View Full Version : Lap to Pc
Salve a tutti.
Dovrei scaricare dei file dal portatile sul pc,come va fatta la connessione?
Il pc ha XP PRO,ed il portatile ha XP home.Ho comprato il cavo seriale (LINK LAP) ma una volta avviato l'utility di windows (trasfwrimento guidato impostazioni e file) non mi rileva le porte dei due pc.
Ho provato anche con un programma di FTP, (flashfxp,inserendo come indirizzo a cui connettermi quello del laptop (ho dato al mio pc 10.0.0.1 ed a laptop 10.0.0.2,e al laptop ho messo come gateway 10.0.0.1) ma nulla di fatto.
Help,
è un problema molto diffuso, la connessione via cavo è un po' ostica!
cmq non è necessario un programma di FTP anche perchè dovresti installare un server FTP su uno dei due pc.
e quindi che mi consigli????
(dove posso reperire un programma di server per FlashfXP da installare su uno dei due pc????
ma i pc si pingano? e pingano se stessi?
Puoi provare a reperire un cavo di rete cross(se tutti e due hanno la scheda di rete) così risolvi molte beghe.
ma io li ho collegati col cavo cross,ma nulla da fare.Spiegami un po come devo fare?ma possibile che è così rognosa come procedura???
se hai già un cavo cross di rete e i due pc hanno le sk di rete, controlla la FAQ in rilievo. ;)
Originally posted by "Jfet"
ma io li ho collegati col cavo cross,ma nulla da fare.Spiegami un po come devo fare?ma possibile che è così rognosa come procedura???
Ma allora il laplink non centra nulla. Devi semplicemente configurare la rete.
E quale rete?
Quando ho collegato il laptop ed il pc a mezzo cavo cross,ho lanciato flashFxp,
PC IP 10.0.0.1 / 255.255.255.0 / 10.0.0.138
LAPTOP IP 10.0.0.2 / 255.255.255.0 / 10.0.0.1
Sul laptop c'è Zone Alarm che diagnosticava un tentato accesso al PC,allora l'ho disinstallato,ma nulla.
Come devo fare????
Datemi una soluione qualsiasi basta che riesco a scaricarmi 7GB dal portatile sul PC di casa
P.s. ho letto le FAQ ma di portatili e pc non se ne parla poi molto.
ma quando colleghi i due pc, da gestione risorse digita
\\10.0.0.1
PS: ma guarda che un portatile è un pc a tutti gli effetti, non fossilizzarti sul fatto che uno è portatile e l'altro è fisso.
Originally posted by "gohan"
PS: ma guarda che un portatile è un pc a tutti gli effetti, non fossilizzarti sul fatto che uno è portatile e l'altro è fisso.
Infatti. Metti in condivisione l'hard disk del portatile, sfoglia la rete e copia i file. E' facilissimo.
Originally posted by "gd"
Infatti. Metti in condivisione l'hard disk del portatile, sfoglia la rete e copia i file. E' facilissimo.
Detta così sembra una stupidata,ma forse sono io che sono mongoloide,MA COME SI FA?????
1) Come faccio a mettere in condivisione l'HD???
2) Come devo collegare i PC?(cavo cross?Lap Link?)
3) Devo avviare un qualche programma,proprietario di windows XP pro????
Scusate ma sono 'gnorante.
(ho anche cercato in rete mettendo come chiave di ricerca "collegamento laptop to pc) ma non ho ottenuto grossi risultati.
basta che metti in rete i due pc: nella FAQ in rilievo ci sono le discussioni e i siti che spiegano queste cose.
Come dare gli IP, mettere i pc nello stesso gruppo di lavoro, avere gli utenti con lo stesso nome e password (non password vuota), ecc ecc
vabbeh mo mi vado a rileggere le FAQ di nuovo
Se proprio non ce la fai fai un fischio e, se io e gohan ci sentiremo mossi a compassione, vedremo di aiutarti. :D :D Sforzati un pochino però. ;)
Ok Ok.mo mi leggo prima tutta la FAQ con calma.
Cmq se dovessi proprio avere bisogno,posso fischiare.già mi sento più tranquillo.
Grazie ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.