PDA

View Full Version : hdd Seagate 10Gb,Xbox Specifiche tecniche,leggere la fine

magodioz
28-01-2003, 10:52
Salve a tutti , sono venuto in possesso di un hd seagate da 10 Gb,in origine montato su una Xbox,volevo sfruttarlo su di una vecchia mobo
ma il problema e' che non riesco,ne a part. e quindi neanche a formattarlo
ho provato di tutto,anche il DiscWizard Seagate,ma mi dice "unita'Bios System" e appena cerco di part. o fare zero fill ,esce dal programma,qualcuno sa come fare?.Ho provato anche con loformat ma mi da' sempre errore su tutti i cluster,non so piu' che fare,help :cry:
P.S.
Dimenticavo , il modello preciso e' ST310211A ,da premettere che sulla Xbox in questione e' stato sostituito solo per metterne uno da 60 Gb , quindi era funzionante!!!!! :confused:

magodioz
29-01-2003, 08:40
Insomma questo seagate lo devo buttare?!?!?!?

Coyote74
29-01-2003, 09:27
No, non buttarlo, in qualche modo si riesce sicuramente a farlo funzionare. Sono identici in tutto e per tutto agli hd dei PC, anche se sono solo dei 5400 giri (se non sbaglio). Per risolvere il problema prova a riscrivere il master boot record, vedrai che funziona.
Ciao.

Pascià
29-01-2003, 11:05
Originally posted by "Coyote74"

No, non buttarlo, in qualche modo si riesce sicuramente a farlo funzionare. Sono identici in tutto e per tutto agli hd dei PC, anche se sono solo dei 5400 giri (se non sbaglio). Per risolvere il problema prova a riscrivere il master boot record, vedrai che funziona.
Ciao.
Anch'io ho lo stesso problema. L'hd dell'Xbox su pc non va! :confused: Il SO non riesce ad accedere all'hd ne in scrittura ne in lettura. Anche avviando in DOS puro non mi vede l'unità. Ho provato anche ad installare WinXP ex-novo sull'hd in questione, ma nulla. :( Sicuramente riscrivendo l'MBR si risolve, ma come si fa se il pc non vede l'hd come unità alla quale accedere? Neppure Fdisk funge! :o

supermarchino
29-01-2003, 11:17
Originally posted by "Pascià"

Anch'io ho lo stesso problema. L'hd dell'Xbox su pc non va! :confused: Il SO non riesce ad accedere all'hd ne in scrittura ne in lettura. Anche avviando in DOS puro non mi vede l'unità. Ho provato anche ad installare WinXP ex-novo sull'hd in questione, ma nulla. :( Sicuramente riscrivendo l'MBR si risolve, ma come si fa se il pc non vede l'hd come unità alla quale accedere? Neppure Fdisk funge! :o

perché c'è una specie di Palladium! un domani sarà così per tutti i pc, per spostare un hd potremmo avere bisogno del consenso di Bill Gates! LADRI NAZISTI MALEDETTI! :mad: :mad: :mad:

magodioz
29-01-2003, 22:43
Cose' il palladium.... Scusate l'ignoranza :(
Comunque e' proprio cosi' ,non si riesce ad accedere con i sistemi operativi normali, ho provato con part.magic,'bad fat' e in piu' manda in conflitto il controller ide,ho provato ad agg. il firmware dell'hd ,pero' il sw della seagate fa' un controllo prima e dice che non e' necessario agg. il fw,quindi ,nisba!!!! :rolleyes:
credo proprio che il problema sia nel fw ,modificato ad hoc ,se il caricatore della seagate mi consentisse il caric. del fw originale seagate ,sarei a posto.....

magodioz
29-01-2003, 23:38
Xbox Hard Disk Technical Details
by Michael Steil, 1 May 2002 (Updated 26 September 2002)

Seagate (10 GB)
Harddisk information as reported by hdparm -i
Model=ST310211A, FwRev=6.55, SerialNo=6DB2WQW2
Config={ HardSect NotMFM HdSw>15uSec Fixed DTR>10Mbs RotSpdTol>.5% }
RawCHS=16383/16/63, TrkSize=0, SectSize=0, ECCbytes=0
BuffType=unknown, BuffSize=512kB, MaxMultSect=16, MultSect=16
CurCHS=16383/16/63, CurSects=16514064, LBA=yes, LBAsects=19541088
IORDY=on/off, tPIO={min:240,w/IORDY:120}, tDMA={min:120,rec:120}
PIO modes: pio0 pio1 pio2 pio3 pio4
DMA modes: mdma0 mdma1 mdma2 udma0 udma1 *udma2
AdvancedPM=no WriteCache=enabled
Drive Supports : Reserved : ATA-1 ATA-2 ATA-3 ATA-4

Detailed information as reported by hdparm -I
non-removable ATA device, with non-removable media
Model Number: ST310211A
Serial Number: 6DB2WQW2
Firmware Revision: 6.55
Standards:
Supported: 1 2 3 4
Likely used: 5
Configuration:
Logical max current
cylinders 16383 16383
heads 16 16
sectors/track 63 63
bytes/track: 0 (obsolete)
bytes/sector: 0 (obsolete)
current sector capacity: 16514064
LBA user addressable sectors = 19541088
Capabilities:
LBA, IORDY(can be disabled)
Buffer size: 512.0kB Queue depth: 1
Standby timer values: spec'd by standard
r/w multiple sector transfer: Max = 16 Current = 16
DMA: mdma0 mdma1 mdma2 udma0 udma1 *udma2 udma3 udma4 udma5
Cycle time: min=120ns recommended=120ns
PIO: pio0 pio1 pio2 pio3 pio4
Cycle time: no flow control=240ns IORDY flow control=120ns
Commands/features:
Enabled Supported:
* READ BUFFER cmd
* WRITE BUFFER cmd
* Host Protected Area feature set
* look-ahead
* write cache
* Power Management feature set
* Security Mode feature set
SMART feature set
SET MAX security extension
* DOWNLOAD MICROCODE cmd
Security:
supported
enabled
not locked
not frozen
not expired: security count
not supported: enhanced erase
Security level high
HW reset results:
CBLID- below Vih
Device num = 1
Checksum: correct
The "DOWNLOAD MICROCODE cmd" line is especially interesting. It probably means changing the firmware of the drive. Microsoft might use this to program the ATA password.

Hard disk performance measured by hdparm -t
Timing buffered disk reads: 64 MB in 3.51 seconds = 18.23 MB/sec
Timing buffer-cache reads: 128 MB in 0.85 seconds =150.59 MB/sec
Qualcuno ne puo' ricavare qualcosa!?

windgo
30-01-2003, 01:45
l'hd della xbox è bloccato con una pw a 32 bit. (la protezione dell'hd con pw è un opzione delle specifiche ata)

x sapere come sboccarlo fai una piccola ricerca su google con "How To Use Original Xbox Hdd In Your Pc " . preavviso che devi avere la x moddata.

magodioz
30-01-2003, 11:21
:D Adesso si che ci siamo :sofico: