View Full Version : WIP: electronic relay
freeflow
28-01-2003, 12:29
ho terminato la modellazione/texturizzazione del primo di una serie di relay elettronici ke verranno animati ed utilizzati per un catalogo su cd-rom, realizzato con 3dsm 4.0, nessun plugin ne' motori di rendering di terze parti, tempo di rendering circa 1.40 min per frame.
C&C sono i benvenuti...ciaociao :)
freeflow
28-01-2003, 12:33
un'altra immagine
i modelli mi sembrano ok, ma l'illuminazione mi sembra un po' piatta.
è un effetto voluto?
ciao
freeflow
29-01-2003, 11:57
penso sia completamente inutile continuare a postare su questo forum visto l'inutilita' del contenuto del 99% dei thread, lo spirito di collaborazione e i preziosi consigli ke vengono cosi' generosamente e dettagliatamente profusi, ne ho piene le scatole di rikieste di codici, patch e serial vari, di discussioni completamente inutili e di post di gente ke estrude un poligono e kiede pareri sul capolavoro eseguito
saluti a tutti
oh...beh...scusa tanto :confused:
freeflow
29-01-2003, 12:03
scusa serafix non mi riferivo assolutamente alla tua risposta...mi riferivo esclusivamente alla sezione CG del forum
blackmagic9000
29-01-2003, 12:34
Originally posted by "freeflow"
penso sia completamente inutile continuare a postare su questo forum visto l'inutilita' del contenuto del 99% dei thread, lo spirito di collaborazione e i preziosi consigli ke vengono cosi' generosamente e dettagliatamente profusi, ne ho piene le scatole di rikieste di codici, patch e serial vari, di discussioni completamente inutili e di post di gente ke estrude un poligono e kiede pareri sul capolavoro eseguito
saluti a tutti
Mi dispiace sentirti dire queste cose e soprattutto con tutta questa veemenza.
Molti di noi qui sono alle prime armi e cercano consigli e correzioni anche nella semplicità delle loro creazioni. E io stesso, per evitare di sfigurare con la semplicità delle mie creazioni (c'è qualche thread mio in giro[una spada, un mostriciattolo in 3d e un paesaggio]) evito di postare fino a quando non avrò acquisito una maggiore consapevolezza e abilità nell'usare un software.
Sto seguendo corsi in distance learning della Upgrade-ATC di Milano, giusto per ovviare alle mie poche conoscenze e apprendere in maniera corretta, anche nella speranza un giorno di fare di questa passione un lavoro.
Sono d'accordo con te che le discussioni inutili (anche a me stanno sui cosiddetti ;) ) ci siano, ma qui non siamo su "CGTALK" o simili: qui si riuniscono persone che hanno una passione che li accomuna, indipendentemente dalle loro capacità e sperano attraverso piccoli passi (come dici te, un poligono... :rolleyes: ), di capire come funzionano i programmi per poi magari darsi a creazioni più complesse.
"E per di +, questa è una sottosezione di un forum dedicato all'hardware....", dove postano generalmente (in questa sezione CG) al massimo una decina di persone
E poi..."esiste la calma"...quante volte ho dovuto riuppare un mio thread perchè venisse notato??E non ho poi cmq ricevuto nè consigli nè risposta...forse anche perchè le questioni che chiedevo erano troppo scontate per altri...
Ritornando all'argomento del tuo thread..complimenti per la modellazione...ti consiglierei di modificare l'illuminazione ( se ritieni che una persona poco a conoscenza dei software come me possa consigliarti)
Ciao, BM
scusa serafix non mi riferivo assolutamente alla tua risposta...mi riferivo esclusivamente alla sezione CG del forum
no problem :)
Prometti di non esplodere come sopra???....so che sopporti poco...ma mi fa piacere contribuire a dare qualche consiglio...poi fai tu!
Trovo che la modellazione degli oggetti in questione sia perfetta....anzi, mi piace qualcuno dei tuoi materiali...però....la luce....secondo me (sempre che non sia un effetto voluto) non va proprio bene....come dice Serafix....è piatta!!
Comunque complimenti vivissimi!!
P.s. Spero che non alludessi ai miei ultimi dadi....che ho postato ieri sera, chiedendo appunto cosa ne pensate....
R3D.
belli belli... l'illuminazione per un catalogo secondo me va benissimo... però 1 ora e 40 e tantoccia (a che grandezza?)... forse hai dei set troppo pesi rispetto alla resa (oppure è la macchina lenta).
Se vuoi sulla velocità si può ben lavorare.
br@in-M@d
29-01-2003, 21:31
Beati o voi signori che siete nati imparati....purtroppo, si sa l' uomo nasce inetto e per maturare ha bisogno di confrontarsi...
saluti a tutti
ma va' ciapa' i rat.............
Originally posted by "ENGINE"
ma va' ciapa' i rat.............
:p :D :cool: :D :p
Scusate..io magari sono un po' tardo......ma perchè ha svalvolato così???? :eek: :eek: :eek:
Originally posted by "R3D"
Scusate..io magari sono un po' tardo......ma perchè ha svalvolato così???? :eek: :eek: :eek:
e chi lo sa... so solo che tra tutti ci siamo tolti d'impiccio diverse volte con scadenze di esami (per noi students) e lavori (per i pro), non sarà CGTalk e non avremo tutto quel tempo ma oh... io mi sono affezionato!
Memorabile ad esempio la volta in cui ho dovuto imparare a muovermi in LW in pochissimo tempo per un filmatino del cavolo... poi i vetri di serafix, i consigli al volo del mitico uomoserio, R3d che ci spacca a tutti, i commenti di dies, la 500, la ferrari, gli amici, le collaborazioni, ecc... ecc...
aggiungerei ma va' a scuà 'l mar!
Mi aggrego a Geng@!!!
Ma va.... :o :o :o :o :o :o :o :o
P.s.
[email protected] dire che vi spacco...dai..non è carino... :p :p
R3D.
blackmagic9000
29-01-2003, 23:12
Mah...gli gireranno nel modo sbagliato credo..... :D :D
Io mi trovo bene qui.... :sofico:
Tanto per fare un esempio....sono 4 giorni che sono chiuso in casa per colpa non di un influenza...la definirei quasi una peste.....e sapete una cosa???......mi avete fatto compagnia!!! :cool:
Davvero...grazie....ops....se continuo così...mi commuovo :cry: ....
:p
R3D.
ora apro un trhead apposta...
E che titolo gli dai?
:p :p :p :p :p
R3D.
Fred Krueger
29-01-2003, 23:35
saluti a tutti
Mica si paga il forum...ma tanti si dimenticano di questo. :rolleyes:
saluti a tutti
1) L'inutilità dei thread è da discutere, è si vero che talvolta non mi vengono date le risposte che cerchio e alla fine devo cercarmi la soluzione al problema proposto da solo, ma è anche vero che a volte non ho il tempo, e neanche la voglia, di stressarmi più di tanto ad andare avanti nella risoluzione del problema perchè, almeno nel mio caso, quando ho voluto approfondire il discorso sono sempre arrivato a qualcosa di utile e/o comunque di nuovo. I consigli mi sono sempre stati dati quando ho proposto in maniera specifica i problemi non quando mi sono limitato a postare un poligono estruso e ho chiesto: cosa ne pensate C&C? occhio ;)
2) Patch, seriali e codici vari a volte sono necessari per la creazione di un qualche lavoro.
3) Per chi non sà cosa vuol dire tridimensionale e computer grafica, o per lo meno si affaccia per la prima volta a questo mondo che tanto ci affascina e ci tormenta(minchia che frase) anche la più banale delle cose fatta da lui dà soddisfazione e sentirsi dire "discussioni completamente inutili e di post di gente ke estrude un poligono e kiede pareri sul capolavoro eseguito" non è che lo stimoli molto ad andare avanti (io sono tra questi ultimi):rolleyes:
Spero di aver scritto qualcosa di sensato vista l'ora e il tasso alcolico dopo una serata in birreria. :muro:
CMQ SPERO CHE SBOLLITA LA RABBIA TORNERAI TRA NOI :) ;) :)
dies_irae
31-01-2003, 19:43
hihihihihi, uno dice che e' stufo e tutti gli saltano addosso...
e' vero che spesso e volentieri i commenti non sono super costruttivi e le critiche non sono molto veritiere,
(ed e' vero che ogni tanto cerchiamo di farci elogiare per i nostri poligoni estrusi) ma in fondo siamo brava gente... pure il gengat anche se vive in un armadio...
se questo posto non risponde piu' alle tue necessita' e preferisci smettere di venirci, be my guest...
i modelli sono molto belli (o meglio, sono una riproduzione fatta da dio di oggetti altrimenti un po' possi) e la luce pure per me e' buona per un catalogo. (l'immagine in basso mi piace molto molto)
a presto (tanto non e' vero che non vieni piu' qui...)
dies
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.