg"
secondo voi mi conviene vendermi la ps2 e comprare un xbox?
appoggio quano detto dal buon loki, impossibile rispondere... ;)
certo è che, almeno a breve termine e x quanto riguarda l'europa, la ps2 è quella che offre le minori chance agli appassionati del gioco online, se vuoi fiondarti sul multiplayer o vai di xbox o di cubetto, a seconda dei tuoi gusti in fatto di titoli... se non hai fretta aspetta e vedi che succede, è la meglio cosa x ora... ;)
appoggio quano detto dal buon loki, impossibile rispondere... ;)
certo è che, almeno a breve termine e x quanto riguarda l'europa, la ps2 è quella che offre le minori chance agli appassionati del gioco online, se vuoi fiondarti sul multiplayer o vai di xbox o di cubetto, a seconda dei tuoi gusti in fatto di titoli... se non hai fretta aspetta e vedi che succede, è la meglio cosa x ora... ;)
infatti..ero stufo di giocare a we6..volevo provare il gioco in rete anke a costo di abbandonare la cara ps2...cmq mi avete convinto,spetterò un pò di tempo... :)
Santovasku
28-01-2003, 23:31
e fai bene.... purtroppo a vendere una ps2 usata non al momento non ci fai molto, come vedi le console nuove quasi te le tirano dietro e a meno di non accompagnare la vendita a una chilata di giochi originali (e di qualità) ci fai ahime davvero poco... :(
direi meglio risparmiare qualche soldino sui giochi x ps2 (prendine pochi e solo usati, spendi la metà ;)) e aspettare il momento giusto... quando arriverà l'online si fionderanno in molti ma, passata l'euforia iniziale che si forma sempre intorno alle novità, rimarranno solo quelli più convinti... tutti gli altri svenderanno x due lire console, modem e orpelli vari, una pacchia x chi saprà aspettare paziente... ;)
e fai bene.... purtroppo a vendere una ps2 usata non al momento non ci fai molto, come vedi le console nuove quasi te le tirano dietro e a meno di non accompagnare la vendita a una chilata di giochi originali (e di qualità) ci fai ahime davvero poco... :(
direi meglio risparmiare qualche soldino sui giochi x ps2 (prendine pochi e solo usati, spendi la metà ;)) e aspettare il momento giusto... quando arriverà l'online si fionderanno in molti ma, passata l'euforia iniziale che si forma sempre intorno alle novità, rimarranno solo quelli più convinti... tutti gli altri svenderanno x due lire console, modem e orpelli vari, una pacchia x chi saprà aspettare paziente... ;)
però ho trovato uno che in cambio della mia ps2 moddata mi da un xbox vergine..nuova nuova..ke fare? sono tentato.. (ah mi da anke halo e iss2)
però ho trovato uno che in cambio della mia ps2 moddata mi da un xbox vergine..nuova nuova..ke fare? sono tentato.. (ah mi da anke halo e iss2)
:eek: e vuole solo la console? :eek:
X me è pazzo.... (o romano)
Io cmq la ps2 la tengo stretta aspettando disperatamente il gioco online.
Ma passiamo ad un problema cruciale:
La ps2 con Fastweb andrà? Ma la periferica hdd+skeda di rete x ps2 è una mia invenzione o esiste?
Xbox su FW ci va... :cool:
socialscalator
29-01-2003, 11:52
"però ho trovato uno che in cambio della mia ps2 moddata mi da un xbox vergine..nuova nuova..ke fare? sono tentato.. (ah mi da anke halo e iss2)"
Bè se fossi in te....concluderei l'affare al volo! :cool:
sto concludendo,vi faccio sapere :)
Santovasku
29-01-2003, 13:11
sto concludendo,vi faccio sapere :)
se fossi in te invece ci pensere due volte, a meno che il tuo amico non sia babbo natale in persona :rolleyes: non ci sono ragioni logiche x cui dovrebbe farti un'offerta simile, una ps2 usata moddata la può trovare a molto meno del costo di una xbox nuova, altro che agiungere dei giochi... statti accuorto... ;)
se fossi in te invece ci pensere due volte, a meno che il tuo amico non sia babbo natale in persona :rolleyes: non ci sono ragioni logiche x cui dovrebbe farti un'offerta simile, una ps2 usata moddata la può trovare a molto meno del costo di una xbox nuova, altro che agiungere dei giochi... statti accuorto... ;)
allora nuova nuova nel senso ke ha 5 mesi,lui aveva una ps2,la vendette e comprò l'xbox,però nn gli piacciono i giochi,gli piacciono i giochi di calcio e rpg e ha detto che l'xbox nn lo soddisfa qndi vuole ritornare a ps2...
mi sembra un motivo abbastanza buono... no?
Originally posted by "206gti"
X me è pazzo.... (o romano)
Uè lumbard cosa lè che nun va con li roman???? :cool:
visto che si parlava di phantasy star online...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387055&postdays=0&postorder=asc&start=27
Santovasku
29-01-2003, 14:30
mi sembra un motivo abbastanza buono... no?
non c'è dubbio che sia credibile, ma non vuol dire che sia vero... se anche volesse disfarsene x altri motivi mica ti aspetti te lo venga a dire, no? :rolleyes: ;)
cmq spetta a te decidere, ognuno deve valutare x proprio conto... scegli bene e buona fortuna... ;)
socialscalator
29-01-2003, 14:39
vabbè... ovviamente sarà una consegna a mano.
Prima si provano le console(magari giocando un pò).. poi si scambia nel caso tutto funzioni perfettamente.
:mc:
http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=20777
:D
Santovasku
29-01-2003, 19:51
manp, ottima notizia, grazie x averla condivisa... :)
suggerisco a tutti di leggere l'articolo, illuminante e piacevole... peccato x la storia delle carte di credito (se aspetano me, stanno freschi :rolleyes: ) e x la necessità di una connessione ethernet... trasformare il pc in un router, con tutti i problemi annessi, non è da tutti... non mi ci metto io che pure un po me la cavo :p ce la vedo proprio certa gente a comprare fiducioso il kit e poi trovarsi a dover smanettare (e smadonnare) perchè non funziona... altro che plug&play... :eek: :D
la soluzione più ovvia per chi sottoscrive un abbonamento solo per giocare con Xbox Live è quella di farsi dare in comodato il modem ethernet!
chi già adesso, prima di avere Xbox Live!, ha una connessione ADSL mi pare ovvio che abbia già un PC (cacchio se ne fà altrimenti di una connessione ADSL :D) che può quindi usare (nonostante le difficoltà e la probabile scomodità) per condividere la connessione...
d'altra parte se uno vuole usare la connessione sia per il PC che per Xbox Live! non ha altra scelta che condividerla (a meno di non star lì a scollegare e collegare il modem ethernet tutte le volte) e in quest'ottica avendo il PC, a cui si possono collegare entrambi i tipi di modem ADSL, non ha alcun senso farsi sostituire quello USB...
:D
rimane sottointeso che la storia delle carte di credito la trovo un po' stupida... :)
io ho il modem ericcson usb...quindi?nn posso collegare l'xbox?posso richiedere la sostituzione di un modem ethernet?
se nn sbaglio ho una sk di rete ethernet,nn si può fare niente?
tnx to all
io ho il modem ericcson usb...quindi?nn posso collegare l'xbox?posso richiedere la sostituzione di un modem ethernet?
se nn sbaglio ho una sk di rete ethernet,nn si può fare niente?
tnx to all
colleghi il modem al PC e l'Xbox alla skeda di rete del PC con un cavo cross over e poi condividi la connessione...
oppure ti fai cambiare il modem... occhio che devi contattare il fornitore della linea per farti cambiare il protocollo in centrale... non basta cambiare il modem...
Santovasku
29-01-2003, 22:47
Originally posted by "Manp"
colleghi il modem al PC e l'Xbox alla skeda di rete del PC con un cavo cross over e poi condividi la connessione...
poveri noi... :eek: :rolleyes: ;)
rimane sottointeso che la storia delle carte di credito la trovo un po' stupida... :)
Per me lo fanno per evitare tanti utenti cloni... se ognuno di essi deve possedere una carta di credito... :muro:
Mi devono spiegare però come fanno a garantire la sicurezza di quei tanti numeri che fanno gola a chi sappiamo noi...
Mamma M$ difendici... e non chiederci i numeri di Carta di Credito!
io ho fastweb e posso collegare l'X direttamente all'ingresso HAG... altrochè condividi la connessione e collegati al router e stacca i fili e il modem dove lo metto....
:sofico:
Scusate ma non basta collegare la X (o quello che vi pare) ad un altra presa telefonica? Poi è chiaro che magari usate o Pc o la console ma almeno vi risparmiate problemi di collegamento....
Ammetto che vale prettamente per me che tengo Pc in una stanza e console nell'altra....
Originally posted by "Loki"
Scusate ma non basta collegare la X (o quello che vi pare) ad un altra presa telefonica? Poi è chiaro che magari usate o Pc o la console ma almeno vi risparmiate problemi di collegamento....
Ammetto che vale prettamente per me che tengo Pc in una stanza e console nell'altra....
sì e il modem? la console va collegata ad un modem ADSL ethernet non alla presa telefonica! :)
Ah bhè davo per scontato che uno lo acquistava....
Ahhh intendevate perchè ricomprare un modem quando se ne aveva uno USB?!?!?
Eh eh ho riletto bene gli altri post...! Non avevo capito...! ghgh :muro: :p
poveri noi... :eek: :rolleyes: ;)
ma si può fare?
raga,ora sono possessore di xbox con halo e iss2,ho provato iss2 x primo,direi che nn è da buttare ma è parekkio sotto we6 (soprattutto il fe)... ora ho iniziato a giocare a halo,carino,ma nn sembra avere questa grafica così fantastica...forse sn giochi un pò vecchiotti...cmq...
ritorno ad halo
hannibalthecannibal
31-01-2003, 16:13
per quanto riguarda il fronte ps2 perdura il nulla assoluto...x questo dico ke la sony si deve cominciare a dare una mossa!!!!se prenderà piede quest'idea di giocare on-line nn sapete quanto godo se la sony rimane indietro!!!!!
(io ho sia l'xbox sia la Ps2 ma preferisco nella console dello zio Bill)http://216.40.249.192/mysmilies/otn/funny/smileysex5.gif
raga,ora sono possessore di xbox con halo e iss2,ho provato iss2 x primo,direi che nn è da buttare ma è parekkio sotto we6 (soprattutto il fe)... ora ho iniziato a giocare a halo,carino,ma nn sembra avere questa grafica così fantastica...forse sn giochi un pò vecchiotti...cmq...
ritorno ad halo
taci e finisci almeno in 1° livello! :D
taci e finisci almeno in 1° livello! :D
finito da un bel pò :D
Secondo quanto riportato dai nostri colleghi di cube-europe Phantasy Star Online Episode I & II potrebbe essere venduto in bundle con il modem 56k o l'adattatore per la banda larga all'ottimo prezzo di 49.99 euro.
Per giocare online, invece, l'utente dovrà stipulare un abbonamento di circa 8 euro mensili.
Al momento Infogrames, il distributore italiano, non ha smentito né confermato.
mah...staremo a vedere...
Secondo quanto riportato dai nostri colleghi di cube-europe Phantasy Star Online Episode I & II potrebbe essere venduto in bundle con il modem 56k o l'adattatore per la banda larga all'ottimo prezzo di 49.99 euro.
Per giocare online, invece, l'utente dovrà stipulare un abbonamento di circa 8 euro mensili.
Al momento Infogrames, il distributore italiano, non ha smentito né confermato.
mah...staremo a vedere...
esattamente come la versione xbox
Nintendo ha ufficializzato che le voci che giravano ultimamente in rete erano false, in quanto i modem e gli adattatori per banda larga saranno disponibili insieme a Phantasy Star Online il 7 Marzo. Una buona notizia.
;)
Computer & Videogames ha annunciato un ulteriore posticipo all'apertura dei servizi di rete per la PlayStation 2 europea. Secondo la pubblicazione online britannica, i test relativi a questa offerta saranno svolti ben oltre il mese di marzo, causando l'apertura al pubblico solo nella seconda metà dell'anno (e solo in Inghilterra, prima nazione interessata dal servizio).Dall'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale europeo, possiamo dedurre effettivamente che SCEE (Sony Europe) prevede di selezionare i beta tester il mese prossimo, quindi l'annunciato ritardo è ben più che probabile. A questa notizia si somma, per i giocatori esterni al territorio inglese, l'assenza di particolari sull'avvio di questi servizi e sulle modalità per collegarsi inclusi costi delle periferiche, dell'abbonamento e del software che verrà distribuito al lancio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.