PDA

View Full Version : LG GDR-8161B: problemi di lettura.

Exelcius
28-01-2003, 11:33
Ciao a tutti! Volevo porVi un problema. Ho comprato lo scorso venerdì il lettore DVD dela LG (mod. GDR 8161B). Contentissimo, che finalmente potevo vedermi i DVD sul pc, l'ho montao e tutto funziona correttamente. Stamane, invece, ho inserito nel suddetto il cd di Celine Dion "A new DAy has Come" he porta sulla copertina e sul cd stesso la scritta: "WILL NOT PLAY ON PC/MAC". Fino a venerdì scorso lo sentivo tramite cd ASUS S-400 (40X) e non mi hai mai dato nessun problema, cioè si sentiva alla perfezione; stamane invece l'ho inserito nel lettore dvd e non lo vede neppure..dice che non c'è nessun cd inserito!! Successivamente ho provato ad inserire un cd audio (realizzato con mp3)..e questo invece lo legge..ma in alcune tracce salta e mi va in crash winamp...Se lo mette nell'ASUS no problem..
Ora vi chiedo..è un problema del DVD Lg, o adesso tutti i lettori nuovi non leggono più i cd audio con scritto WILL NOT PLAY ON PC/MAC?!?! (o per lo meno, almeno dire che il cd è nel lettore, visto che il mio dice che non c'è nessun supporto all'interno) Inoltre, è possibile che un cd masterizzatoche viene letto con il lettore ASUS, non venga letto dal LG!?!
Vi chiedo questo perchè ho intenzione di vendere il mio pc , ed avevo acquistato questo lettore cosicchè mi facesse da lettore DVD e da lettore CD sul nuovo pc..ma se non mi legge i cd, me ne faccio ben poco.
Sapete di altre amrche di lettori DVD che non presentano questo inconveniente!??!(tipo Liteon, asus, etc...)
Grazie.

Exelcius
28-01-2003, 18:35
Nessuno ne sa niente....
Ho possibilità di cambiarlo, ma vorrei sapere se è un problema di tutti o solo di questo modello....